Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Hai ragione,non capiterà più(mi sto toccando).

http://www.lordgunbicycles.com/shop/prolunghe-valvola-presta-continental-60mm-pi-7313.html?invis=0

Queste prolunghe vanno bene sui Tufo? Lo sò che cè scritto Continental,ma sul sito Tufo c'è una foto dove le prolunghe mi sembrano identiche

http://www.tufo.com/valve-extensions/

E io mi fido di Lordgun e se possibile vorrei comprare da loro.

Grazie
Si vanno bene comunque vedi la misura per il cerchio dove le monti!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Le devo montare sulle 90,prendo le 60 di lunghezza poi dalle immagini del tubolare mi pare che la valvola sia lunga almeno 50 mm,per cui dovrei starci.
Visto che sei cosi gentile,tu li hai mai usati gli S33 Special?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Hai ragione,non capiterà più(mi sto toccando).

http://www.lordgunbicycles.com/shop/prolunghe-valvola-presta-continental-60mm-pi-7313.html?invis=0

Queste prolunghe vanno bene sui Tufo? Lo sò che cè scritto Continental,ma sul sito Tufo c'è una foto dove le prolunghe mi sembrano identiche

http://www.tufo.com/valve-extensions/

E io mi fido di Lordgun e se possibile vorrei comprare da loro.

Grazie

Si vanno bene anche se io prenderei quelle in ergal che sono piu' leggere,tipo queste: http://www.lordgunbicycles.com/shop/prolunga-valvola-presta-50mm-rossa-p-7312.html
Sempre rimanendo in Tufo sono buoni anche gli Tufo Hi-Composite Carbon,io uso i Continental Sprinter che sono leggermente piu' scorrevoli dei Tufo e hanno piu' tenuta sul bagnato ma la maggior parte non si riescono a far girare "dritti",fanno una leggera gobbetta nella zona della valvola a differenza dei Tufo che sono perfetti.Per quando riguarda l'intasamento della valvolina dal liquido quando la monti spruzzagli un po' di grasso al teflon,in ogni caso con dei tubolari diversi da Vittoria la puoi smontare e pulire quando si ostruisce.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Si vanno bene anche se io prenderei quelle in ergal che sono piu' leggere,tipo queste: http://www.lordgunbicycles.com/shop/prolunga-valvola-presta-50mm-rossa-p-7312.html
Sempre rimanendo in Tufo sono buoni anche gli Tufo Hi-Composite Carbon,io uso i Continental Sprinter che sono leggermente piu' scorrevoli dei Tufo e hanno piu' tenuta sul bagnato ma la maggior parte non si riescono a far girare "dritti",fanno una leggera gobbetta nella zona della valvola a differenza dei Tufo che sono perfetti.Per quando riguarda l'intasamento della valvolina dal liquido quando la monti spruzzagli un po' di grasso al teflon,in ogni caso con dei tubolari diversi da Vittoria la puoi smontare e pulire quando si ostruisce.

Si gli Sprinter li ho appena montati sulle Bora,ma ho fatto solo un 550 km circa. Per adesso effettivamente non mi hanno dato nessun problema.
Quelle prolunghe sono piu belle ma piu corte.

Ultima modifica:

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
verifica che l=la esca dal cerchio da 38mm altrimenti monta le prolunghe smontando la valvola.Non troppo lunghe massimo 25mm.Usa il mastice(il Vittoria va bene)spalmandolo in buona quantità sul cerchio usando uno spazzolino da denti.Alcuni consigliano di spalmarlo anche sul tubolare ma non è indispensabile.Monti il tubo lo gonfi un poco.Lo centri per bene poi lo gonfi alla pressione indicata.Se fai il lavoro alla mattina puoi usarle il pomeriggio stesso.Se non hai mai usato i tubolari ti sembrerà di volare

Non vedo l'ora.. Da portare dietro nelle uscite in caso di foratura cosa consigliate? Grazie mille..

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Da Lordgun mi hanno detto che non hanno prolunghe valvola che possano andare bene per le ruote da 90 voi sapete mica dirmi dove posso trovarle. Non quelle per Vittoria,ma dopo il discorso fatto poco fa per Tufo o Continental. Grazie

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
a me veloflex ha risposto che non lo consigliano, e loro non producono neanche il mastice come gli altri, io l'ho provato una sola volta e anche a me mi si e' leggermente spostato il tubolare dietro, faticoso da togliere e nel toglierlo la fettuccia e' rimasta sul nastro biadesivo cosi' ho dovuto buttare il tubolare, sara'che sono un vecchio nostagico dei palmer ma mastice tutta la vita

Ti assicuro che se ti si è spostato il tubolare hai sbagliato qualcosa nel montaggio. Il nastro va premuto bene contro il cerchio prima di montare il tubo. Ho migliaia di km su ruote montate su nastro dai 40 gradi a sottozero senza il minimo spostamento.

Il problema della fettuccia che viene via smontando il tubo è determinato proprio dalla tenacia di incollaggio del nastro. Come dicevo è la fettuccia il punto debole e non il nastro, peraltro scaldando leggermente tutto con un comune asciugacapelli saresti riuscito a sgommare la ruota senza causare danno alcuno alla fettuccia. (si, lo so che l'asciugacapelli non lo abbiamo nella borsina degli attrezzi, ma si sta parlando di sostituire un tubo sano, lavoro da fare in garage)

Veloflex non lo consiglia, e neppure Shimano consiglia la falsamaglia sulle sue catene...quello che dicono le aziende su questo genere di argomenti non arriva dal loro tecnici, ma dai loro consulenti legali.

Detto questo, non sono un detrattore del mastice, anzi, dico solo che per l'uso che faccio io della bici preferisco usare il nastro. Sono sempre più convinto che i meccanici dei pro usino il mastice perchè va senz'altro bene, ma soprattutto perche fanno prima a sostituire i tubolari, e perchè non hanno scrupoli a massacrare a colpi di spazzola di ferro ruote in carbonio da migliaia di euro...

Ci tenevo a puntualizzare non per vis polemica ma perchè questo thread è pieno di consigli preziosi, e credo che sia importante basare i nostri interventi soprattutto sulle nostre esperienza dirette... :-)

http://youtu.be/h8wAkG6zNUg

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Da Lordgun mi hanno detto che non hanno prolunghe valvola che possano andare bene per le ruote da 90 voi sapete mica dirmi dove posso trovarle. Non quelle per Vittoria,ma dopo il discorso fatto poco fa per Tufo o Continental. Grazie

Volendo puoi utilizzare due da 50mm in ergal unendole,il problema che ti costano quasi 35€ solo di prolunghe.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Vi faccio perdere 5 minuti per spiegare perché sto andando cosi in paranoia. Io tutti gli anni vado in vacanza a Cesenatico ad agosto. Tutti gli anni la famiglia va in macchina,io in bici. Sono sempre andato con copertoncini e ho forato una sola volta in tutti gli anni che ci sono andato. Ora mi è presa la fissa di montare le prolunghe e i ruotoni da 90. Siccome sono 500 e qualche km,per cui circa 20 ore di bici e 24 totali,non ho voglia di partire già in ansia. Sto seriamente pensando di montare dei Rally per il viaggio. Ne ho montato uno domenica e ci ho fatto un 100naio di km. Non sono poi cosi terribili. Certo la scorrevolezza non è ai massimi livelli. Ma almeno cosi sarei sicuro(quasi,altra toccata di palle)di non forare. Secondo voi sarebbe proprio cosi tanto sbagliata la scelta?

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Vi faccio perdere 5 minuti per spiegare perché sto andando cosi in paranoia. Io tutti gli anni vado in vacanza a Cesenatico ad agosto. Tutti gli anni la famiglia va in macchina,io in bici. Sono sempre andato con copertoncini e ho forato una sola volta in tutti gli anni che ci sono andato. Ora mi è presa la fissa di montare le prolunghe e i ruotoni da 90. Siccome sono 500 e qualche km,per cui circa 20 ore di bici e 24 totali,non ho voglia di partire già in ansia. Sto seriamente pensando di montare dei Rally per il viaggio. Ne ho montato uno domenica e ci ho fatto un 100naio di km. Non sono poi cosi terribili. Certo la scorrevolezza non è ai massimi livelli. Ma almeno cosi sarei sicuro(quasi,altra toccata di palle)di non forare. Secondo voi sarebbe proprio cosi tanto sbagliata la scelta?

Secondo me sei più sicuro di NON forare con Sprinter o Competition che con i Rally...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.