Piede varo ( a papera)

Emanuele 87

Novellino
21 Febbraio 2010
83
3
Visita sito
Oggi sono rimontato in bici dopo un mese di astienza (+alcool e ancora alcool o-o ) e ho approfittato dell'inevitabile sgambatina per fare un esperimento:
Mi sono ricordato di avere in una scatola di un vecchio paio di nike una coppia di "supporti dell'arco plantare"..quelle piccole mezze lune di gomma che tentano sempre di rifilarti da footlooker...così ho deciso di metterne una all'interno della mia sidi SX, la parte dove appunto accuso più "varismo". Direi che l'esperimento è riuscito all'80%: Sicuramente è svanita quella fastidiosa sensazione del piede che tende ad andare verso l'esterno, e questa è già una conquista, a questo punto dovrei anche aver risolto l'extra rotazione se tanto mi da' tanto..D'altra parte se però ora la gamba sx me la sento bella salda e reattiva, l'altra, che proprio perfetta non era, adesso me la sento meno potente ed in più la sento un po' "sguazzare" nello scarpino e in qualche modo rincorre un po' la sx..A questo punto potrei provare a mettere lo spessore in entrambe le scarpe, se tanto mi da' tanto i due piedi dovrebbero essere FORZATI a stare in una posizione corretta e io dovrei in qualche modo beneficiarne..no?

P.S.
So che esistono i biomeccanici, ma volevo avere un po' più di km prima di andare a passare visite, queste sgambatine le uso come esperimenti, non ho molto allenamento da gettare in caso di malriuscita.. ;)

mik19

Pedivella
17 Gennaio 2011
314
7
Visita sito
Bici
mac
avendo il piede varo può essere che la gamba vada in iperestensione durante la spinta.. quado questa diventa più potente esempio salita? e quindi ci siano dei danni alla muscolatura per questa eccessiva estensione della gamba? mentre a pedalata normale tutto ok?

Si risolve come ??

biomeccanico o plantari specifici?o-oo-oo-o