volevo farmi un'idea ma non sono riuscito a trovare nei post del topic il riferimento a speedplay da te citato (e le osservazioni). Potresti indicarmi dove se ne è parlato?
riassumo

regolazione ottimale della posizione con gli eventuali adattatori (con altri pedali su alcune scarpe di larga diffusione non si raggiungono i valori ottimali di posizione tacchetta, almeno a mio parere).
massima possibilità di gestione della posizione del piede (tallone interno / esterno)
possibilità di avere a disposizione (io ho il kit di Speedplay) diverse lunghezze di perno da provare e da rendere operative
superficie di appoggio decisamente vantaggiosa
richiedono un filo di manutenzione maggiore rispetto agli altri ma ci può stare
Io usavo Speedplay 20 anni addietro, quando uscirono i primi senza regolazione del floating laterale. Sembrava di avere la sciolina al posto della tacchetta.
Li rottamai perchè non trovavo i ricambi e avevo inchiodato le tacchette alla suola delle mie
Sidi con in chiodi da calzolaio per tenere la tacchetta ferma.
Li rimisi quando uscirono le versioni con la regolazione del floating e li cambiai solo perchè voglio provare i componenti prima di consigliarli e passai a altro pedale.
Saranno decisamente i prossimi pedali che torneranno sulla mia bici, che attualmente porta con mia soddisfazione i
Time RXS Carbon.