Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Sul carbonio non saprei, ho delle modeste mavic reflex....il carbonio l'anno prossimo.
Certo che nel dubbio andrei di sapone e tanto olio di gomito...

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sul carbonio non saprei, ho delle modeste mavic reflex....il carbonio l'anno prossimo.
Certo che nel dubbio andrei di sapone e tanto olio di gomito...

se posso darti un consiglio..prima di acquistare delle costosissime ruote in carbonio fatti prestare una coppia e facci qualche km..non sono per tutti..conosco più di uno (ed io sono tra quelli) tornati all'alluminio perchè quello che guadagnava in pianura e in salita lo perdeva con gli interessi in discesa....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
se posso darti un consiglio..prima di acquistare delle costosissime ruote in carbonio fatti prestare una coppia e facci qualche km..non sono per tutti..conosco più di uno (ed io sono tra quelli) tornati all'alluminio perchè quello che guadagnava in pianura e in salita lo perdeva con gli interessi in discesa....

più che dalla tipologia di materiale, dipende a mi avviso proprio dalla ruota e come è costruita

io ormai viaggio solo con le ruote in carbonio di 38mm di profulo e mi trovo alla grandissima pure in discesa con pattini giusti (corima o ashima).

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Oiiii

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk1374423157.180975.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1374423157.180975.jpg
    113,5 KB · Visite: 65
  • ImageUploadedByTapatalk1374423169.703210.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1374423169.703210.jpg
    95,7 KB · Visite: 60

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
più che dalla tipologia di materiale, dipende a mi avviso proprio dalla ruota e come è costruita

io ormai viaggio solo con le ruote in carbonio di 38mm di profulo e mi trovo alla grandissima pure in discesa con pattini giusti (corima o ashima).

per molti non è così..anche perchè non devo più star li a preoccuparmi del meteo...d'altronde io gli ho solo detto di farci qualche prova per non buttare soldi..

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
per molti non è così..anche perchè non devo più star li a preoccuparmi del meteo...d'altronde io gli ho solo detto di farci qualche prova per non buttare soldi..

Una coppia di ruote full carbon da 38 mm. con piste frenanti al basalto si trova facilmente intorno ai 400 euro e sul bagnato frenano meglio di quelle con piste in alluminio.............i tempi cambiano.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Per la miseria ragazzi, ieri mi è letteralmente "schiattato" il tubolare posteriore :wacko:.

Alla partenza avevo visto che era in cattive condizioni ma ho azzardato lo stesso considerando che aveva appena 3.000Km.

Comunque ho inserito la schiuma ed ho notato che usciva da diversi fori e dopo un bel po' ha chiuso e sono riuscito a ripartire, dopo una ventina di Km ha cominciato a sgonfiarsi di nuovo, altra schiuma e molto olio di gomito con la pompetta (Lezyne - Ottima) sono risuscito a percorrere un'altra ventina di Km e ad arrivare nei pressi del mio ufficio dove ho "rimediato" una macchina con la quale sono tornato a casa.

Era un Conti Competition, è la prima volta che mi dura così poco, speriamo sia un caso isolato con quello che costano .... :angrymod:

Esaminandolo bene a casa era proprio "finito", "arrivato"... :cry::cry:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Una coppia di ruote full carbon da 38 mm. con piste frenanti al basalto si trova facilmente intorno ai 400 euro e sul bagnato frenano meglio di quelle con piste in alluminio.............i tempi cambiano.

Yishun 38 mm provate e scartate. mi trovo 100 volte meglio con le mie shamal tubolare. Potrebbe anche essere una mera questione psicologica.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Non compro li e non mi sbato in nulla del genere.............esco e godo con le mie ruote in alluminio da 30 per tubolare.

Mica a tutti piacciono le belle, i coraggiosi sono quelli che escono con le brutte! Le Racing 0 e le Ksirium ES comunque ce le abbiamo.
Avevi chiesto e ti è stata data l'informazione.

• Mi piace
Reactions: overlord44

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Yishun 38 mm provate e scartate. mi trovo 100 volte meglio con le mie shamal tubolare. Potrebbe anche essere una mera questione psicologica.

La Shamal è una ottima ruota, una delle migliori per cui credo che tu faccia bene a restare lì. Le Yishun dipende di che anno sono ma se sono recenti dovrebbero avere il riporto al basalto per cui sono si meglio ma non c'è un abisso rispetto alle Shamal.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Mica a tutti piacciono le belle, i coraggiosi sono quelli che escono con le brutte! Le Racing 0 e le Ksirium ES comunque ce le abbiamo.
Avevi chiesto e ti è stata data l'informazione.

belle brutte ma di cosa parli scusami.............io esco con le ruote che più mi aggradano nella guida,e tra tutte quelle provate per ora mi tengo le mie che sono leggere sicure frenano scorrono non soffrono il vento e sono pure comode!!!!
Dammi una ragione valida per passare dalle mie alle cinesine..........

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
La Shamal è una ottima ruota, una delle migliori per cui credo che tu faccia bene a restare lì. Le Yishun dipende di che anno sono ma se sono recenti dovrebbero avere il riporto al basalto per cui sono si meglio ma non c'è un abisso rispetto alle Shamal.

ah già..poi come ripeto..il mio potrebbe benissimo essere tutto un discorso psicologico...e in discesa la psicologia conta almeno quanto la tecnica...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.