piede che lavora troppo esternamente

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Qualcuno di voi ha provato questi spessori?
images

Chi li produce, che marca sono?

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Anche io sento spesso che il piede, dentro la scarpa, scivola verso l'esterno. Quando me ne accorgo lo riporto in posizione piatta e cerco di mantenerla. Però non sempre me ne rendo conto perchè, come tutti credo, non pedaliamo con il pensiero fisso al piede.
Cmq ho deciso di fare questo tipo di prova: ora monto i pedali look keo easy, mi sono procurato un paio di pedali usati look arc, un po datati ma che allo scopo possono andare bene. Il motivo del cambio è che gli Arc sono un po più grandi, anzi per la precisione un po più larghi. Voglio provare a vedere se con una base di appoggio maggiore oltre la tacchetta, trovo giovamento.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
volevo farmi un'idea ma non sono riuscito a trovare nei post del topic il riferimento a speedplay da te citato (e le osservazioni). Potresti indicarmi dove se ne è parlato?
riassumo :mrgreen:
regolazione ottimale della posizione con gli eventuali adattatori (con altri pedali su alcune scarpe di larga diffusione non si raggiungono i valori ottimali di posizione tacchetta, almeno a mio parere).

massima possibilità di gestione della posizione del piede (tallone interno / esterno)

possibilità di avere a disposizione (io ho il kit di Speedplay) diverse lunghezze di perno da provare e da rendere operative

superficie di appoggio decisamente vantaggiosa

richiedono un filo di manutenzione maggiore rispetto agli altri ma ci può stare

Io usavo Speedplay 20 anni addietro, quando uscirono i primi senza regolazione del floating laterale. Sembrava di avere la sciolina al posto della tacchetta.
Li rottamai perchè non trovavo i ricambi e avevo inchiodato le tacchette alla suola delle mie Sidi con in chiodi da calzolaio per tenere la tacchetta ferma.
Li rimisi quando uscirono le versioni con la regolazione del floating e li cambiai solo perchè voglio provare i componenti prima di consigliarli e passai a altro pedale.
Saranno decisamente i prossimi pedali che torneranno sulla mia bici, che attualmente porta con mia soddisfazione i Time RXS Carbon.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
c'è anche chi se lo fabbrica da solo. Come il sottoscritto, in base alle esigenze dell'atleta.
Concordo su Speedplay e sulle osservazioni fatte.

per curiosità, ma con cosa li fabbrichi? perchè vorrei provare a sostituire i miei "cunei" interni della specialized con quelli esterni

trovare un foglio di plastica a spessore differenziato mi pare difficile ;nonzo%