Perché improvvisamente tutti si allenano come dei professionisti? (welovecycling.com)

Fiki

via col vento
5 Novembre 2025
337
237
Siena
Visita sito
Bici
Corsa

è la vecchia storia della volpe e l'uva.

Reactions: LIUL and VADABRUT

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Chiunque va in bici o fa sport in genere è in competizione con qualcosa o qualcuno, chi con se stesso (lo scorso mese chi ho messo mezza giornata a fare quel giro oggi voglio fare meglio, senza watt o fc o "sono stufo di quella panza e voglio dimagrire" e sei in competizione con il tuo cervello che ti ordina di sederti sul divano con un pacchetto di fonzies). Dire che si va in bici solo per il paesaggio è falso, dire che lo si fa per la salute è comunque una competizione con se stesso (ognuno di noi sa dentro di se che tante volte avrebbe preferito stare sul divano con una scorta di cibo sul tavolino e un bel libro/film)

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
questo post riassume tutto il discorso fatto finora, condivido in pieno

Reactions: VADABRUT and Cillo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.977
26.270
.
Visita sito
Bici
mia
dire che lo si fa per la salute è comunque una competizione con se stesso

(ognuno di noi sa dentro di se che tante volte avrebbe preferito stare sul divano con una scorta di cibo sul tavolino e un bel libro/film)
Ma nel modo più assoluto no per quel che mi riguarda, sempre stato classificato iperattivo e sin da ragazzo (9-10-11 anni) facevo anche 50-60 km in bicicletta (sgangherata per di più.. era un poutpourri di pezzi presi dallo straccivendolo) non a caso conoscevo strade e stradine nel raggio di 35-40 km da dove abitavo.
Potrei sembrare un caso a sè.. ma vedo che nelle mie conoscenze non sono l'unico.
Questa mania di dover porre qualsiasi cosa facciate come una competizione personalmente mi lascia basito.

Fiki

via col vento
5 Novembre 2025
337
237
Siena
Visita sito
Bici
Corsa

ti faccio notare che ogni tuo messaggio è "unto di competizione" qualunque sia l'argomento, sei sempre quello che "in più" o "in più meno".

Reactions: golias

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mi sembra una visione un pò estrema. Io che sto rinchiuso tutto il giorno in un ufficio, vado in bici e a camminare x stare all'aria aperta e godere del panorama, quando posso corro 11km in un'oretta e non ci penso manco lontanamente a vedere se ci metto meno o a fare cose noiose x migliorarmi, mi va bene così sinceramente

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.977
26.270
.
Visita sito
Bici
mia
Tanti faticheranno a comprendere questa tua visuale.. esce dal seminato o dal modus operandi semi globale, quindi non è una verità

Reactions: Petgold969