Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
In realtà avrebbero diverse catatteristiche positive e se sei molto leggero potresti non aver problemi. Di sicuro si forano con il nulla; pensa che in un test di "Tour" di qualche tempo fa che consisteva nel mettere un peso di una ventina di kili sopra ad un chiodo a contatto con il battistrada se, in qualche caso, prima di esplodere qualche altro marchio durava qualche minuto, i Vittoria EVO cx (copertoncino) sono resistiti mi pare 3 secondi.
Per me sono incomprabili visto che credo che la cosa più importante sia arrivare a casa.........per questo però mi hanno detto che esiste una nuova assicurazione di Europeassistance che costa 15 euro l'anno e nel caso in cui si abbia un inconveniente meccanico ad oltre 50 km. da casa ti rimborsa il costo del taxi fino a 100 euro.......non sarebbe male.

anche se peso poco (50-55 kg) allora non fanno x me.
Ci sono 3 cose che odio (immagino condivise da tanti :mrgreen:) quando vado in bici:
1 Forature
2 Vento contro
3 Salto catena

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.917
28.781
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
In realtà avrebbero diverse catatteristiche positive e se sei molto leggero potresti non aver problemi. Di sicuro si forano con il nulla; pensa che in un test di "Tour" di qualche tempo fa che consisteva nel mettere un peso di una ventina di kili sopra ad un chiodo a contatto con il battistrada se, in qualche caso, prima di esplodere qualche altro marchio durava qualche minuto, i Vittoria EVO cx (copertoncino) sono resistiti mi pare 3 secondi.
Per me sono incomprabili visto che credo che la cosa più importante sia arrivare a casa.........per questo però mi hanno detto che esiste una nuova assicurazione di Europeassistance che costa 15 euro l'anno e nel caso in cui si abbia un inconveniente meccanico ad oltre 50 km. da casa ti rimborsa il costo del taxi fino a 100 euro.......non sarebbe male.

anche se peso poco (50-55 kg) allora non fanno x me.
Ci sono 3 cose che odio (immagino condivise da tanti :mrgreen:) quando vado in bici:
1 Forature
2 Vento contro
3 Salto catena

secondo me dipende molto dalla sfiga.
Due set di tubolari EVO CX li ho portati sulle tele (li ho anche trovati buoni come tenuta e feeling di guida), poi ho messo i miei amati competition, alla seconda uscita ho forato...

peso 74,5 kg quando sono tiratissimo...

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
secondo me dipende molto dalla sfiga.
Due set di tubolari EVO CX li ho portati sulle tele (li ho anche trovati buoni come tenuta e feeling di guida), poi ho messo i miei amati competition, alla seconda uscita ho forato...

peso 74,5 kg quando sono tiratissimo...

Infatti: nel primo caso hai avuto fortuna e nel secondo sfiga............Nel primo caso però siamo ai limiti del miracolo.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.917
28.781
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Infatti: nel primo caso hai avuto fortuna e nel secondo sfiga............Nel primo caso però siamo ai limiti del miracolo.

mi sa che sono io strano:mrgreen::mrgreen::-x:-x
ho sempre forato di più con i tubolari normalmente riconosciuti da tutti come resistentissimi (tufo e continental...).
comunque il problema forature tubolari, per me, è un aspetto secondario, mediamente foro 1 volta ogni anno e mezzo, con i copertoncini almeno 2 forature all'anno le ho sempre avute...

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
mi sa che sono io strano:mrgreen::mrgreen::-x:-x
ho sempre forato di più con i tubolari normalmente riconosciuti da tutti come resistentissimi (tufo e continental...).
comunque il problema forature tubolari, per me, è un aspetto secondario, mediamente foro 1 volta ogni anno e mezzo, con i copertoncini almeno 2 forature all'anno le ho sempre avute...
Ma la preghiera prima di agganciare i pedali la dici :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
io da quando riuso i tubolari, ho forato 2 volte in 4 anni, ultimamente ion 2 mesi un tubolare forato e 2 squarciati. quindi questione di c..o.

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
551
220
Visita sito
Il mio meccanico mi ha detto che con il liquido antiforatura nel tubolare, una volta arrivati a casa e si sgonfiano le gomme, di lasciare la valvola in alto.
Così facendo, però, quando vado a rigonfiare mi esce sempre del liquido e mi sembra che si stia intasando la valvola.
A questo punto mi chiedo se mi ha detto una fesseria...

Voi come fate?

Grazie

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Il mio meccanico mi ha detto che con il liquido antiforatura nel tubolare, una volta arrivati a casa e si sgonfiano le gomme, di lasciare la valvola in alto.
Così facendo, però, quando vado a rigonfiare mi esce sempre del liquido e mi sembra che si stia intasando la valvola.
A questo punto mi chiedo se mi ha detto una fesseria...

Voi come fate?

Grazie

Meccanici diversi, pareri diversi. La prima volta che ho messo il lattice nel tubolare ho intasato subito la valvola e non riuscivo più a gonfiare. Tolta e pulita mi ha detto il mecc. di non sgonfiare più il tubolare ma solamente di riportarlo quando serve alla pressione di utilizzo. Ho forato l'anteriore anche martedi, il lattice ha fatto il suo dovere e ho rigonfiato. o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.