Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Come scritto da rino si può fare, ma ovviamente appena terminata l'emergenza (gara/uscita) è decisamente consigliabile sostituire il nastro con uno nuovo e rendere la sistemazione definitiva. A tenere in sede il tubolare è la pressione, ovviamente niente staccate al limite!
si si ovvio che poi a casa ricambio il tutto.
ma il nastro tufo rimane sul cerchio o sul tubolare?

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Quello in foto aveva già percorso comunque circa 4'000 KM ..... il femore ho deciso di romperlo appena uscito di casa in pianura , avevo percorso circa 5 KM e montavo tubi con una sola uscita di circa 140 KM o-oo-oo-o

Anche io quando ho deciso di rompermi il muso, l'ho fatto andando piano, che ci vuoi fare, siamo ragazzi...:mrgreen:

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Qualcuno ha mai utilizzato Veloflex Carbon 700x23?? Durata??
Esistono tubolari, a parte tufo Composit Carbon che durino più di 2500 Km.??

Io ho usato i Veloflex da 22mm, se sei uno che consuma parecchio il posteriore come me 2500 non li fai. Però a mio avviso sono fantastici!!!
Peccato una volta si trovassero a meno di 50€, ora si viaggia sui 60 almeno

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Qualcuno ha mai utilizzato Veloflex Carbon 700x23?? Durata??
Esistono tubolari, a parte tufo Composit Carbon che durino più di 2500 Km.??

Ciao,
ho montato da poco al posteriore un Bontrager XXXLite che è un Veloflex Carbon "in incognito".
Sono a 3.200 Km, per il momento nessun segno di usura.
Perde pressione, nel senso che devo gonfiarlo ogni volta che esco, per il resto è eccellente.

All'anteriore ho Un Conti Competition "Pro Limited" comincia a mostrare segni di appiattimento al centro ma sono a quasi 10.000 Km.
E' ottimo da tutti i punti di vista.

Io peso 80Kg e gonfio a 10.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Solitamente sul cerchio

a me resta regolarmente sul tubolare
ed è per questo motivo che ho deciso di tornare alla "gutta", se non in caso di cambio volante devo comunque anche avere il nastro dietro

forse sbaglio qualcosa nel montaggio?
Me lo fa indifferentemente su cerchi in al o carbo

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Io ho forato circa 2.000Km or sono con il Conti Comp anteriore, ho riparato per strada con bomboletta (schiuma Wurth) e rigonfiato con pompetta a mano.
Per il momento regge alla grande anche gonfiando a 10.
Fra le Bora e le Hyperon sono all' ottavo cambio di tubi GP4000 e fino ad oggi tutto OK ( scrivo e mi gratto ) prima usavo i Tufo

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
a me resta regolarmente sul tubolare
ed è per questo motivo che ho deciso di tornare alla "gutta", se non in caso di cambio volante devo comunque anche avere il nastro dietro

forse sbaglio qualcosa nel montaggio?
Me lo fa indifferentemente su cerchi in al o carbo
Io di solito uso il mastice . Due volte ho usato il biadesivo e non ho trovato differenze sostanziali !!! Comunque rimane attaccato al cerchio per il 90% o-o

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
scusate ma i Conti Competition "Pro Limited" dove si possono trovare?

Bella domanda!!!!

Dovrebbero essere quelli che Conti fornisce alle squadre da un certo livello in su.
Io ne ho avuti due dagli USA perché mio fratello ci vive ed è in buoni rapporti con un negozio che sponsorizza una squadra.

Sono diversi dai normali (per me a parità di gonfiaggio sono più confortevoli, quindi volendo si può gonfiare di più).
Inoltre quello che ho montato all'anteriore ha passato i 10.000 Km ....
Non saprei in cosa siano diversi ma appena posso (nel senso di quando ne avrò uno che è "andato") lo apro e vi faccio sapere.
Speriamo molto tardi ......:mrgreen:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Bella domanda!!!!

Dovrebbero essere quelli che Conti fornisce alle squadre da un certo livello in su.
Io ne ho avuti due dagli USA perché mio fratello ci vive ed è in buoni rapporti con un negozio che sponsorizza una squadra.

Sono diversi dai normali (per me a parità di gonfiaggio sono più confortevoli, quindi volendo si può gonfiare di più).
Inoltre quello che ho montato all'anteriore ha passato i 10.000 Km ....
Non saprei in cosa siano diversi ma appena posso (nel senso di quando ne avrò uno che è "andato") lo apro e vi faccio sapere.
Speriamo molto tardi ......:mrgreen:
Aspettiamo allora o-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.