Oppure si fa fare e non ci si rompe, pero' non si piange della spesa, ogni cosa e' possibile basta essere contenti![]()
Direi anche coerenti
Spedito con piccione viaggiatore

Oppure si fa fare e non ci si rompe, pero' non si piange della spesa, ogni cosa e' possibile basta essere contenti![]()

@sofia
X capirci, io uso due coppie di tubi all'anno (più x sicurezza) xció faccio una sola operazione e acquisto due tubetti da 25gr, con il barattolo da 200 o 350 si rischia che il mastice sia secco (dovrebbe durarmi più di 4/5annni)?
Spedito con piccione viaggiatore![]()
Ciao a tutti, chiedo scusa per l'intrusione.
Vorrei acquistare delle ruote per tubolate, le vision tc 50 dark precisamente, leggendo un po i vari commenti sono andato in confusione piu' di prima...
Volevo farvi alcune domande:
E' vero che il tubolare si puo' riparare con il lattice..? tipo mtb..?
Sul bagnato frenano o rischio di tirar dritto ( premetto che sono principiante )
Frenando prarecchio c'e la possibilita che il cerchio si scaldi ed il tubolare si scolli o addirittura scoppi..?
e' veramente cosi complicato cambiare un tubolare usando magari il nastro biadesivo...
nelle uscite cosa bisogna portarsi dietro..' basta la bomboletta o e' necessario avere un tubolare...
Grazie anticipatamente
Frenano bene, nulla e' complicato se si sa fare, ci si prova, nessuno e nato che sapeva fare, mai portato tubolare, con bomboletta sempre tornato solo se faccio sopra i 100km porto un tubolare usato, il resto sono sfortune che possono capitare, non scoppiano e non si scollano se lavoro fatto bene, con il mastice si ammorbidisce un po' di piu' ma nessun problema![]()
Grazie.. basta portare una bomboletta e magari inserire il lattice preventivamente. I primi cambi farli fare al meccanico e poi provare a cambiare da solo i tubolari che cmq e' una operazione da fare piu o meno una volta all'anno...
Non serve il tutto basta solo la bomboletta ed eventualmente una di co2 nei miei tubolari monto lattice per forature, se foro si autoripara ho trovato piccoli puntini di gomma sul tubolare mai usata la bomboletta da quando uso il lattice preventivo, se tu devi mettere lattice poi gonfiare far girare un po' la ruote poi aspettare che ripari poi gonfiare stai fermo 1 ora, prova come ho detto ho finito i tubolari mai bucati, unico accorgimento un po' di olio o grasso sulla valvola per far si che non si blocchi con il lattice, di lattice ne basta poco se eventualmente fori lo riabbocchi per sicurezzaIo oltre alla bomboletta mi sono fatto un mini kit di liquido antiforatura composto da una siringa e 2 contenitori cilindrici sempre di plastica con la mini chiavetta per smontare la testa della valvola.
Essendo alla prima esperienza voglio essere preventivo. Comunque il tubo di scorta ho giá iniziato a lasciarlo a casa.
Raga..un consiglio,oggi dopo moltissimo tempo ho bucato il tubolare,piccolissimo foro,usato il Pit Stop(meno male ha funzionato) sono riuscito a tornare a casa...ora vi chiedo..che faccio?
sostituisco il tubolare,oppure provo a vedere se regge la pressione in nottata?
se reggesse..sarebbe da continuare a utilizzarlo?
grassie...:eek:
Se il lattice ha fatto presa oramai è come se il tubolare non si fosse bucato, prova a tenere il tubolare montato in pressione se tiene fai un giro e controlla la pressione se tiene lascialo montato!!!

Ma vi voglio chiedere una cosa , se eventualmente con la bomboletta il tubolare non tiene più la pressione per un piccolo foro, non c'è modo di ripararlo..... senza dover magari buttare via un tubolare quasi nuovo???
Ma vi voglio chiedere una cosa , se eventualmente con la bomboletta il tubolare non tiene più la pressione per un piccolo foro, non c'è modo di ripararlo..... senza dover magari buttare via un tubolare quasi nuovo???
Bisogna scucire o staccare la fettuccia, accedere alla camera d'aria e rattopparla e poi richiedere il tutto (per bene perchè altrimenti cominciano i saltelli).
Normalmente non trovi nessuno che lo faccia ormai (una volta era la prassi), comunque cerca.
Io ho trovato un vecchio ciclista che me lo fa e chiede 4 Euro a riparazione ... (:culo:).
In realtà vedendolo fare non sembra difficile, però non ho ancora mai provato.
Potresti provare col lattice e non con la bomboletta che è un metodo diciamo momentaneo!!!
Si infatti io mi riferivo per tubolari nuovi e costosi....Smonti valvola e metti lattice fai girare con poca pressione e tiene ho 4- 5 fori su tubolare che si auto riparano con lattice che ho messo al primo montaggio, i tubolari in inverno quelli buoni con battistrada ancora ottimo li riparo si scuciono in direzione de foro si ripara si ricuce , li viene il bello che se non si e' mai fatto con ago si buca di nuovo poi si rimonta un po' di mastice nella cucitura poi il tutto si mette in pressione e via, conviene solo con tubolari costosi e che ancora valgono, sono ottimi come emergenza o di scorta senza doverli buttare altro neo le camere devono essere pulite bene altrimenti non si riparano, per molti anni me li sono riparati, alcuni di oggi non si riparano troppo industriali ed hanno camere vulcanizzate![]()
la ruote la devi rigonfiare subito e farla girare prima a meta' pressione poi alla tua pressione con la pressione il lattice ripara bene solo i tagli no, poi c'e' lo zot da mettere esternamente sul foro che blocca il tutto, poi bisogna ricordarsi di eliminare eventuali corpi che hanno causato la foratura prima di procedere, mai fatto autostop o chiamato per ritornare, a volte sono ritornato con schizzi di lattice, poi la bomboletta se ne usa solo un po' e se ne lascia una riserva se dovesse riservire, il tutto necessita di un minimo di capacita'Si infatti io mi riferivo per tubolari nuovi e costosi....
Anch'io ho messo il lattice e ha tenuto fino a quando non ho rigonfiato la ruota dopo 20 giorni.. è possibile che nel rigonfiarla abbia sputato via il lattice ???