Per chi legge ALVENTO

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Preso ieri, quando me l'ha passato il giornalaio pensavo mi stesse dando postalmarket...
Saranno 150 pag, urca!
Spero non siano tutti racconti smelensi di chi ha trovato il nirvana & il-senso-della-vita dopo aver fatto una notte in tenda...
 
  • Mi piace
Reactions: scico

marco84BS

Pedivella
20 Settembre 2011
327
11
Brescia
Visita sito
Bici
corsa
Compro abitualmente 4 riviste al mese, sono aumentate tutte però Al Vento è quella che è aumentata più di tutte, 1,50€ di botto in più è tantissimo anche se è un bimestrale!.
Detto ciò di Al Vento ho la raccolta completa ma secondo me stà gradualmente cambiando, anzitutto mi pare che ci sia sempre più Gravel ma quello lo riscontro anche su Cyclist altra rivista che acquisto dal numero 1 e che mi aspetto non esca più da un mese all'altro ( per la cronaca anche Cyclist è aumentato di 1€, mensile che sembra più una brochure che una rivista), e poi anche perchè mi pare che gli argomenti trattati inteso come fatti, persone, luoghi, siano a differenza dei primi numeri sempre meno.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.944
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ormai ogni evento particolare diventa l'occasione per aumentare i prezzi usando la situazione per far accettare ciò agli acquirenti.
Purtroppo vale in moltissimi campi, ed il risultato è solamente una perdita di vendite, compensata da un maggior fatturato, ed un impoverimento del ceto medio.
A mio modo di vedere è una visione ristretta ed a breve termine che porta spesso a conseguenze nefaste per gli stessi produttori/venditori.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.655
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Compro abitualmente 4 riviste al mese, sono aumentate tutte però Al Vento è quella che è aumentata più di tutte, 1,50€ di botto in più è tantissimo anche se è un bimestrale!.
Detto ciò di Al Vento ho la raccolta completa ma secondo me stà gradualmente cambiando, anzitutto mi pare che ci sia sempre più Gravel ma quello lo riscontro anche su Cyclist altra rivista che acquisto dal numero 1 e che mi aspetto non esca più da un mese all'altro ( per la cronaca anche Cyclist è aumentato di 1€, mensile che sembra più una brochure che una rivista), e poi anche perchè mi pare che gli argomenti trattati inteso come fatti, persone, luoghi, siano a differenza dei primi numeri sempre meno.
Io l'ho comprato una volta e mi sembra che insieme a Cyclist siano le riviste migliori...a mio parere Al Vento con la formula bimestrale è meglio...mi sembra una bella rivista con articoli ben fatti e tanti argomenti trattati e in maniera approfondita. 7,50 € gli si possono dare.
 

marco84BS

Pedivella
20 Settembre 2011
327
11
Brescia
Visita sito
Bici
corsa
Concordo. Capisco che la qualità oggettiva della rivista inteso come carta e qualità di stampa siano ottime però aumentare di 1,50€ è inevitabile che si faccia già una prima selezione fra i lettori, o quantomeno che qualche persona prima di prenderla al volo la sfogli prima. La formula bimestrale di questi tempi e con l'editoria cartacea in crisi da anni per me è una soluzione giusta.
Faccio una piccola divagazione: colleziono anche riviste di auto e i mensili che resistono sono quelli distribuiti da case editrici con le ''spalle larghe'', molte sono scomparse in questi ultimi anni.
 
Ultima modifica:

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Infatt.
Anzi ti dirò che mi aspettavo che Cyclist fosse già andata per aria.
L'ho comprato per un paio d'anni e poi mi son reso conto che è un marchettone unico, in tutte le recensioni di bici a prte cazzatine, mai una vera critica (anzinò, l'unica che ricordi era per una bicicletta che montava il freno post sui foderi bassi, che sicuramente s'è pentito pure il progettista stesso).
Per il resto la redazione immagino siano in 3 a fare le traduzioni ed è forse, a ben pensarci, il solo aspetto che la tiene a galla.
 

marco84BS

Pedivella
20 Settembre 2011
327
11
Brescia
Visita sito
Bici
corsa
Acquistato sia Cyclist che Al Vento.
Spezzo subito una lancia a favore di Al Vento che ha dedicato una pagina intera per la serie ''ci metto la faccia''in cui ha spiegato la motivazione del rincaro sul prezzo della rivista passata da 6€ a 7,50€ rimanendo bimestrale. Rivista come al solito ottimamente curata nel layout, qualità della carta immutata (anche il tatto vuole la sua parte), e varietà dei servizi che, a parer mio, ne giustificano il prezzo.
Cyclist nonostante sia sempre più in formato brochure gradisco leggere il racconto BIg Ride realizzato da James Spender che rende molto l'idea per come viene descritta l'esperienza, altri argomenti interessanti anche se gli si dedica sempre meno spazio, sono le rubriche in cui vengono trattati gli studi più recenti relativi alla tecnica di allenamento e curiosità sull' alimentazione. Degno di nota anche l'articolo ( non più di due pagine scritte) in cui si ripercorrono le gesta di un campione storico del ciclismo.
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
873
611
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Ma anche no :mrgreen:

Io non sapevo delle tre copertine e l'ho preso con l'unica che ho trovato, quella con Hindley. Che peraltro guardando anche le altre è quella che mi piace di più o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sono l’unico a cui gli ultimi tre numeri si sono completamente sfaldati in mano semplicemente leggendo?
Contenuti sempre eccezionali, ma temo abbiamo cambiato qualcosa nella rilegatura ed oltre che essere scomodi da leggere mi spiace molto dato che li colleziono dal primo numero!

PS: ho il numero 21 di MVDP ma sicuramente comprerò le altre due :-)xxxx
 

MagoEdgar

Novellino
6 Agosto 2012
22
6
BG
Visita sito
Bici
De Rosa 838
Sono l’unico a cui gli ultimi tre numeri si sono completamente sfaldati in mano semplicemente leggendo?
Contenuti sempre eccezionali, ma temo abbiamo cambiato qualcosa nella rilegatura ed oltre che essere scomodi da leggere mi spiace molto dato che li colleziono dal primo numero!

PS: ho il numero 21 di MVDP ma sicuramente comprerò le altre due :-)xxxx
A me si è sfaldato solo il 20, il 21 mi sembra tornato solido come prima