Piu' veloci forse no,ma molto piu' comodi,morbidi,silenziosi,un altra cosa.Cioè? Si va più veloci?
Piu' veloci forse no,ma molto piu' comodi,morbidi,silenziosi,un altra cosa.Cioè? Si va più veloci?
Confermo , tutto vero . C'è però il rovescio della medaglia : più facile forare , minor durata , costo maggiore . Alla fine gli hi-composite restano un buon compromesso .Piu' veloci forse no,ma molto piu' comodi,morbidi,silenziosi,un altra cosa.
Impressioni in discesa:Confermo , tutto vero . C'è però il rovescio della medaglia : più facile forare , minor durata , costo maggiore . Alla fine gli hi-composite restano un buon compromesso .
Pensa come è strano il mondo , io con i tufo hi-composite in discesa mai un problema . Anzi , totale soddisfazione tolti i limiti di cui si parlava prima . L'unico grande difetto (a mio parere) che hanno è la tenuta sul bagnato . E' molto probabile un mio ritorno al tufo una volta finita la scorta di pro4 .Impressioni in discesa:
i Tufo sembravano piu' "gnucchi",come diceva un mio amico pilota di moto quando appunto la moto era piu' tosta da inserire in curva,i Veloflex sono l'opposto,va giu' anche troppo rapidamente.
Devo assolutamente provarli, non è la prima volta che leggo ottimi pareri sui tubolari veloflex. Costicchiano peròPiu' veloci forse no,ma molto piu' comodi,morbidi,silenziosi,un altra cosa.
Come tenuta neppure io nessun problema con i Tufo,solo mi sembrano piu' "duri" da inserire,forse sara' anche un bene.Pensa come è strano il mondo , io con i tufo hi-composite in discesa mai un problema . Anzi , totale soddisfazione tolti i limiti di cui si parlava prima . L'unico grande difetto (a mio parere) che hanno è la tenuta sul bagnato . E' molto probabile un mio ritorno al tufo una volta finita la scorta di pro4 .
chiedo scusa dell'ignoranza; mi puoi spiegare meglio questa "riparazione"? una striscia di gorilla tape sul taglio? poi cosa dev'essere asciutto per applicare l'attak?una striscia di gorilla tapequando è asciutto l'attac gel e porti il copertone alla fine,
si io ormai non uso più tubolari da quando sono passato al tubeless, ma se metti l'attak sul taglio potrebbe con l'attrito consumarsi e riaprirsi, una striscetta di gorilla tape lunga 7/8 cm per la lunga funziona da protezione, poi si vulcanizza con la copertura,chiedo scusa dell'ignoranza; mi puoi spiegare meglio questa "riparazione"? una striscia di gorilla tape sul taglio? poi cosa dev'essere asciutto per applicare l'attak?
grazie mille
Ciao a tutti, sarò strano io ma mi trovo benissimo coi tubolari ancora oggi e li preferisco alla camera. Più grip, più tenuta in curva e più sicurezza. Poi sto meno ad incollare il tubolare piuttosto che a cambiare copertoncino su un cerchio tubeless.
Spero proprio continuino a farli e che non veggano soppiantati dal tubeless. Alla fine se si ha più scelta è anche meglio.
Portato da 3 diversi e nessuno è stato in grado di liberarlo! Alla fine col flessibile ho tagliato i 5mm dove c'era il pezzo filettato rotto e ho rifatto un filetto nel moncone rimanente! Perdeva un pelo dal frutto ma col lattice ho risolto!Prova con un cacciavite a taglio a svitare il moncone.....se non riesci non buttare nulla, vai dal meccanico che te lo libera in 10 secondi.
Io ho usato sempre e solo aremberg quindi non posso dire nulla sugl'altri, adesso da come ho capito veloflex non li fa più gli aremberg e su instagram mi hanno risposto che il corrispettivo in chiave rivisitata e migliorata è il nuovo pro tour 25mmSono indeciso tra competition e arenberg, oppure anche i protour sempre veloflex....