Da semplice amatore non ho mai avuto di questi dubbi
Qui si parla di professionisti non amatori.
Professionisti che in questo caso pur di usare freni rim rinunciano al telaio top di gamma.
Da semplice amatore non ho mai avuto di questi dubbi
al tour of utah corrono con l'ultegra le squadre usa (alcune)Quindi a questo punto urge riflessione anche sull'importanza (relativa) dei telai top di gamma...
le differenze sono misteriose. nel senso per esserci ci saranno pure. l'unica riscontrabile in passato era legata al peso che doveva solo essere supportato da una decente rigidità. caduto quel muro si cerca di avere meno peso sulle parti che ruotano.Qui si parla di professionisti non amatori.
Professionisti che in questo caso pur di usare freni rim rinunciano al telaio top di gamma.
Qui si parla di professionisti non amatori.
Professionisti che in questo caso pur di usare freni rim rinunciano al telaio top di gamma.
Probabilmente l'ennesima riprova di quanto il carbonio ad alto modulo sia una grossa "fregnaccia", nel senso che con test di laboratorio risulterà più rigido, ecc., ma a livello pratico le differenze sono impercettibili.immagino come e quanto siano penalizzati da non avere un carbonio alto modulo rispetto a quello più scarso
Fu l'unica tappa in cui Roglic per accontentare Bianchi uso i dischi.uhm....Probabile:
Vedi l'allegato 188141
Probabilmente l'ennesima riprova di quanto il carbonio ad alto modulo sia una grossa "fregnaccia", nel senso che con test di laboratorio risulterà più rigido, ecc., ma a livello pratico le differenze sono impercettibili.
immagino come e quanto siano penalizzati a non avere un carbonio alto modulo rispetto a quello più scarso
Beh quello che tu immagini e frutto della tua immaginazione.
Il fatto è che il corridore che ha vinto oggi potendo scegliere tra un telaio top di gamma disc e un telaio non top rim ha scelto la seconda opzione.
allora se avesse avuto i dischi non avrebbe vinto????
E lo chiedi a me? Dovresti chiederlo a lui. Io ho solo fatto una constatazione.
beh anche io, ma non sono qui a snocciolare sul pallottoliere quante gare ne ha vinte l'uno o l'altro sistema, tanto lo ripetero' sino allo sfinimento che i pro che abbiano i cuscinetti ceramici, le LW, i rim o i dischi cambia poco o niente (a loro naturalmente).
Forse perché se vuoi un telaio carbonio alto modulo cambi solo il telaio (e tieni ruote e gruppo), se vuoi i cuscinetti ceramici cambi solo le ruote, (e tieni telaio e gruppo) se vuoi i copertoni scorrevoli cambi solo i copertoni (e tieni telaio, gruppo e ruote). Saranno pure fregnacce, ma si tratta di scelte limitate a singoli componenti della bici.a livello pratico nella bici odierna ci sono una miriadi di "fregnacce", dal carbonio alto modulo, ai cuscinetti ceramici ai copertoni scorrevoli e cosi' via, ma mi raccomando il termine marketing utilizziamolo solo per i dischi
Da semplice amatore non ho mai avuto di questi dubbi
Nessuno ti obbliga a cambiare nulla di nulla, nessuno ti punta la pistola alla tempia, a catalogo trovi sia l’una che altra soluzione, ma forse non hai ben compreso il significato si marketingForse perché se vuoi un telaio carbonio alto modulo cambi solo il telaio (e tieni ruote e gruppo), se vuoi i cuscinetti ceramici cambi solo le ruote, (e tieni telaio e gruppo) se vuoi i copertoni scorrevoli cambi solo i copertoni (e tieni telaio, gruppo e ruote). Saranno pure fregnacce, ma si tratta di scelte limitate a singoli componenti della bici.
Se vuoi i disc devi cambiare tutta la bici.
Forse è questo il motivo per cui il marketing in questo caso è (o è ritenuto) particolarmente importante: deve convincerti a cambiare bici.
quelli della EF che corrono con le rim, utilizzano un telaio non HM xche la cannondale (come altre case) ha tolto dal top di gamma le rim.
Pendo dalla tua tastiera...Nessuno ti obbliga a cambiare nulla di nulla, nessuno ti punta la pistola alla tempia, a catalogo trovi sia l’una che altra soluzione, ma forse non hai ben compreso il significato si marketing
secondo me e' solo invidioso perhe' non fanno i dischi quadrati come le sue ruote!Nessuno ti obbliga a cambiare nulla di nulla, nessuno ti punta la pistola alla tempia, a catalogo trovi sia l’una che altra soluzione, ma forse non hai ben compreso il significato si marketing
ti confermo che la versione di rigo è quella da poveracci. no hi mod. se ci corre lui ce possiamo sta tutti dentro specie i taccagni come me. non l'ho presa come cattiva notizia.ma siete sicuri?
Il primo video è della prima parte del 2019 con il vecchio modello mentre il secondo è del modello nuovo, mi sembra usato dal TDF in poi, sono in inglese ma la parola "HI-Mod" è abbastanza chiara quando viene pronunciata.
Le ruote quadrate ce le ho io e solo io, e sono fuori da ogni possibile logica di marketing...secondo me e' solo invidioso perhe' non fanno i dischi quadrati come le sue ruote!