Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
L'idea è buona in inverno / primavera, ma in estate girare con solo una borraccia, che sia anche da 750 cc., ma sempre una borraccia è ...
Ciao

esistono anche le fontane per fare rifornimento e se è proprio non ci sono fontane ci sono i bar, una borraccia con acqua del rubinetto te la riempiono tutti se non vuoi comprare una bottiglietta, alla meno peggio si riesce a mettere il tubolare anche nel portaoggetti sotto la sella, e se proprio vuoi lo metti in un sacchetto di plastica bello stretto con un elastico e te lo metti nella tasca dietro, ci sarebbe anche il sistema alla vecchio corridore ma non è il caso
ma se non volete portarvi il tubolare di scorta mettete il lattice antiforatura,
io metto anche lo slime pro nei tubolari
ho esaurito le soluzioni
ciao

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
esistono anche le fontane per fare rifornimento e se è proprio non ci sono fontane ci sono i bar, una borraccia con acqua del rubinetto te la riempiono tutti se non vuoi comprare una bottiglietta, alla meno peggio si riesce a mettere il tubolare anche nel portaoggetti sotto la sella, e se proprio vuoi lo metti in un sacchetto di plastica bello stretto con un elastico e te lo metti nella tasca dietro, ci sarebbe anche il sistema alla vecchio corridore ma non è il caso
ma se non volete portarvi il tubolare di scorta mettete il lattice antiforatura,
io metto anche lo slime pro nei tubolari
ho esaurito le soluzioni
ciao

Infatti io scelgo il tubolare nel sottosella con elastico e viaggio con due borracce
Ciao

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ho provato a riparare il mio Veloflex Carbon con lattice, sparati dentro un 25cl circa, aspettato un po' e poi rigonfiato a 8 bar circa. Al momento sembra come nuovo.

Domani sera lo provo !!!

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
783
43
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Io uso i COmposite Hi Carbon, però mi faccio mettere dentro il liquido antiforatura. Nell'unica occasione in cui ho forato, un bel buco tra l'altro, si è tappato tutto e ho fatto 20km senza problemi e senza neanche mettere aria dentro.... Tra lo stupore degli amici che se la ghignavano pregustando la tragedia del rimanere a piedi :tie:

Pochi gg fa sono andato dal solito fidato negoziante e mi ha consigliato un nuovo prodotto, sempre TUFO, da mettere dopo. Mi diceva che l'Extreme tappa tranquillamente 10 forature di chiodo :wacko: Pensavo di portar dietro due tubetti e lasciar giù pure il tubolare di scorta.

extreme%20sealant%201.JPG

Dite che posso portarmi dietro solo questa bottiglietta Tufo (che tra l'altro è piccolina e non ingombra)? Si può applicare dopo la foratura e continuare a gareggiare? Per quanto tempo il lattice rimane liquido dopo il primo uso? (intendo per quanto tempo mi proteggerà dalle forature future? Infine, come è paragonata al Vittoria Pit Stop? Grazie mille in anticipo :)

R.O'Hara

Pignone
21 Marzo 2010
155
13
Viterbo
Visita sito
Bici
da corsa
Stò usando delle ruote con tubolari da circa 1000 km. e monto i Continental GP 4000; ieri per sfortuna a 40 km. da casa ho bucato l'anteriore, un taglietto longitudinale di circa 3/4 mm: avevo con me una bomboletta gonfia e ripara che ha fatto il suo dovere ma si vede che il taglio era troppo grande e la schiuma non è riuscita a chiudere la falla ed è ben presto fuoriuscita tutta, allora ho tenuto tappato il foro con il dito e pian piano il lattice si è solidificato riuscendo a chiudere parzialmente, ma un pò d'aria usciva sempre anche se lentamente tant'è che sono riuscito a fare una decina di chilometri fermandomi ogni tanto a rigonfiare con la pompetta e con la bomboletta di co2 ma alla fine ho desistito e ho telefonato per farmi venire a prendere. Come fare tesoro di questa esperienza cercando di non ripeterla?
Quali altri accorgimenti adottare per evitare di rimanere a piedi con un tubolare bucato?
1) I Conti GP 4000 sono validi per quanto riguarda la resistenza alle forature o ci sono alternative migliori?
2) Stavo valutando di portarmi appresso anche un tubetto di Attack con il quale probabilmente sarei riuscito a chiudere il foro, rigonfiare e ripartire..
3) Da prendere in considerazione anche un tubolare di scorta se tutti i tentativi di riparare quello bucato falliscono: quale è il tubolare più agevole da ripiegare e mettere in tasca, cioè quello che occupa meno spazio?
4) E non avendo il mastice, il nuovo tubolare rimontato sarà sicuro? o converrebbe montare come primo equipaggiamento dei Tufo (dicono che i Carbon abbiano buona resistenza alle forature) col nastro biadesivo in modo da poterlo sfrutare anche in caso di sostituzione d'emergenza?
Quindi, volendo continuare a correre con i tubolari le precauzioni possibili mi sembra che siano: bomboletta gonfia e ripara, attack, minipompa, bomboletta di CO2, tubolare di scorta... Qualcos'altro oltre a un santino :mrgreen: ?

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Io mi porto sempre un tub di scorta quando i tub hanno un pò di km gli sparo dentro il lattice cosi non lo porto dietro a del nastro americano cosi lo fai in giro e ti tappa il buco da dove esce la schiuma e torni a casa la colla la uso quando vedo dei tagli e devo dire che funziona

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
..mi sono fatto due kit..uno x i giri corti con bomboletta loktite x gomma e bomboletta ..il secondo in più il tubolare e un biadesivo x vetri e un taglierino ..x ora non sono mai rimasto appiedato.

Centurione

Pignone
10 Aprile 2009
120
2
Roma
www.fotosportiva.it
Bici
De Rosa King xs
il tubolare di scorta deve essere un must!

in più ho la bomboletta ripari & riparti oltre al co2

PS: se sostituisci il tubo, puoi tranquillamente metterlo sul cerchio sia se quello tolto era attaccato con il mastice ce con il biadesivo, gonfiarlo e ripartire. Ovvio in discesa ed in curva ocio!!!

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
io mi porto solo il gonfia e ripara, in 2 forature 2 ritorni a casa tempo fa!! Lo so che se strappo il tubolare...non ce ne faccio niente, ossia, chiamo casa e attendo safety car!!!!!

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Uso i Conty G P 4000 su Bora e Hyperon e credo di meglio non ci sia ! Kit composto da attak , 2 bombolette di gonfia e ripara , 4 bombolette di aria + la preghiera prima di agganciare le tacchette :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.