Per chi legge ALVENTO

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Qualcuno ha comprato l'ultimo numero?
Parere personale. Tantissime storielle di 2-4 pagine poco approfondite, sempre molto simili (viaggi piu o meno lunghi) e che a me personalmente non hanno lasciato niente.
Quello che mi piaceva di questa rivista era il leggere approfondimenti che riguardavano fatti storici, fatti del mondo del professionismo e perche no anche storie di viaggi. Magari anche solo 5 o 6 per numero. Ora saranno almeno il doppio.

Non penso continuero' a comprarlo.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.944
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Qualcuno ha comprato l'ultimo numero?
Parere personale. Tantissime storielle di 2-4 pagine poco approfondite, sempre molto simili (viaggi piu o meno lunghi) e che a me personalmente non hanno lasciato niente.
Quello che mi piaceva di questa rivista era il leggere approfondimenti che riguardavano fatti storici, fatti del mondo del professionismo e perche no anche storie di viaggi. Magari anche solo 5 o 6 per numero. Ora saranno almeno il doppio.

Non penso continuero' a comprarlo.

Anch'io non ho apprezzato particolarmente l'ultimo numero, mentre le ultime uscite, con la nuova direzione, mi erano piaciute.
Vedremo i prossimi numeri.
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
678
507
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Qualcuno ha comprato l'ultimo numero?
Parere personale. Tantissime storielle di 2-4 pagine poco approfondite, sempre molto simili (viaggi piu o meno lunghi) e che a me personalmente non hanno lasciato niente.
Quello che mi piaceva di questa rivista era il leggere approfondimenti che riguardavano fatti storici, fatti del mondo del professionismo e perche no anche storie di viaggi. Magari anche solo 5 o 6 per numero. Ora saranno almeno il doppio.

Non penso continuero' a comprarlo.
Ciao a me è arrivato, penso sia l' ultimo perché non ho rinnovato l' abbonamento; anch' io del tuo stesso parere, mi piaceva perché parlava anche di ciclismo femminile, almeno così ricordo i primi numeri l' anno scorso. Troppe storie di viaggi e di gravel a mio parere.
In più mio padre mi ha regalato un anno di Bicisport, quindi magari fra un anno magari ripenserò ad abbonarmi nuovamente, anche in base ai vostri commenti :-)xxxx

semolo
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Sono d'accordo anch'io...molte storielle un po' tutte simili e molto gravel anche quasi mtb ( 5 valli). A me del passato piacevano gli articoli sui percorsi con qualche indicazione che magari prendevano spunto da gare dei pro e tappe del giro
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Sarebbe dovuto...
Ho anche mandato un paio di email nei gg scorsi ma non ho avto risposta e la newsletter è muta ( oltre che disabilitata, ho provato a reiscrivermi con la mia seconda email ma non funge il loro modulo ).

:?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.944
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sarebbe dovuto...
Ho anche mandato un paio di email nei gg scorsi ma non ho avto risposta e la newsletter è muta ( oltre che disabilitata, ho provato a reiscrivermi con la mia seconda email ma non funge il loro modulo ).

:?

Confortante.
A questo punto, fortuna che non ho fatto l'abbonamento.
Tra parentesi, ora non ci si può nemmeno più abbonare....
 
13 Ottobre 2014
542
403
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
in ogni caso l'anno scorso sono usciti con 5 numeri (dal 9 al 13) al posto con con 6 (trattandosi di bimestrale uno si abbona aspettandosi di ricevere 6 numeri), ho provato anche io a scrivere chiedendo il motivo, nessuna risposta. Bei tempo quando c'era L'Emilio....
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.861
98
dove capita
Visita sito
il problema di Rouleur è il prezzo: si può prendere solo in abbonamento e son 79 euro per 8 numeri, praticamente 10 euro a uscita, mi pare un po' esagerato, a mio parere.

Non discuto.
Facevo solo notare che a chi piace "il progetto" conviene cercare il progettista. Io non sono un fan di quel modo di scrivere li, ma riconosco la qualità della visione di Previtali. Senza la direzione di uno che ha una visione cosi coerente diventa difficile.
Imho.
 
  • Mi piace
Reactions: Capelli d'argento

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
873
611
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Il sito riporta così:

"La rivista esce 6 volte all'anno. La cadenza indicativa, con tolleranza di una settimana circa, è 1 marzo, 1 maggio, 15 giugno, 1 agosto, 1 ottobre, 1 dicembre. Salvo problemi di natura maggiore."

Quindi ufficialmente la rivista non è in ritardo e dovrebbe uscire intorno al 1 marzo (il 25 febbraio, come scriveva qualcuno sopra, sarebbe una data in linea con questo programma).
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Non discuto.
Facevo solo notare che a chi piace "il progetto" conviene cercare il progettista. Io non sono un fan di quel modo di scrivere li, ma riconosco la qualità della visione di Previtali. Senza la direzione di uno che ha una visione cosi coerente diventa difficile.
Imho.

Infatti da quando non c'è più Previtali la qualità di Al Vento è colata a picco con articoli tutti uguali e neanche ben scritti.

Comunque ieri mi è arrivato il nuovo numero (purtroppo sono abbonato)
 
  • Mi piace
Reactions: Capelli d'argento