Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
se dovessimo fare un ordine collettivo per i competition o per i "pro limited" io ci sto...se all'estero si trovano a prezzi più bassi organizziamoci!!
Anzi qualcuno sa dirmi dove si trovano i competition a buon prezzo?
grazie

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
552
56
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
ho appena finito di leggermi tutto il thread si avete capito bene tutto tutto, alla fine volendo passare ai tubolari e facendone un uso non costante, SOLO gare e uscite domenicali sono arrivato alla conclusione che il metodo Sofia sia sicuramente il migliore, la latticizzazione preventiva ne l mio caso potrebbe portare più svantaggi che vantaggi.
Quello che però non ho capito è questo, utilizzando ruote carbon 50mm una volta che smonto la prolunga per il ribocco del lattice IN CASO DI FORATURA la valvola del tubo è fuori dal cechio o annegata dentro???
nel secondo caso come faccio con la siringa a raggiungerlo????
ma anche nel primo si può far entrare il lattice dalla valvola del tubo???? cioè entra nonostante lo spillo???
ultima cosa in caso ri rabbocco del lattice essendo la siringa da 5 quante volteva ripetuta l'operazione???

grazie a tutti in anticipo e non prendetemi per il :cù:!!!!
NON HO MAI UTILIZZATO I TUBI!!!!!

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
io sono per il lattice preventivo, so diego e mi spiego: se il buco e' riparabile con il lattice gia' inserito si ripara in automatico, a volte non ci si accorge nemmeno di aver bucato (capitato, mi sono accorto a casa che avevo bucato il post perche' il carro era tutto spruzzato di bianco) quindi non sei costretto a fermarti e latticizzare dopo, se il buco non lo ripara il lattice preventivo non lo riparera' neanche quello messo dopo, qui scatta il tubolare di scorta nella falsa borraccia o sotto il sellino
per i rabbocchi dipende da che lattice usi ad esempio lo slime pro dura moltissimo anche piu' di 6 mesi, quindi si pensa che in sei mesi un tubolare sia portato alla fine
se devi rabboccare devi togliere quello che chiami spillo con la sua chiave e inserire il lattice, io uso 25/30ml a tubolare lo puoi fare anche con il tubolare montato basta che monti tubolari con la valvola estraibile
con i vittoria evo cx e'un po' un problema fare i rabbocchi perche' hanno un sistema di valvole al contrario lo spillo e' collegato alla prolunga

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.501
3.424
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ho appena finito di leggermi tutto il thread si avete capito bene tutto tutto, alla fine volendo passare ai tubolari e facendone un uso non costante, SOLO gare e uscite domenicali sono arrivato alla conclusione che il metodo Sofia sia sicuramente il migliore, la latticizzazione preventiva ne l mio caso potrebbe portare più svantaggi che vantaggi.
Quello che però non ho capito è questo, utilizzando ruote carbon 50mm una volta che smonto la prolunga per il ribocco del lattice IN CASO DI FORATURA la valvola del tubo è fuori dal cechio o annegata dentro???
nel secondo caso come faccio con la siringa a raggiungerlo????
ma anche nel primo si può far entrare il lattice dalla valvola del tubo???? cioè entra nonostante lo spillo???
ultima cosa in caso ri rabbocco del lattice essendo la siringa da 5 quante volteva ripetuta l'operazione???

grazie a tutti in anticipo e non prendetemi per il :cù:!!!!
NON HO MAI UTILIZZATO I TUBI!!!!!

Riporto la mia esperienza, in cui ho la presunzione di dire che funziona benissimo.

attrezzi:
Siringa per lattice (siringa 60cl + tubicino + raccordo x valvola sheider)
Valvola SENZA pistolino superiore
30 40 ml di lattice
stracciio :)

SVitae la valvola SOLO la valvola la prolunga va lasciata nella sua sede.

Preventivamente inserire la valvola quella priva di pistolino nell raccordo della siringa praticamente un ulteriore prolungamento della siringa stessa
Preventivamente riempire la siringa di 30 40 ml di lattice.

AVVITARE questa valvola (innestata al raccordo siringa) alla prolunga della gomma o alla gomma stessa se non avete montato la prolunga.

Questo permette che la sirnga sia corpo unico con la gomma e il passaggio del lattice è facilitato non essendoci il pistolino.

Siringare, con la giusta pressione, il lattice stando attenti che la ruota non sia appiattita in corrispondeza della valvola (in altre parole girate un pokino la ruota)
svitate il tutto e riavvitate a questo punto la vostra vera valvola con tanto di pistolino.
Pulite subito in caso di gocce di lattice fuoriuscite e gonfiate

(ricordatevi di pulire bene la siringa)
Riponete tutto prima che torni vostra moglie :mrgreen:

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
552
56
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
Riporto la mia esperienza, in cui ho la presunzione di dire che funziona benissimo.

attrezzi:
Siringa per lattice (siringa 60cl + tubicino + raccordo x valvola sheider)
Valvola SENZA pistolino superiore
30 40 ml di lattice
stracciio :)

SVitae la valvola SOLO la valvola la prolunga va lasciata nella sua sede.

Preventivamente inserire la valvola quella priva di pistolino nell raccordo della siringa praticamente un ulteriore prolungamento della siringa stessa
Preventivamente riempire la siringa di 30 40 ml di lattice.

AVVITARE questa valvola (innestata al raccordo siringa) alla prolunga della gomma o alla gomma stessa se non avete montato la prolunga.

Questo permette che la sirnga sia corpo unico con la gomma e il passaggio del lattice è facilitato non essendoci il pistolino.

Siringare, con la giusta pressione, il lattice stando attenti che la ruota non sia appiattita in corrispondeza della valvola (in altre parole girate un pokino la ruota)
svitate il tutto e riavvitate a questo punto la vostra vera valvola con tanto di pistolino.
Pulite subito in caso di gocce di lattice fuoriuscite e gonfiate

(ricordatevi di pulire bene la siringa)
Riponete tutto prima che torni vostra moglie :mrgreen:

tutto ciò è per la latticizzazione preventiva giusto??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.