Perchè i Pro sono riluttanti al disco ?

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.550
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Non mi sembra che Nibali esalti nulla, ha detto che forse gli danno un vantaggio sul bagnato e che lo fanno rischiare un po' di piu' su asciutto.
E l'altro ha detto che ora a parità di peso li adottano perché, se così non fosse (peso), ci sarebbe stato uno svantaggio.
Traspare un grande entusiasmo :-)xxxx
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Scusate l'intromissione... Ma i mozzi hanno tutti la stessa battuta? Oppure ci si può trovare al cambio ruote con dischi in posizione diversa sulla pinza. Parlo x cambio ruote dell'organizzazione non dall'ammiraglia.
M.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.010
7.623
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non è il fatto di essere stupito o meno ma tutto quello che viene fatto da pinco o pallino l’ho sempre pesato e valutato, l’ho valutato quando vi erano i prof che esaltavano i rim ed erano restii ai dischi oppure si inventavano tagli di scarpe e gambe per non parlare delle ustioni di 3^ grado ( nel 3d dischi fece parecchio scalpore la presentazione della f10 rim -inizialmente - e le parole di Fausto Pinarello che venne preso come oro colato dai rimmisti intransigenti mettendo una pietra tombale sui dischi infatti s’e’ visto :ronf:) ora che il 90% delle bici sono solo disc un po sorrido se uno come nibali che era quello che aveva paura si rompesse un tubo olio me li esalti adesso da quando è passato in trek con solo dischi a disposizione, ripeto ci sta tutto ma quello che vale per me è quello che io provo ed utilizzo di certo non le parole di nibali o froome o qualsiasi altro prof
Ma sbbi pazienza ma a te quante volte ti hanno imposto qualcosa?
Perché a me piace comprare ciò che mi interessa non quello che interessa ad altri
Il fatto delle LW c'è poco da fare sono ruote leggere e colpiscono, io non le ho mai comprate perché non mi interessano ne loro ne i ceramici, ma anche Mavic monta dei cuscinetti ceramici, dunque non costano certo come le LW
Tuttavia se a qualcuno piacciono che le compri pure
Comunque non è che qui uno se la pensa diversamente sia per forza una fava, la Trek alla quale io darei dei soldi perché mi piacerebbe provarla, per ora non aveva bici disco sotto gli 8 kg, ricordo bene questa estate guardavo e la versione Domane e Emonda Sl6 non sono mica leggere
Posto che a Nibali non cambia nulla io non le ho scelte per questo
reputo oggi l'informazione generale al di sopra degli spot, ma d'altra parte chi fuma legge che si muore e fuma uguale
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ma sbbi pazienza ma a te quante volte ti hanno imposto qualcosa?
Perché a me piace comprare ciò che mi interessa non quello che interessa ad altri
Il fatto delle LW c'è poco da fare sono ruote leggere e colpiscono, io non le ho mai comprate perché non mi interessano ne loro ne i ceramici, ma anche Mavic monta dei cuscinetti ceramici, dunque non costano certo come le LW
Tuttavia se a qualcuno piacciono che le compri pure
Comunque non è che qui uno se la pensa diversamente sia per forza una fava, la Trek alla quale io darei dei soldi perché mi piacerebbe provarla, per ora non aveva bici disco sotto gli 8 kg, ricordo bene questa estate guardavo e la versione Domane e Emonda Sl6 non sono mica leggere
Posto che a Nibali non cambia nulla io non le ho scelte per questo
reputo oggi l'informazione generale al di sopra degli spot, ma d'altra parte chi fuma legge che si muore e fuma uguale
A me assolutamente nulla, restando in tema dischi sono stato tra i primi ad averli e a parlare dei sui pregi prendendomi le più svariate accuse da parte di tanti, comunque come ha detto Andrea @samuelgol vi sono tanti anzi tantissimi che leggono, vedono e comprano l’oggetto x utilizzato dal prof di turno pensando che lo faccia andare più forte, questa non è imposizione ma solo e semplice anima del commercio ovvero pubblicità.

ps io ho sempre detto che ai prof i dischi non servono e rimango di quella convinzione
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.600
12.094
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
A me assolutamente nulla, restando in tema dischi sono stato tra i primi ad averli e a parlare dei sui pregi prendendomi le più svariate accuse da parte di tanti, comunque come ha detto Andrea @samuelgol vi sono tanti anzi tantissimi che leggono, vedono e comprano l’oggetto x utilizzato dal prof di turno pensando che lo faccia andare più forte, questa non è imposizione ma solo e semplice anima del commercio ovvero pubblicità.

ps io ho sempre detto che ai prof i dischi non servono e rimango di quella convinzione
L'hai detto tu,non io...Ma se non servono ai Prof,che vivono in bici 340 giorni l'anno...faccio fatica a immaginare l'indispensabilita' del disco x il ciclista della domenica.
Ma io sono scemo...ed è risaputo che non capisco una mazza di biciclette da corsa.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.010
7.623
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
A me assolutamente nulla, restando in tema dischi sono stato tra i primi ad averli e a parlare dei sui pregi prendendomi le più svariate accuse da parte di tanti, comunque come ha detto Andrea @samuelgol vi sono tanti anzi tantissimi che leggono, vedono e comprano l’oggetto x utilizzato dal prof di turno pensando che lo faccia andare più forte, questa non è imposizione ma solo e semplice anima del commercio ovvero pubblicità.

ps io ho sempre detto che ai prof i dischi non servono e rimango di quella convinzione
Io invece penso che ne beneficiano parecchio soprattutto con acqua in discesa, certo occorre impianti ben tarati sia come pastiglie sia come dischi
La pubblicità c'è per tutto, siamo noi che ragionando dobbiamo discernere
Chi è che non ha comprato qualcosa di pubblicizzato, d'altra parte qualcosa si devono pure inventare
Nibali comincia ad avere un età, magari cercano di esaltarlo in una certa maniera per creare interesse anche verso di lui
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.010
7.623
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
L'hai detto tu,non io...Ma se non servono ai Prof,che vivono in bici 340 giorni l'anno...faccio fatica a immaginare l'indispensabilita' del disco x il ciclista della domenica.
Ma io sono scemo...ed è risaputo che non capisco una mazza di biciclette da corsa.
Ma questa storia di dire che sei scemo, a cosa serve?
Tu la pensi in una certa maniera e basta
I pensieri non sono tecnicismi, cioè un oggetto ha delle caratteristiche che non si possono certo teorizzare, ma ognuno pensi ciò che crede per il resto
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........Ma se non servono ai Prof,che vivono in bici 340 giorni l'anno...faccio fatica a immaginare l'indispensabilita' del disco x il ciclista della domenica.
Anche io mi chiedo a cosa servano il freno di stazionamento sulla macchina o il portabagagli, visto che Hamilton, Vettel e compagnia non ce li hanno perchè non gli serve.
p.s. di indispensabilità per l'amatore NON ha mai parlato nessuno.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
L'hai detto tu,non io...Ma se non servono ai Prof,che vivono in bici 340 giorni l'anno...faccio fatica a immaginare l'indispensabilita' del disco x il ciclista della domenica.
Ma io sono scemo...ed è risaputo che non capisco una mazza di biciclette da corsa.
vai a leggere qualche post fa quando dissi che se non sevono a loro (e lo hanno dimostrato) è molto probabile che anche molti cicliomatori della domenica e della balla stagione possono tranquillamente farne a meno, quanta m...a mi hanno spalato dietro

detto questo preferisco ignorare certi commenti è l'unica soluzione...
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.265
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ma i mozzi hanno tutti la stessa battuta?

Possono essere leggermente differenti cambiando da marca a marca e da tipologia di aggancio del disco (centerlock e 6 fori). Leggermente. Può essere che una bici con una ruota con la pinza centrata perfettamente, con un'altra ruota possa avere le pastiglie lievemente fuori centro. Poca roba.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.600
12.094
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Anche io mi chiedo a cosa servano il freno di stazionamento sulla macchina o il portabagagli, visto che Hamilton, Vettel e compagnia non ce li hanno perchè non gli serve.
p.s. di indispensabilità per l'amatore NON ha mai parlato nessuno.
Che paragone è?...Hamilton non va mica in giro con la F1,va in giro con una macchina omologata x andare su strada...I corridori si allenano per strada come noi e con le stesse bici che si usano anche in gara.
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.600
12.094
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma questa storia di dire che sei scemo, a cosa serve?
Tu la pensi in una certa maniera e basta
I pensieri non sono tecnicismi, cioè un oggetto ha delle caratteristiche che non si possono certo teorizzare, ma ognuno pensi ciò che crede per il resto
Perché il.pensiero comune di questa discussione è che se non dici qualcosa a favore dei dischi sei un allocco...allora me lo dico da solo...
 
  • Haha
Reactions: vivianarobba

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
L'hai detto tu,non io...Ma se non servono ai Prof,che vivono in bici 340 giorni l'anno...faccio fatica a immaginare l'indispensabilita' del disco x il ciclista della domenica.
Ma io sono scemo...ed è risaputo che non capisco una mazza di biciclette da corsa.
E riborda siamo sempre qui a parlare delle stesse menate, i prof vanno con strade chiuse, il materiale glielo regalano, ruote da migliaia di euro comprese e d’inverno pedalano al caldo mica come noi sfigati che vanno a zero gradi e con la pioggia, guarda proprio uguale uguale.

edit spero lo capisca anche @pantera ma dubito
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
[
Io invece penso che ne beneficiano parecchio soprattutto con acqua in discesa, certo occorre impianti ben tarati sia come pastiglie sia come dischi
La pubblicità c'è per tutto, siamo noi che ragionando dobbiamo discernere
Chi è che non ha comprato qualcosa di pubblicizzato, d'altra parte qualcosa si devono pure inventare
Nibali comincia ad avere un età, magari cercano di esaltarlo in una certa maniera per creare interesse anche verso di lui
Con l’acqua è un’altro discorso bettiol docet
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.600
12.094
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E riborda siamo sempre qui a parlare delle stesse menate, i prof vanno con strade chiuse, il materiale glielo regalano, ruote da migliaia di euro comprese e d’inverno pedalano al caldo mica come noi sfigati che vanno a zero gradi e con la pioggia, guarda proprio uguale uguale.

edit spero lo capisca anche @pantera ma dubito
Ma i Pro non mi risulta si allenino con le strade chiuse...e passano molto più tempo in allenamento che in gara....devono gareggiare e allenarsi anche con la pioggia...
Quelli che possono scegliere se e quando uscire in bici siamo noi,non i prof.
A zero gradi e con la pioggia ci andrai tu e pochi altri in bici....
Io se quando c'è il sole incontro 3000 ciclisti in giro,quando piove ne incontro 1 al massimo 2.
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
E riborda siamo sempre qui a parlare delle stesse menate, i prof vanno con strade chiuse, il materiale glielo regalano, ruote da migliaia di euro comprese e d’inverno pedalano al caldo mica come noi sfigati che vanno a zero gradi e con la pioggia, guarda proprio uguale uguale.

edit spero lo capisca anche @pantera ma dubito
che io sappia i ritiri durano mediamente 20 giorni e solo alcune squadre possono permettersi certi ritiri al caldo il resto del tempo pedalano nelle strade di casa specie in inverno,ma sisa io sono un altro scemo ignorante
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Che paragone è?...Hamilton non va mica in giro con la F1,va in giro con una macchina omologata x andare su strada...I corridori si allenano per strada come noi e con le stesse bici che si usano anche in gara.
Ci mancherebbe che usassero bici diverse fra gara e allenamento.
Per il resto, senti....abbiamo spiegato migliaia di volte la differenza di esigenze fra un prò e un amatore. Stare a ripeterle a chi non vuole sentire sarebbe stucchevole. Quindi hai ragione. Va bene?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ma i Pro non mi risulta si allenino con le strade chiuse...e passano molto più tempo in allenamento che in gara....devono gareggiare e allenarsi anche con la pioggia...
Quelli che possono scegliere se e quando uscire in bici siamo noi,non i prof.
A zero gradi e con la pioggia ci andrai tu e pochi altri in bici....
Io se quando c'è il sole incontro 3000 ciclisti in giro,quando piove ne incontro 1 al massimo 2.
Se la becchi durante l’allenamento come successo nei mesi scorsi, vai tranquillo che ti fanno comodo comunque ritornando in tema è vero che i pro si allenano parecchio più di noi semplici amatori ma le esigenze e il tipo di allenamento non sono minimamente paragonabili tra noi e i prof, i dischi ai primi servono, non sono magari necessari, ma aiutano soprattutto in termini di sicurezza e soprattutto, senza entrare nel merito dell’usura dei singoli componenti, della preservazione dei nostri mezzi che costano sacrifici visto che ce li paghiamo coi nostri soldi.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae