Pedali speedplay

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Comunque dopo le prime difficoltà incomincio ad amare questi speedplay! Ci sto prendendo confidenza, e dopo i primi agganci duri, stanno prendendo il "gioco" giusto. li consiglierei a tutti. Le regolazioni micrometriche della fluttuazione sono impagabili. Presto proverò la posizione fissa, con la possibilità di tornare a qualche grado di fluttuazione in caso di dolori alle articolazioni, il tutto con la stessa tacchetta!

io dopo qualche migliaio di km e uso con scarpe 4 fori, la cosa che più apprezzo di questi pedali è proprio la facilità di aggancio

impossibile sbagliare, avere rallentamenti, basta mettere il piede sul pedale senza guardare o troppe cautele e pedalare e il pedale entra

sulle regolazioni

io ho provato con tutto aperto (una follia) e con tutto chiuso (altra follia a mio avviso)

un gioco di 3-5° soddisfa ogni esigenza, azzerare il gioco non porta alcun vantaggio e rischia di portare a problemi

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
575
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Io dopo quasi 2000 km devo dire di trovarmici bene, ma non mi sembrano proprio morbidi da agganciare, devo sempre questionare un po' col pedale. Sarà perchè li ho fatti regolare in modo da non avere gioco?

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
575
4
Visita sito
Bici
Carbonio
In effetti ho dato una spruzzata di grasso spray ed erano migliorati molto, ma forse il grasso era troppo volatile e l'effetto è sparito a breve. Qual è il grasso più adeguato? Si usa solo per le tacchette o è adeguato al resto della bici?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
guarda io ho provato anche con un filo d'olio per catena e va bene, solo che devi stare attento a metterne pochissimo e comunque attira lo sporco

l'ideale è un grasso piuttosto secco, proprio perchè è richiesta una lubrificazione minima e poco volatile...

io ho preso un grasso al teflon spray da decathlon... 3 o 4 euro e credo mi durerà una vita

per il resto della bici uso olio o grasso ma per i cuscinetti se smonto serie sterzo, pulisco mozzi etc. ed è grasso di diverso tipo e non spray

insomma, salvo per i pedali non è che il grasso in questione serva a molto sulla bdc

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Arrivati e montati oggi,sarà che sero abituato con i keo regolati con la molla al minimo,ma che fatica agganciare,li ho provati sui rulli e ho dovuto letteralmente saltarci sopra per aganciare,speriamo la molla si smolli al più presto.
2 domande:
Con le sidi ergo3 a 3 fori avete dovuto anche voi mettere le altre zeppe? le 4F e 4R per intenderci.
Mi confermate che le tacchette sono uguali per tutti i modelli degli zero?

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Sto impazzendo nel tentativo di bloccare il float di un paio di zero...le 2 vitine sono perfettamente serrate ma la tacchetta ha "gioco" e mi consente di muovere il tallone verso l'interno...come li blocco?:cry::wacko:

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ma dopo che li ho montati per la prima volta devo lubrificarli o arrivano già pronti? Me li hanno regalati e oggi li montati ma non sono riuscito ad agganciarli, proprio non volevano saperne di entrare.

Grazie mille

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Ma dopo che li ho montati per la prima volta devo lubrificarli o arrivano già pronti? Me li hanno regalati e oggi li montati ma non sono riuscito ad agganciarli, proprio non volevano saperne di entrare.

Grazie mille
Pronti all'uso.
All'inizio sono un po duri da agganciare, ma poi si "ammorbidiscono".
Vai tranquillo.
Sono pedali eccezionalio-o