Pedali speedplay

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Scusa, ma io non ci sono riuscito. Ho provato per un'ora poi ho desistito. Li ho montati correttamente sia i pedali che le tacchette. L'unica cosa è che rileggendo qualche post indietro avrei dovuto provare andando avanti, mentre io provavo da fermo; ma cambia così tanto? Non è che mettendoci ancora un po' di grasso si riesca?

Ciao e grazie ancora

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.242
27
Visita sito
Da nuovi io non ho messo niente,le prime volte era impossibile ma adesso li aggancio senza guardare e in movimento. Sapete se esistono degli spessori per le tacchette per chi ha gambe di lunghezza diversa.

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Scusa, ma io non ci sono riuscito. Ho provato per un'ora poi ho desistito. Li ho montati correttamente sia i pedali che le tacchette. L'unica cosa è che rileggendo qualche post indietro avrei dovuto provare andando avanti, mentre io provavo da fermo; ma cambia così tanto? Non è che mettendoci ancora un po' di grasso si riesca?

Ciao e grazie ancora

Lubrifica le tacchette con un po di silicone spray e vedrai che aggancerai in un lampo

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Grazie per le risposte.

Ieri ho provato a mettere un po di olio secco per la catena nelle tacchette ma non era spray. Oggi vedo di procurarmelo da Decathlon.
Grasso spray al silicone.

Ma erano veramente dure, quasi impossibili da mettere; capisco qualche difficoltà le prime volte, ma qui prorpio non si potevano, scusate il francesismo, sverginare.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Grazie per le risposte.

Ieri ho provato a mettere un po di olio secco per la catena nelle tacchette ma non era spray. Oggi vedo di procurarmelo da Decathlon.
Grasso spray al silicone.

Ma erano veramente dure, quasi impossibili da mettere; capisco qualche difficoltà le prime volte, ma qui prorpio non si potevano, scusate il francesismo, sverginare.
Io dopo 4 uscite comincio a vedere la luce :mrgreen:

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ma sono proprio un c......e!:rosik:
Avevo montato le tacchette al contrario. Avevo letto right and left e avevo inteso che andassero installate rispettivamente sotto le scarpe dx e sx ed, invece era il lato della racchetta.
La parte aperta della tacchetta dev'essere verso l'interno della bici.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
All'inizio sono un po' duretti, e' vero, ma niente di cosi' impossibile. Basta posizioniare bene il piede centrando la tacchetta sul pedale e poi esercitare la giusta pressione, cercando di spingere il piede perpendicolarmente rispetto al pedale.
La comodita' di avere l'aggancio dai 2 lati del pedale e' per me insostituibile.

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Adesso che anch'io sono riuscito ad agganciarli, piuttosto duretti le prime volte sia in fase di sgancio che di sgancio, ogni quanto lubrifico le tacchette?
Ieri sera ho messo un po' d'olio secco al Teflon sulle tacchette, ogni quanto devo ripetere quest'operazione o forse me ne accorgo perchè diventano più dure da agganciare/sganciare?
Il grasso ai pedali non l'ho messo, presumo che da nuovi ce l'abbiano già; qunado dovrei metterglielo la prima volta?

Ps.: li ho provati in cortile e mi piace la possibilità di aggancio "double-face".

Per la libertà di movimento, come vi siete regolati? Perchè forse adesso li ho del tutto liberi e ed è persino esagerato.

Vi ringrazio per la pazienza.

iader

Novellino
29 Dicembre 2009
30
0
Visita sito
sto valutando l'acquisto ora monto pedali time, volevo chiedere se qualcuno sa dirmi quale è la lunghezza massima del perno (53mm?) . E altra cosa volevo sapere se esiste un video per il posizionamento ideale della tacchetta e delle istruzioni in italiano. grazie

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.242
27
Visita sito
Di serie sono 53 quelli in cromo e in acciaio mentre quelli in titanio sono da 50,poi puoi ordinare quelli da 50 56 59 e 65.Se non sbaglio queste misure sono per quelli in acciaio e cromo,i titanio solo 50.