Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
In che rapporto cambiate di solito anteriore/posteriore?

Ho dei tufo hi composite carbon, con l'anteriore sono a circa 10.000km mentre con il posteriore sono arrivato al terzo cambio.......e a stare a guardare il battistrada sull'anteriore credo che posso farne altri 10.000!!!

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.254
371
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
:mrgreen:
Certo che noi amatori siamo gente strana.
Da 2 a 6 ore di fatica, sia d'estate a 35° che d'inverno a -2°, tempo rubato alla famiglia, ecc.ecc.

Poi ci facciamo le menate per 4-5 pompate alle ruote prima di ogni uscita...
Fenomeni..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
:mrgreen:
Certo che noi amatori siamo gente strana.
Da 2 a 6 ore di fatica, sia d'estate a 35° che d'inverno a -2°, tempo rubato alla famiglia, ecc.ecc.

Poi ci facciamo le menate per 4-5 pompate alle ruote prima di ogni uscita...
Fenomeni..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
Hai ragione, però in ogni caso preferisco tubolari che tengono la pressione, non ho nulla contro i Michelin Pro Race 4, li stò usando sul muletto, ma preferisco i Tufo Elite Ride 23, nell'utilizzo sono simili ai Michelin ma perdono pochissima pressione, invece i Tufo Hi - Composite Carbon, si è vero di norma si consumano pochissimo ma hanno poca tenuta sopratutto nelle discese a tutta! per quanto riguarda le forature dipende solo dalla fortuna ho sempre forato con tutte le marche che ho provato con tubolari di buona qualità e non ho mai trovato il tubolare perfetto! Aloha:mrgreen:
Hi-Composite Carbon

Il Ferra

Pignone
21 Agosto 2010
154
6
Limito
Visita sito
Bici
Giant TCR
Hai ragione, però in ogni caso preferisco tubolari che tengono la pressione, non ho nulla contro i Michelin Pro Race 4, li stò usando sul muletto, ma preferisco i Tufo Elite Ride 23, nell'utilizzo sono simili ai Michelin ma perdono pochissima pressione, invece i Tufo Hi - Composite Carbon, si è vero di norma si consumano pochissimo ma hanno poca tenuta sopratutto nelle discese a tutta! per quanto riguarda le forature dipende solo dalla fortuna ho sempre forato con tutte le marche che ho provato con tubolari di buona qualità e non ho mai trovato il tubolare perfetto! Aloha:mrgreen:
Hi-Composite Carbon

Scusami, ma dire che gli Elite nell'utilizzo sono simili ai Pro 4 è vurviante, si certo tutti e 2girano....
Rileggendo i tuoi vecchi post dove scrivevi "mai più Tufo"mi fa ridere ��

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
qua' c'e' gente che la pressione la controlla solo quando cambia il tubolare, cosi se per caso gli capita di uscire con la pioggia hanno la stessa pressione di quando escono con l'asciutto, non si preoccupano minimamente di sgonfiare leggermente il tubolare per avere una migliore tenuta sul bagnato
A giro c'è gente con delle catene che cantano manco un tornio, c'è gente che non lava mai la bici se non quando la rivendono e non è detto che poi lo facciano, c'è gente che manco lava l'abbigliamento tra un'uscita e l'altra e te ti stupisci se non controllano la pressione al tubolare?

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
Scusami, ma dire che gli Elite nell'utilizzo sono simili ai Pro 4 è vurviante, si certo tutti e 2girano....
Rileggendo i tuoi vecchi post dove scrivevi "mai più Tufo"mi fa ridere ��

Sono contento far ridere :-x le persone è sempre difficile!
Tu li hai provati per dichiarare che è fuorviante?
Io si :mrgreen: gli Elite li utilizzo su una Look e i Pro 4 su una Giant e confermo che non ho sentito grosse differenze tra gli Elite e i Pro 4, soprattutto queste sensazioni le ho avute utilizzandoli nelle discese veloci dove metti alla frusta le loro caratterstiche!
Non noto questa differenza!

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Niente michelin pro4 per il momento, il venditore chiedeva troppo è più conveniente prenderli in rete.

In ogni caso ho notato xò che sotto alla fettuccia aveva tipo la fettuccia e sopra uno strato di "silicone" che proteggeva e probabilmente uniformava il tutto, potete confermare chi li ha usati???

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
In ogni caso ho notato xò che sotto alla fettuccia aveva tipo la fettuccia e sopra uno strato di "silicone" che proteggeva e probabilmente uniformava il tutto, potete confermare chi li ha usati???

Anche gli ultimi vittoria che ho montato avevano questo strato.
Penso che serva anche a migliorare la stesura del mastice (dato che di per sè la fettuccia ne assorbe parecchio) e quindi evita di doverne passare troppi strati

Il Ferra

Pignone
21 Agosto 2010
154
6
Limito
Visita sito
Bici
Giant TCR
Sono contento far ridere :-x le persone è sempre difficile!
Tu li hai provati per dichiarare che è fuorviante?
Io si :mrgreen: gli Elite li utilizzo su una Look e i Pro 4 su una Giant e confermo che non ho sentito grosse differenze tra gli Elite e i Pro 4, soprattutto queste sensazioni le ho avute utilizzandoli nelle discese veloci dove metti alla frusta le loro caratterstiche!
Non noto questa differenza!

Si,li ho provati entrambi, pieghe e frenate che faccio con i Pro4 con gli Elite e anche con gli S3 me li sognavo,entrare in curva senza doversi preoccupare dei rattoppi e delle crepe dell'asfalto è davvero tanta roba,per non parlare delle condizioni di umido dove con i Tufo facevo le curve quasi a passo d'uomo per il feeling che trasmettevano.
Tutto questo sempre con la stessa bici

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.