Peso ideale

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Dillo per favore, la mia segna 63 kg e poi spunta fuori un 20, a volte 19 o 18, ma secondo me è l' indice di BMI

L'indice BMI [SIZE=-1]si misura dividendo il peso corporeo (in kg) per il quadrato della statura.
Quindi con il numero che viene fuori a parità di peso non c'entra un tubo, a meno che la tua statura non cambi di giorno in giorno.[/SIZE]
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
si ma che caspita di link é questo? :mrgreen:
ok, il mondo é bello perché vario, ma noto una qualche "leggera" discrepanza...

Con la formula di Lorenz il tuo peso ideale è di 68 kg
Con la formula di Broca il tuo peso ideale è di 86 kg
Con la formula di Ottaviani Travia il tuo peso ideale è di 80.632 kg
Con la formula di Van derWael il tuo peso ideale è di 71.6 kg
Ponderando i 4 valori il tuo peso ideale è di 76.558 kg

Ma 'sto Lorenz lavorava ad Auschwitz durante la IIWW? :mrgreen:

86 è sicuramente quello giusto. W l'uomo morbido... :-)
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
si ma che caspita di link é questo? :mrgreen:
ok, il mondo é bello perché vario, ma noto una qualche "leggera" discrepanza...

Con la formula di Lorenz il tuo peso ideale è di 68 kg
Con la formula di Broca il tuo peso ideale è di 86 kg
Con la formula di Ottaviani Travia il tuo peso ideale è di 80.632 kg
Con la formula di Van derWael il tuo peso ideale è di 71.6 kg
Ponderando i 4 valori il tuo peso ideale è di 76.558 kg

Ma 'sto Lorenz lavorava ad Auschwitz durante la IIWW? :mrgreen:

A dimostrazione del fatto che cercar di costringere le caratteristiche del corpo in una formula matematica è una gran vaccata!
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.792
10.017
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
L'indice BMI [SIZE=-1]si misura dividendo il peso corporeo (in kg) per il quadrato della statura.
Quindi con il numero che viene fuori a parità di peso non c'entra un tubo, a meno che la tua statura non cambi di giorno in giorno.[/SIZE]

Oh, meno male che mi dai una mano a capire, ho provato: 63: (168x168)= 0,002232 .... abbi pazienza ma sono ignorante ....:-(
Dunque, il numero che mi da la bilancia va interpretato come % di grasso, leggendo quello che c' è scritto sul sito segnalato sopra dovrei togliere una piccola percentuale quindi purtroppo lo specchio non mente, sono un ciccione ! Piacerò a Giancarla e alla mia fagiana ma mi faccio schifo come ciclista ....:-(
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Oh, meno male che mi dai una mano a capire, ho provato: 63: (168x168)= 0,002232 .... abbi pazienza ma sono ignorante ....:-(
Dunque, il numero che mi da la bilancia va interpretato come % di grasso, leggendo quello che c' è scritto sul sito segnalato sopra dovrei togliere una piccola percentuale quindi purtroppo lo specchio non mente, sono un ciccione ! Piacerò a Giancarla e alla mia fagiana ma mi faccio schifo come ciclista ....:-(


Si, ma devi fare 1,68x1,68 :mrgreen:
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Comunque queste formule per me non sono molto utili....as esempio a me viene una BMI di 20,6 però usando le formule per misurare la percentuale di grasso mi viene il 18% di massa grassa. Questo perchè si basa su addome e braccia, le ultime le ho molto lunghe e magre quindi credo che sballi per questo.
Anche perchè se ho veramente il 18% di massa grassa mi sparo:mrgreen: