Peso Superecord 11 vs Record 10v

C

cunego87

Guest
havenNov08%20092.jpg
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Brizzo 85 ha pesato il cambio del super record: due etti.

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1389580#post1389580

ehi ehi piano, ho anche detto che l'ho pesato con la bilancia per le bici che non ha la precisione adeguata.
parlando non in grammi ma in qualità qui si parla di un cambio con le pulegge con i cuscinetti ceramici, è un passo avanti notevole rispetto al vecchio e funzionalissimo record, non sono i grammi che fanno un gruppo.
Se proprio v'interessa il peso, da qui a febbraio avrò il buon tempo da pesare con cura tutti i componenti del gruppo e riportare il tutto con precisione
...sinceramente il 3d mi ricorda una favola di Esopo....

(segnatevi questa data, io in grammomania scrivo il meno che posso)
o-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
gruppo completo super record 11v peso: 2153g

pedivelle 172,5 53x39 =628g
leve =336g
cavi e guaine intere =230g
cambio =170g
pignoni 12-27 =200g
catena intera =242g
deragliatore = 70g
freni =272g
calotte bsa = 54g

Per curiosità il mio meccanico e io abbiamo pesato con la bilancia elettronica il gruppo intero (tutto in blocco però,con pedivelle compact e pignoni 11-23 e catena a misura) e ci risultano 1970 gr.Direi che è compatibile con la tua misura perchè di maglie di catena ne rimangono fuori un bel po' e ci sono diversi denti in meno a giro.Quoto Brizzo,anche io non sono maniaco del grammo,infatti ho montato il Record 11v e non il Super Record alla fine,ma la curiosità x la roba nuova all'inizio c'è.
 
Ultima modifica:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ho comparato i pesi nominali del record 10v 2008 e del record 11v 2009 con guarnitura ut 50/34 e calotte esterne:
Record 10v 2008 ( 8 pezzi) 2000 grammi;
record 11v 2009 ( 8 pezzi) 2009 grammi.

( Catalogo campy 2008 e 2009).
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
io li ho entrambi....su due bici differenti ......onestamente sono soddisfatto del super record...ma sinceramente non consiglierei di cambiarlo a uno che ha il record a dieci semi nuovo....perche apparte l'estetica non ci vedo una grossa differenza in prestazioni.....
 
B

Biciblu

Guest
ogni tanto giro con un under a cui quest'anno hanno dato la bici col sr 11v a dicembre... oggi mi ha detto che entro febbraio glieli cambiano ttt con i record 2009 10v... mi ha detto che l'11 ha sempre un problema... è sempre rotto... la catena nn dura + di 2-3000km e lui ha gia cambiato di deragiatore e 2 volte il comando destro... nn so se solo a quella squadra capita ma comincio a pensare sia stato solo un tentativo di marketing x contrastare l'elettronico della shimano... e io sn un fedele campagnolo
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
ogni tanto giro con un under a cui quest'anno hanno dato la bici col sr 11v a dicembre... oggi mi ha detto che entro febbraio glieli cambiano ttt con i record 2009 10v... mi ha detto che l'11 ha sempre un problema... è sempre rotto... la catena nn dura + di 2-3000km e lui ha gia cambiato di deragiatore e 2 volte il comando destro... nn so se solo a quella squadra capita ma comincio a pensare sia stato solo un tentativo di marketing x contrastare l'elettronico della shimano... e io sn un fedele campagnolo

Hai detto record 2009 10v :wacko:...intendevi dire record 10v 2008 ?;nonzo%
 
M

mazzoblu

Guest
a volte i gruppi nuovi appena usciti sono un po' da collaudare dalle case e i primi esemplari danno un po' di problemi.

visto il peso e la funzionalità adesso come adesso io comprerei ancora il Record 2008 10v - stesso peso va meglio e costa meno adesso.

poi tra qualche anno rodato bene l'11v allora...
 
M

mazzoblu

Guest
parlo un po' in astratto perchè sono gruppi che non ho; io gruppo e telaio li cambio ogni 4-5 anni in media.
adesso ho un Chorus del 2006 e lo cambio quando sarà un po' usurato...

è chiaro che per chi è patito della moda e delle ultime novità il super record 11v fa molta gola...