a me veloflex ha risposto che non lo consigliano, e loro non producono neanche il mastice come gli altri, io l'ho provato una sola volta e anche a me mi si e' leggermente spostato il tubolare dietro, faticoso da togliere e nel toglierlo la fettuccia e' rimasta sul nastro biadesivo cosi' ho dovuto buttare il tubolare, sara'che sono un vecchio nostagico dei palmer ma mastice tutta la vita
Ti assicuro che se ti si è spostato il tubolare hai sbagliato qualcosa nel montaggio. Il nastro va premuto bene contro il cerchio prima di montare il tubo. Ho migliaia di km su
ruote montate su nastro dai 40 gradi a sottozero senza il minimo spostamento.
Il problema della fettuccia che viene via smontando il tubo è determinato proprio dalla tenacia di incollaggio del nastro. Come dicevo è la fettuccia il punto debole e non il nastro, peraltro scaldando leggermente tutto con un comune asciugacapelli saresti riuscito a sgommare la ruota senza causare danno alcuno alla fettuccia. (si, lo so che l'asciugacapelli non lo abbiamo nella borsina degli
attrezzi, ma si sta parlando di sostituire un tubo sano, lavoro da fare in garage)
Veloflex non lo consiglia, e neppure
Shimano consiglia la falsamaglia sulle sue catene...quello che dicono le aziende su questo genere di argomenti non arriva dal loro tecnici, ma dai loro consulenti legali.
Detto questo, non sono un detrattore del mastice, anzi, dico solo che per l'uso che faccio io della bici preferisco usare il nastro. Sono sempre più convinto che i meccanici dei pro usino il mastice perchè va senz'altro bene, ma soprattutto perche fanno prima a sostituire i tubolari, e perchè non hanno scrupoli a massacrare a colpi di spazzola di ferro ruote in carbonio da migliaia di euro...
Ci tenevo a puntualizzare non per vis polemica ma perchè questo thread è pieno di consigli preziosi, e credo che sia importante basare i nostri interventi soprattutto sulle nostre esperienza dirette... :-)
http://youtu.be/h8wAkG6zNUg
Inviato da mio
iPad utilizzando Tapatalk HD