Più probabilmente per la possibilità / probabilità che gli alimenti possano non essere ben lievitati e quindi meno facilmente digeribili. Cosa che, purtroppo, oggi è estremamente comune.probabilmente per la presenza di lievito...
Più probabilmente per la possibilità / probabilità che gli alimenti possano non essere ben lievitati e quindi meno facilmente digeribili. Cosa che, purtroppo, oggi è estremamente comune.probabilmente per la presenza di lievito...
probabilmente per la presenza di lievito, personalmente non mangiare pane non è un problema. La cosa più "faticosa" è stata cambiare drasticamente la colazione. Prima mangiavo biscotti, brioche mentre adesso cereali integrali, riso porridge o pasta in bianco (come fonte di carbo)
Il lievito una volta che arriva a 40, max 50 gradi muore, non è quello il problema.si ma, quanto pane mangiate?
cioè, il lievito nel pane........
ma micca bisogna mangiare degli sfilatini interi
boh
comunque siamo ampiamente o.t.
Il punto era però proprio quello, perchè i pro non la manginoNon sono un pro...
Il lievito una volta che arriva a 40, max 50 gradi muore, non è quello il problema.
Il problema è che se non ha avuto il tempo ed il modo di fare il suo "lavoro", il pane o la pizza sono meno digeribili.
...effettivamente ho risposto come se il titolo fosse "non mangiamo la pizza" sorryIl punto era però proprio quello, perchè i pro non la mangino![]()
, mi rimetto a dormicchiare dietro al monitor che faccio meno figure dimm***a 
Riassumo in poche righe:Non ho letto le 9 pagine precedenti, troppo sbattimento; spero di non offendere nessuno, e mettendola sullo scherzoso vi chiedo:
....ma che metabolismo basale avete, per farvi tutte ste seghe per una pizza? io ho un basale da oltre 1800cal, con quello che mi alleno in bike e in palestra, il fatto di mangiarmi la pizza una sera a settimana, e non aver limiti (mangiando dalla mamma) nel weekend, non inficia sul mio peso corporeo.
Non sono un pro, ma da analisi BIA che faccio 3 volte l'anno, oscillo senza problemi tra il 7% e il 9% di massa grassa
Più che "lievitare in pancia" è la difficoltà di digestione di un impasto poco "trasformato" dal lievito e talvolta anche cotto poco/maleripeto, ok la pizza (alle volte pure io ne ho mangiate alcune che poi mi sentivo lievitare in pancia)
Diciamo che è anche una questione di quantità e di "abbinamenti". Bisognerebbe fare la prova con 150 grammi di pane più tutto il resto che va sulla pizza...... ma con il pane non mi è mai capitato
a parte che, spesso mangio pane di segale, ma anche il pane normale......bo
la lavorazione del pane è più fetente, me ne sono accorto usando il lievito madre liquido (che fra poco compirà 3 anni).ripeto, ok la pizza (alle volte pure io ne ho mangiate alcune che poi mi sentivo lievitare in pancia) ma con il pane non mi è mai capitato
a parte che, spesso mangio pane di segale, ma anche il pane normale......boh
Vale lo stesso discorso della mia ricetta sui pizzoccheri dietetici: no burro, no formaggio, no pasta.Invece opinioni sulla "cauliflower pizza" ? qualche esperienza in merito?
saresti da bannareInvece opinioni sulla "cauliflower pizza" ? qualche esperienza in merito?

...ziocantante, mi hai fatto sgamare dal boss a ridere allo schermoMa allora tanto vale sniffare direttamente l'origano.

Fatta e fiondata nell’umido in tempo zero.Invece opinioni sulla "cauliflower pizza" ? qualche esperienza in merito?
Piuttosto con l'ananas... e ho detto tutto!Invece opinioni sulla "cauliflower pizza" ? qualche esperienza in merito?

La terza, soprattutto la sera prima di una gara.Riassumo in poche righe:
- l'apporto calorico non è un problema, le 1200-1800Kcal verrebbero smaltite in un giretto di 2-3 ore
- come alimento, molto spesso l'incidenza dei grassi è elevata rispetto a carboidrati e proteine
- trattiene molta acqua mentre passa nel nostro corpo e quindi crea aumento di peso e volume temporaneo
Credo che per i pro valga la stessa cosa con panettone, krapfen, ecc.
Quindi: meglio orientarsi su cibi che, a parità di calorie, forniscano più carburante di qualità per i muscoli del ciclista, e a parità di energia utile che comportino minor aumento di peso e volume (anche se solo temporaneo).