Pescaresi e dintorni (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
:-x:-x quanti versanti ha il B-H...:mrgreen: lo sai che sono un Trittico del SERRA...almeno tre si potrebbero fare...quali???;nonzo% dimmelo Tu...io sarei x i più Belli;-)
Scusatemi x Ieri sera nn mi sono presentato con i Presenti:hail::hail:...si saranno chiesti?...;nonzo% oh qst chi è?? :wacko: avrà sbagliato Topic:)))::))):...va bè...mi scuserò Tra breve in "LIVE";-)
Buona Giornata a Tuttio-oo-o

Ti copio un pezzo del grande saggio Fernando:

I versanti della Maiella sono 3, in ordine dal più difficile al più semplice, secondo le varie classifiche:
Da Roccamorice provincia di Pescara fino a Fonte Tettoni e poi su verso il BlockHaus. (25° assoluta in Italia)
Da Lettomanoppello, provincia di Pescara, fino a Passolanciano e poi su verso il BlockHaus. (16° assoluta in Italia)
Da Fara Filiorum Petri, provincia di Chieti, passando per Passolanciano e poi su fino al BlockHaus.
Alcune classifiche (vedi graduatoria fra parentisi) ho visto che giudicano più difficile la salita da Lettomanoppello, per intenderci quella del Giro del 2006, forse perchè considerano che l'ascesa inizi dalla Tiburtina Valeria (quota più bassa) sia per il versante Lettomanoppello che per quello Roccamorice.

Per chi come me percorre queste salite almeno un paio di volte al mese durante la bella stagione, per consuetudine si prendono come punti di riferimento iniziale Roccamorice per la prima, Lettomanoppello per la seconda e Pretoro per la terza.
In questo modo viene determinato l'ordine di difficoltà di cui sopra, e vi assicuro che salire da Roccamorice è lo spauracchio di moltissimi cicloamatori della zona, molto di più che da Lettomanoppello.

Potete vedere su questi link le altimetrie:

http://www.salite.ch/blockh.asp?mapp...0&empriseH=661

http://www.salite.ch/blockhau.asp?ma...0&empriseH=661

http://www.salite.ch/blockhaus.asp?m...5&empriseH=400

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Ti copio un pezzo del grande saggio Fernando:

I versanti della Maiella sono 3, in ordine dal più difficile al più semplice, secondo le varie classifiche:
Da Roccamorice provincia di Pescara fino a Fonte Tettoni e poi su verso il BlockHaus. (25° assoluta in Italia)
Da Lettomanoppello, provincia di Pescara, fino a Passolanciano e poi su verso il BlockHaus. (16° assoluta in Italia)
Da Fara Filiorum Petri, provincia di Chieti, passando per Passolanciano e poi su fino al BlockHaus.
Alcune classifiche (vedi graduatoria fra parentisi) ho visto che giudicano più difficile la salita da Lettomanoppello, per intenderci quella del Giro del 2006, forse perchè considerano che l'ascesa inizi dalla Tiburtina Valeria (quota più bassa) sia per il versante Lettomanoppello che per quello Roccamorice.

Per chi come me percorre queste salite almeno un paio di volte al mese durante la bella stagione, per consuetudine si prendono come punti di riferimento iniziale Roccamorice per la prima, Lettomanoppello per la seconda e Pretoro per la terza.
In questo modo viene determinato l'ordine di difficoltà di cui sopra, e vi assicuro che salire da Roccamorice è lo spauracchio di moltissimi cicloamatori della zona, molto di più che da Lettomanoppello.

Potete vedere su questi link le altimetrie:

[url]http://www.salite.ch/blockh.asp?mapp...0&empriseH=661[/URL]

[url]http://www.salite.ch/blockhau.asp?ma...0&empriseH=661[/URL]

[url]http://www.salite.ch/blockhaus.asp?m...5&empriseH=400[/URL]
Accidenti Dario che Resoconto:hail::hail: Grazieeeee 1000...va bè!! Decidete voi quale versante fare...poi il secondo posso farlo da solo...cmq vi assicuro che Io vengo per Vedere...nn per gareggiare!!!!o-o o-o

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
oh, qua chi si laurea, chi fa gli esami.....ma ci stesse uno che dice: " stasera offro a beve" !!!!

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
<A href="http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl" target=_blank>vai su google maps...
scrivi ad A: ex aurum
a B : passo lanciano

metti il percorso a piedi, poi clicchi su ss260

Raf.Falcon

Novellino
4 Luglio 2011
1
0
Pescara
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp athena 11s
buonasera a tutti!!!o-o
:mrgreen:...ciao a tutti... oggi pm sono uscito con la mia vecchia Torpado Falcon anche con il tempo minaccioso un giretto lo volevo fare...
al ritorno sul lungomare di francavilla una splendida e piacevole pioggerelina che mi ha accompagnato a casa ....menomale che sono uscito un pò, che rimanere a casa pure oggi sarebbe stata proprio dura.o-o

Fab86

Pignone
9 Dicembre 2010
113
2
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito 2011
Sera Mino e buonasera a tutti...Visto il tempo sono andato a correre..La gamba è ancora un po' gonfia e mi dà leggermente fastidio, ma potrei benissimo pedalare...Non fosse per la caspita di puntura che m'ha fatto l'indice gonfio al punto da non poterlo piegare. Manco in palestra so potutto andare. T_T
Ad ogni modo sabato, tempo permettendo, dovrei uscire.

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
:mrgreen:...ciao a tutti... oggi pm sono uscito con la mia vecchia Torpado Falcon anche con il tempo minaccioso un giretto lo volevo fare...
al ritorno sul lungomare di francavilla una splendida e piacevole pioggerelina che mi ha accompagnato a casa ....menomale che sono uscito un pò, che rimanere a casa pure oggi sarebbe stata proprio dura.o-o

anch'io volevo uscire,ma purtroppo con il tempo così ho dei fortissimi mal di testa,ed alla fine ho deciso di uscire domani mattina per pochi km in agilità...o-o
tu vieni sabato???

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Sera Mino e buonasera a tutti...Visto il tempo sono andato a correre..La gamba è ancora un po' gonfia e mi dà leggermente fastidio, ma potrei benissimo pedalare...Non fosse per la caspita di puntura che m'ha fatto l'indice gonfio al punto da non poterlo piegare. Manco in palestra so potutto andare. T_T

ciao fabio...o-o
sono contento che sia tutto ok,molto meglio così...o-o
sabato non vieni a fare il giro della majella???

Raf.Falcon

Novellino
4 Luglio 2011
1
0
Pescara
Visita sito
Bici
o-oottimo Fab e sembra pure che le previsioni meteo siano favorevoli per sabato :ola:......:mrgreen:
ehii la tuta è arrivata ... e ricordate la pompa ..!!.. il meccanico c'ha messo un pò di grasso e funziona ...:°°(

Raf.Falcon

Novellino
4 Luglio 2011
1
0
Pescara
Visita sito
Bici
da Mino..anch'io volevo uscire,ma purtroppo con il tempo così ho dei fortissimi mal di testa,ed alla fine ho deciso di uscire domani mattina per pochi km in agilità...o-o
tu vieni sabato???
....;nonzo%....non ne sono tanto convinto .....e voi??!?o-o

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.