Pedali speedplay

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.685
847
alba
Visita sito
Io ne ho un paio del 2023 e non hanno problemi di gioco. Vorrei segnalare che da Dicembre sto usando delle Nimbl ultimate con suola Speedplay, ecco, mi si è aperto un mondo. Noto che l'aggancio e la ritenzione sono migliorati moltissimo, in più si spinge pure meglio perchè trovo tutto quanto più rigido.
In aggiunta, ho messo uno spessore da 2mm in carbonio, fatto su misura, per equilibrare la pedalata delle due gambe e devo dire che rispetto ad altre scarpe-pedali non c'è paragone.
Ecco, più che i pedali la vera differenza per me l'hanno fatta le scarpe che sono pazzesche.

• Mi piace
Reactions: WNC2 and bach7

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.959
5.034
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io ne ho un paio del 2023 e non hanno problemi di gioco. Vorrei segnalare che da Dicembre sto usando delle Nimbl ultimate con suola Speedplay, ecco, mi si è aperto un mondo. Noto che l'aggancio e la ritenzione sono migliorati moltissimo, in più si spinge pure meglio perchè trovo tutto quanto più rigido.
In aggiunta, ho messo uno spessore da 2mm in carbonio, fatto su misura, per equilibrare la pedalata delle due gambe e devo dire che rispetto ad altre scarpe-pedali non c'è paragone.
Ecco, più che i pedali la vera differenza per me l'hanno fatta le scarpe che sono pazzesche.
Bel feedback..
Mi piace molto quella scarpa,sembra venga fatta da Verducci nelle Marche
È possibile vedere qualche foto e un po’ di info come prezzi,modello e procedura ordine se presente la suola 4 fori sul sito e se la chiedi appositamente…ecc…

• Mi piace
Reactions: WNC2

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.629
756
53
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
scarpe comode sono fondamentali, nel tuo caso però direi che lo spessore conta egualmente se ti porta ad un equilibrio ottimale.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
7.647
8.749
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

le ho anch'io e sono strepitose, e ci mancherebbe pure a 549€...........

• Wow
Reactions: monjardin

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
7.647
8.749
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Bel feedback..
È possibile vedere qualche foto e un po’ di info come prezzi,modello e procedura ordine se presente la suola 4 fori sul sito e se la chiedi appositamente…ecc…

I modelli li vedi sul sito, che è solo in inglese, mi sembra una vera caduta di stile, perlomeno per le scarpe siamo famosi in tutto il mondo. Io avrei fatto un sito in italiano e poi anche in inglese ovviamente, un pò di orgoglio cazzo....

Per alcuni modelli, non tutti, c'è la possibilità di avere la suola quattro fori lo richiedi semplicemente nel form dell'ordine, le scarpe vengono fatte al momento ti chiedono se non ricordo male otto giorni lavorativi a me le hanno spedite in cinque.

IMG_1111.jpeg
IMG_1114.jpeg
IMG_1119.jpeg

Ultima modifica:

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.685
847
alba
Visita sito
Bel feedback..
Nimbl è Ex Verducci, ma dai tempi di verducci ad adesso è un altro mondo. Sul sito trovi tutto, sono le scarpe che fanno per la Jumbo Visma e per la EF, le pro ultimate. Quando sei sul modello selezioni il tipo di suola. Per me , un vero game changer

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.685
847
alba
Visita sito
le ho anch'io e sono strepitose, e ci mancherebbe pure a 549€...........
E su questo purtroppo non posso darti ragione perchè prima delle Nimbl ho preso svariate specialized da quasi 400 euro con evidenti segni di lavorazioni approssimative: residui di colla, fili di cuciture non tagliati, sbavature, ecc...
Per me il vantaggio di Nimbl sta nel servizio assistenza. Io ormai sono un loro cliente abituale e parlo direttamente con una ragazza super gentile e disponibile che in qualche ora mi risponde alle mail; ho avuto un problema tecnico ad una scarpa una volta ed in niente mi hanno spedito le scarpe sostitutive prima che io facessi il reso per non farmi stare a piedi.
Sono gentilissimi e rispondono a tutte le domande, in più, sarò io fortunato, ma nelle ultime due paia di scarpe inviate mi hanno omaggiato di 2 paia di calze Nimbl bellissime. l'ho trovato super carino da parte loro.
Sincero, opinione personale, dopo aver provato le Nimbl non trovo più il senso di spendere oltre 300 euro per delle scarpe cinesi che ci spacciano per top di gamma. Non sono le Nimbl a non valere 550 euro, ma le altre a valere oltre 300 euro.
Per me non c'è paragone

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
7.647
8.749
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
E su questo purtroppo non posso darti ragione perchè prima delle Nimbl ho preso svariate specialized da quasi 400 euro con evidenti segni di lavorazioni approssimative: residui di colla, fili di cuciture non tagliati, sbavature, ecc...
Per me il vantaggio di Nimbl sta nel servizio assistenza. Io ormai sono un loro cliente abituale e parlo direttamente con una ragazza super gentile e disponibile che in qualche ora mi risponde alle mail; ho avuto un problema tecnico ad una scarpa una volta ed in niente mi hanno spedito le scarpe sostitutive prima che io facessi il reso per non farmi stare a piedi.
Sono gentilissimi e rispondono a tutte le domande, in più, sarò io fortunato, ma nelle ultime due paia di scarpe inviate mi hanno omaggiato di 2 paia di calze Nimbl bellissime. l'ho trovato super carino da parte loro.
Sincero, opinione personale, dopo aver provato le Nimbl non trovo più il senso di spendere oltre 300 euro per delle scarpe cinesi che ci spacciano per top di gamma. Non sono le Nimbl a non valere 550 euro, ma le altre a valere oltre 300 euro.
Per me non c'è paragone

Concordo in tutto, anch'io ho avuto un paio di calzini in omaggio e anch'io ho avuto un piccolo problema, dentro un foro c'era del materiale, ho aperto il ticket mi ha risposto subito una certa Chiara, mi han detto che il lunedì seguente, era venerdì, mi avrebbero mandato il corriere a ritirare le scarpe, gliele ho spedite subito io col mio corriere per fare prima e il mercoledì le avevo di nuovo in negozio.

IMG_1127.jpeg

• Mi piace
Reactions: monjardin

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.058
2.681
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
io mi sono accorto ieri che la molla della tacchetta sinistra si è rotta (gli mancano 5~10mm che sono volati via). immagino non esista il ricambio e debba cambiare le tacchette.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.959
5.034
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Per me non c'è paragone
Mah…questo potrebbe essere discutibile… ;)
Capisco che questo è un marchio top,ma secondo me costano troppo,come costano troppo quelle a 300€ fatte in Cina…
Vittoria propone o ha proposto fino a poco tempo fa,scarpe in pelle di canguro la top di gamma con suola Speedplay il tutto fatto in italia a 300/330€ le prendevi ,e assistenza al top.
Nimbl è marchigiana,magari un salto lo vado a fare,visto che sto nel settore delle scarpe ortopediche dove le marche la fanno da padrone,come in tutti i laboratori di calzoleria per brand famosi…i marchigiani sanno fare scarpe !!!
Avendo anche delle lake da 400€ posso dire che la qualità è incredibile,nei materiali e nelle lavorazioni,indistruttibili,pesano più della media…eppure son cinesi.