Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
@Archone @dalmoste @kaiserjan86

Il lattice ha fatto egregiamente il suo dovere!!Da sola l'attack non è servita a niente!
Grazie per i consigli!

Bene. Io ho ripreso a latticizzare i tubolari già da nuovi adesso cosa che invece avevo relegato solo al post foratura. Trovo che il buco si tappi meglio se il lattice è già dentro-

La settimana scorsa ho forato dopo neanche 3km e in 15 secondi il buco era già tappato.

Poi però l'ho cambiato lo stesso visto che aveva 7000km (6000 all'anteriore e 1000 al posteriore)
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Bene. Io ho ripreso a latticizzare i tubolari già da nuovi adesso cosa che invece avevo relegato solo al post foratura. Trovo che il buco si tappi meglio se il lattice è già dentro-

La settimana scorsa ho forato dopo neanche 3km e in 15 secondi il buco era già tappato.

Poi però l'ho cambiato lo stesso visto che aveva 7000km (6000 all'anteriore e 1000 al posteriore)
Beato te che arrivi a 7000km. Gli ultimi 2 tubi li ho cambiati che avranno avuto sui 2000 km...Tagli bastardi!!!
 

Pixi

Pignone
9 Giugno 2014
106
0
Verderio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL3 ISP
Bene. Io ho ripreso a latticizzare i tubolari già da nuovi adesso cosa che invece avevo relegato solo al post foratura. Trovo che il buco si tappi meglio se il lattice è già dentro-

La settimana scorsa ho forato dopo neanche 3km e in 15 secondi il buco era già tappato.

Poi però l'ho cambiato lo stesso visto che aveva 7000km (6000 all'anteriore e 1000 al posteriore)

infatti stavo pensando di metterlo anche nell'anteriore!
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Bene. Io ho ripreso a latticizzare i tubolari già da nuovi adesso cosa che invece avevo relegato solo al post foratura. Trovo che il buco si tappi meglio se il lattice è già dentro-

La settimana scorsa ho forato dopo neanche 3km e in 15 secondi il buco era già tappato.

Poi però l'ho cambiato lo stesso visto che aveva 7000km (6000 all'anteriore e 1000 al posteriore)
anch'io ho preso quest'abitudine,inutile stare li a perdere tempo dopo,vado anche più tranquillo,io uso il mariposa caffèlatex,ma anche da nuovi metti lo stesso quantitativo ?
 

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
ho ordinato dei conti competition da 25....vediamo come vanno

per ora uso solo conti competition da 22, anche in allenamento da qualche mese
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
anch'io ho preso quest'abitudine,inutile stare li a perdere tempo dopo,vado anche più tranquillo,io uso il mariposa caffèlatex,ma anche da nuovi metti lo stesso quantitativo ?

si sui 20-25ml. Credo che se è già inserito abbia un effetto migliore, forse perchè già bello "agitato" dal moto della ruota. Post foratura invece è più rognoso da far attivare
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Bene. Io ho ripreso a latticizzare i tubolari già da nuovi adesso cosa che invece avevo relegato solo al post foratura. Trovo che il buco si tappi meglio se il lattice è già dentro-

La settimana scorsa ho forato dopo neanche 3km e in 15 secondi il buco era già tappato.

Poi però l'ho cambiato lo stesso visto che aveva 7000km (6000 all'anteriore e 1000 al posteriore)

Che tubolare è???
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Che tubolare è???

continental competition pro ltd da 25mm, una rarità trovarlo... E' praticamente un continental Force da 24mm solo che ha la camera in lattice anzichè in butile. Li danno solo alle squadre pro, io ne ho trovati un paio in vendita un anno fa sul mercatino qui del forum...

Comunque solitamente anche con altri tubolari, sull'anteriore 6-8000km li faccio, come detto in precedenza è il posteriore che mi frega
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
continental competition pro ltd da 25mm, una rarità trovarlo... E' praticamente un continental Force da 24mm solo che ha la camera in lattice anzichè in butile. Li danno solo alle squadre pro, io ne ho trovati un paio in vendita un anno fa sul mercatino qui del forum...

Comunque solitamente anche con altri tubolari, sull'anteriore 6-8000km li faccio, come detto in precedenza è il posteriore che mi frega

Mah io al momento monto dei gatorskin da 25 all'anteriore è ancora nuovo in pratica ed ha circa 4000km il posteriore ne ha circa 3000km ed il battistrada è ancora visibile cioè è consumato ma di pochissimo.

Ora chissà se è la mescola del tubolare o le strade che ho qua che sono poco aggressive.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
ed al posteriore allora metti un byte tirreno :mrgreen:

Hai ragione anche tu, il fatto è che adesso mi sono abituato bene tra continental e veloflex (mi ero un po' dimenticato del feeling che danno questi ultimi, sono assolutamente eccezionali da quel punto di vista) :mrgreen:

Alla fine per i km che facci e per come uso le full carbon tubolare (praticamente solo primavera-estate) cambio 3 tubolari l'anno quindi la spesa non è eccessiva e preferisco dei buoni tubolari
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Mah io al momento monto dei gatorskin da 25 all'anteriore è ancora nuovo in pratica ed ha circa 4000km il posteriore ne ha circa 3000km ed il battistrada è ancora visibile cioè è consumato ma di pochissimo.

Ora chissà se è la mescola del tubolare o le strade che ho qua che sono poco aggressive.

i gatorskin non li ho mai provati però ti dico che con i competition da 22mm dopo 1500km i miei al posteriore hanno già il centro del battistrada praticamente liscio e quindi puoi ben immaginare quando vado avanti poi...

Ho provato gli sprinter poi ma addirittura al posteriore ci ho fatto SOLO 2468KM prima di arrivare alle tele..... Per carità li avevo un po' maltrattati con delle strade non buone però mi aspettavo di arrivare almeno a 3500...

Con gli ultimi competition pro ltd invece ho fatto quasi 4000km al posteriore e i 6000 all'anteriore che poi ho messo dietro fino a portarlo a fine vita

Ora ho trovato dei veloflex carbon e aremberg a ottimo prezzo e quindi vado di quelli anche se so per certo che la durata non è il loro forte. Però danno un piacere di guida come nessuno di quelli da me provati in 4 anni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.