Io porto il tubolare di scorta, oltre che la varia attrezzatura di emergenza ( cartucce co2, mini pompa, levagomme, attack, gonfiaripara, e mini-trincetto) inparte nelle tasche e in parte nella borsa sottosella. Devo dire che l'unica volta che ho forato, non sono riuscito a risolvere con gonfiaripara, perchè il foro era troppo grosso e ho montato il tubo di scorta. Avevo dei conti sprinter incollati con biadesivo
tufo e sono riuscito a scollarlo con levagomme e un pò di sforzo....diciamo che ho constatato la buona presa del biadesivo, ma allo stesso tempo, la fattibilità dello scollaggio in caso di emergenza. Alle brutte, se il gonfiaripara (come è successo) non avesse funzionato, il mini trincetto che ho dietro, mi avrebbe permesso di tagliare il tubolare ormai non più utilizzabile per via del grosso foro e lo avrei levato con facilità!
Certo, che per il discorso "manualità", bisogna averne abbastanza.....io ad esempio, i tubolari li monto da solo e così molte altre operazioni di meccanica sulla bdc preferisco farle da me....anche perchè dopo aver visto come lavorano tanti "meccanici"........:->.......meglio imparare l'arte e metterla da parte!