Pinarello F 8 - Bianchi Oltre XR4.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dovrebbe essere grezzo come 850 g dovrebbero essere per la F8 normale e come oltre 1 k pesava la Dogma 2/65 da grezzo.



No perché da sempre i pesi pinarello sono per i telai grezzi ...quindi dire gr 750 è un po forviante, dato che poi magari ti ritrovi un telaio da quasi kg 1 e ci rimani male ...


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.459
207
Visita sito

In ambedue sceglierei manubrio tradizionale, solo sulla Pinarello monterei attacco most perchè si abbina meglio per mezzo degli spessori sotto il tubo sterzo e verrebbe piu' pulito e bello esteticamente. La Pinarello F 8X Light ho sentito che costa quasi 5000 euro solo telaio per me se la tengono la Light.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!



Che poi è light solo di nome [emoji23]


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

bingo

Pignone
8 Agosto 2008
221
3
Visita sito
Bici
Liberati
Non so se trovi una curva e attacco migliori, li è tutto in funzione del flusso d'aria testato in galleria del vento secondo me, non ha molto senso cambiare manubrio.
 
Ultima modifica:

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time

Io dico che e' piu' corretto parlare di telaio grezzo. Perche' dare il peso a telaio verniciato e' fuorviante. Infatti il peso finale e' decisamente influenzato dal tipo di vernciatura, dal colore usato, dalla mano del verniciatore (che non e' mai uguale da giorno con giorno), dalla quantita' di adesivi, etcc etcc.
Quindi o si pesa ogni singolo telaio, oppure il peso e' sempre poco indicativo.
 

bingo

Pignone
8 Agosto 2008
221
3
Visita sito
Bici
Liberati
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.459
207
Visita sito
Non so se trovi una curva e attacco migliori, li è tutto in funzione del flusso d'aria testato in galleria del vento secondo me, non ha molto senso cambiare manubrio.
Per avere effetto Aerodinamico al top non ha senso, ma non tutti i possessori di F 8 hanno manubrio integrato. Ne vedo tanti girare con attacco most e manubrio normale. Devo dire che piu' la guardo la F 8 e più mi piace.
 

bingo

Pignone
8 Agosto 2008
221
3
Visita sito
Bici
Liberati
Nella F-8 ha sicuramente senso cambiare manubrio (che neanche mi piace tra l'altro) perché in effetti non è principalmente aero, ma nella Bianchi non lo farei mai e poi mi piace un casino.
Io sono un amante dell'acciaio e ci sono solo 3 bici in carbonio che gradisco: Espada, Oltre XR4 e un minimo la Cannondale.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!



Dichiarare il peso grezzo è una furbata da marketing e ci si mete al riparo da figuracce , dato che poi una volta verniciato se pesa gr. 200/300 un più nessuno può dire nulla , mentre dichiarare il peso con la vernice o sai quello che fai oppure rischi che ti si sputtani ...io preferisco quelle aziende che ci mettono la faccia o che su questo dato glissano elegantemente!


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 
Ultima modifica:

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4

Premesso che io non amo le bici aero, probabilmente per la mia corporatura e caratteristiche che mi spingono a fare molta salita, devo dire che la Propel è sempre stata una bici che mi ha affascinato.
Peccato perchè dalle mie parti ne ho visto molto poche