Pinarello dogma carbon

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Vedendola sulle riviste e sul catalogo di presentazione Pinarello allegato alle varie riviste mi era piaciuta abbastanza.
Oggi vedendola dal vero, mi sono davvero ricreduto....dietro è scopiazzata dalla 101, in più è risultata meno bella di quello che immaginavo.
Sicuramente la maggior parte delle persone non la penseranno come me, ma scusatemi questo è il mio "umile" parere.
Riguardo alle novità tecniche non saprei, forse sono valide,...bisognerebbe solo provarla.....

cosa ha che non ti piace tanto................perche io quando ho visto le foto di quella di pinarello alla gf non mi piaceva granche....poi ho visto le foto dei cataloghi e sinceramente non mi dispiace...anzi......ora te dici cosi.....aspettiamo di vederla dal vivo............

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
cosa ha che non ti piace tanto................perche io quando ho visto le foto di quella di pinarello alla gf non mi piaceva granche....poi ho visto le foto dei cataloghi e sinceramente non mi dispiace...anzi......ora te dici cosi.....aspettiamo di vederla dal vivo............
Strano che concepiamo benissimo che ad alcuni piacciano le more e ad alri le bionde (o mori/biondi per essere politically correct) ma le bici sembra debbano essere belle o brutte secondo canoni assoluti...

Pensate solo che a qualcuno piace la Carrere Phibra (:rosik::rosik::rosik:)...

D

Deleted member 2182

Guest
Vista oggi dal vivo montata con Dura-Ace Di2, colorazione bianco/nero e ruote Dura-Ace c24 cl, pensavo meglio, non mi convince del tutto.... troppe nervature per i miei personalissimi gusti. Bella è bella, ma non la comprerei.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Il reggisella secondo voi è in alluminio o in carbonio? Se fosse in alluminio, come credo, sarei quasi tentato di fare la cosa saggia e mettere attacco e piega sempre in alluminio...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
penso invece che il reggisella sia in carbonio, ma non vedo perché non possa cordinarsi con ottimi prodotti in alluminio per il gruppo guida

S

skylite

Guest
Il reggisella secondo voi è in alluminio o in carbonio? Se fosse in alluminio, come credo, sarei quasi tentato di fare la cosa saggia e mettere attacco e piega sempre in alluminio...

Ho preso il catalogo Pina 2010 x guardare e sembra proprio che su tutti i modelli (sia con Campa che con Shimano) il reggisella sia in carbonio. Però non c'è scritto da nessuna parte che tipo sia, ma dalle foto sembra proprio in carbonio.

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Bellissima la Dogma ma che prezzi ragazzi..... In fin dei conti è pur sempre una bici, non vi sembra sia esagerato?? Ho capito la ricercatezza dei materiali e lo studio tecnologico ma a tutto c'è un limite..... Io non discuto la persona che può permettersela, i soldi sono suoi....ne faccia quello che meglio crede, io discuto il principio di far pagare così tanto una bici....in fin dei conti sono sempre telai che al Signor Pinarello costano 600/700 euro a Taiwan e lo fanno pagare a noi poveri cristi 2500 euro (il solo telaio)!!
A me sembra esagerato

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
489
12
41
Melzo
Visita sito
Bellissima la Dogma ma che prezzi ragazzi..... In fin dei conti è pur sempre una bici, non vi sembra sia esagerato?? Ho capito la ricercatezza dei materiali e lo studio tecnologico ma a tutto c'è un limite..... Io non discuto la persona che può permettersela, i soldi sono suoi....ne faccia quello che meglio crede, io discuto il principio di far pagare così tanto una bici....in fin dei conti sono sempre telai che al Signor Pinarello costano 600/700 euro a Taiwan e lo fanno pagare a noi poveri cristi 2500 euro (il solo telaio)!!
A me sembra esagerato

altri costruttori vendono i soliu telai a prezzi superiori rispetto a Pinarello

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Tu Crock la "zona sterzo" come la "arrederesti"?

io mi trovo veramente veramente bene con il materiale 3T, però esteticamente (come colori) non credo si abbini così bene con quello che hai scelto...
Attacco e piega Ltd pesano (120x42) 121+169 e sono molto rigidi.
Come valida alternativa valuterei attacco e piega zipp, ma dipende anche da come monti il resto.
Eviterei cose inutilmente ultraleggere, non è la bici giusta per fare certe cose :-)
Cosa monti come sella, ruote e gruppo (mi sono un po' perso)?

Ho scartato a priori roba integrata, ma lì dipende un po' dai gusti

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
io mi trovo veramente veramente bene con il materiale 3T, però esteticamente (come colori) non credo si abbini così bene con quello che hai scelto...
Attacco e piega Ltd pesano (120x42) 121+169 e sono molto rigidi.
Come valida alternativa valuterei attacco e piega zipp, ma dipende anche da come monti il resto.
Eviterei cose inutilmente ultraleggere, non è la bici giusta per fare certe cose :-)
Cosa monti come sella, ruote e gruppo (mi sono un po' perso)?

Ho scartato a priori roba integrata, ma lì dipende un po' dai gusti
No ultraleggero no, mi sono disintossicato a suon di brutte esperienze non sono cose da gente che fà 15000 km all'anno tra Granfondo pioggia e neve.

Al momento ero per stare invariato dalla bici che ho quindi attacco Ritchey 4Axis, piega Zipp (mi trovo molto bene, l'attacco vecchio non mi piaceva ma se non sbaglio lo hanno fatto nuovo), SR11 e Bora. 3T effettivamente come marchio non è male, l'attacco LTD poi non lo vedo così male su una bici all black anzi. Sella rimane la SLR di Selle Italia...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
si, c'è il nuovo attacco zipp, un po' più leggero e meno "ingombrante", però costa davvero un botto di soldi :wacko:
http://www.beltramitsa.it/shop/details.aspx?parentId=12&productId=262

l'attacco ltd è molto bello e ben fatto, occhio che c'è solo fino al 120mm e fai caso alla striscia orizzontale argento, non si abbina sempre bene
Striscia orrizontale argento ;nonzo% sembrava bianca... hai ragione potrebbe stonare... certo lo Zipp è bello e pesa poco... costa un botto ma sarà rigido?