Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
223
Piacenza
Visita sito
ieri sera ero in giro con alcuni compagni di squadra e casualmente e' saltato fuori l'argomento dei tempi di scalata presi in allenamento come riferimento allo stato di forma...beh mi hanno detto che fino ad alcuni anni fa' il tratto statto-piazza pigazzano era un cult con una vera classifica: i tempi dei migliori era sui 10 min 30sec, il mio compagno di allenamento che quando e' in forma va' veramente forte in salita anche se non e' uno scalatore puro saliva in 11 min e 30 sec circa

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.851
28.629
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ieri sera ero in giro con alcuni compagni di squadra e casualmente e' saltato fuori l'argomento dei tempi di scalata presi in allenamento come riferimento allo stato di forma...beh mi hanno detto che fino ad alcuni anni fa' il tratto statto-piazza pigazzano era un cult con una vera classifica: i tempi dei migliori era sui 10 min 30sec, il mio compagno di allenamento che quando e' in forma va' veramente forte in salita anche se non e' uno scalatore puro saliva in 11 min e 30 sec circa

10:30:sbianca::azz

comunque di gente che scende sotto i 12' ne ho sentita parecchia

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
223
Piacenza
Visita sito
io non ho mai provato a misurarmi pero' dubito di avvicinarmi a quei tempi, anche la salita di montecanino ( salendo dalla polveriera di Cantone ) era una salita test. non ricordo bene ma anni fa' forse io avevo preso il tempo sulla salita di montalbo e non vorrei dire una cavolata ma ho un ricordo vado di 9 minuti...boh

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Ma salite in motorino o in bici per caso:mrgreen::mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.851
28.629
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
beh dipende da quello che uno prepara, per noi granfondisti hai perfettamente ragione, ma se uno fa medio fondo o gare in circuito è un buon metro di giudizio per capire lo stato di forma IMHO

sia chiaro stato di forma, come avevi ben detto in alcuni post fa non è un test per capire come si potrà andare su tutte le salite.
(usando il PM un pochino, però, riesco a valutarlo)

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Sì, infatti sono tutti i circuitari, quelli che si prendono i tempi su Montecanino o su Pigazzano... padellone, rapporto impossibile, fuorisoglia, fuorisella, arrivo in cima avendo dato tutto.
Chissà perché nei giri lunghi, fatti con i grupponi "spontanei", chi ti svernicia sugli strappetti, poi quando c'è da fare la seconda o terza salita del giorno: "No, ma io scendo da qui, non salgo, devo essere a casa per le XX:XX" sostituendo XX:XX con un orario a caso prima delle 12:00... ahahah!!! :mrgreen::mrgreen:

Personalmente sono salite che faccio solo in pieno inverno, fanno parte del mio "giretto corto"... quindi non saprei neanche dirti che tempo potrei impiegarci, visto che in inverno siamo tutti ben lontani dallo stato di forma ottimale... ed in estate, non ci penso neanche di fare Pigazzano o bagnolo a tutta... o fa parte di un giro ben più lungo, o si tratta del giretto serale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.