Pinarello F12 Disk.. Maledetto quel giorno!

maurovoice

Novellino
19 Settembre 2012
83
76
Brescia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA
Capisco la frustrazione! Ma, come detto da qualcuno prima, non perdere tempo. Io ho avuto un'esperienza
con una TREK mountain bike che, dopo la prima uscita, ha avuto dei problemi. La "nota" casa costruttrice addebitava
a me l'insorgere dei problemi. Conclusione: da avvocato -scusate la precisazione- ho proposto azione di risoluzione
del contratto con esito vittorioso per cui vi è stato il rimborso del prezzo pagato e la condanna alla rifusione delle spese
e dei compensi legali. Mi permetto di suggerirti di valutare la strada da me percorsa.
caspita! insomma anche Trek fa la furba.. beh ad un mio compagno di squadra si è spezzato il carro posteriore della sua emonda SLR9 modello 2021 dopo i primi 35km.. In questo caso non hanno battuto ciglio, sostituito il telaio e regalato pure un casco top di gamma Bontrager per il disturbo.. senza avvocati. Io ho recuperato i soldi quindi sono sereno.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

maurovoice

Novellino
19 Settembre 2012
83
76
Brescia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA
La 575 ha il piantone più "in piedi" (73°) passando alla 595 si allunga l'orizzontale ( di 12mm ov 587 ) ma si compensa con il piantone più sdraiato( 72,4) e perciò il reach non si allunga
È corretto il catalogo o-o
;nonzo%;nonzo%;nonzo% continuo a non capire.. scusami, sono tordo e sopratrutto ho fatto solo 2 anni di Itis qualcosa come 25 anni fa quindi sono anche arrugginito. se si sdraia il piantone e si allunga il telaio, come fa addirittura ad accorciarsi il reach?
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
;nonzo%;nonzo%;nonzo% continuo a non capire.. scusami, sono tordo e sopratrutto ho fatto solo 2 anni di Itis qualcosa come 25 anni fa quindi sono anche arrugginito. se si sdraia il piantone e si allunga il telaio, come fa addirittura ad accorciarsi il reach?
Il reach si allunga se allunghi l'orizzontale ma si accorcia se sdrai il piantone
Nel caso di quelle due taglie il secondo ha un effetto maggiore del primo e perciò il reach al posto di aumentare diminuisce leggermente

Dalla 575 alla 595 i 12mm di orizzontale in più se li mangia tutti l'angolo piantone più sdraiato
 
  • Wow
Reactions: Jerome 89

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.668
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
Dici? qui dalle mie parti qualcuno sceso da tarmac che l'ha comprata l'ha rivenduta molto velocemente definendola un cancello..
Chiedilo a @VECCHIA che ne ha provate di varie e un filo d'esperienza ce l'ha ;-)
Io l'ho solo provata per 3 uscite (prestata da un amico che la voleva cambiare con la disc.. ma essendo appunto rim non me la sono sentita) e a dire il vero mi era piaciuta assai, poi i tempi di consegna e costi mi hanno fatto desistere (fortuna mia) e mi son salito un ottimo telaio no brand made in cina.. simil Sl7 ;-)
 

maurovoice

Novellino
19 Settembre 2012
83
76
Brescia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA
Il reach si allunga se allunghi l'orizzontale ma si accorcia se sdrai il piantone
Nel caso di quelle due taglie il secondo ha un effetto maggiore del primo e perciò il reach al posto di aumentare diminuisce leggermente

Dalla 575 alla 595 i 12mm di orizzontale in più se li mangia tutti l'angolo piantone più sdraiato
io adesso ho fatto un disegno con goniometro, squadra e foglio quadrettato della 595, tuute le quote come dicono loro, mi esce reach di 397, calcola lo scarto della squadra.... appena ho un'attimo faccio quello della 575
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
caspita! insomma anche Trek fa la furba.. beh ad un mio compagno di squadra si è spezzato il carro posteriore della sua emonda SLR9 modello 2021 dopo i primi 35km.. In questo caso non hanno battuto ciglio, sostituito il telaio e regalato pure un casco top di gamma Bontrager per il disturbo.. senza avvocati. Io ho recuperato i soldi quindi sono sereno.
Che strano! Pensavo fossero solo i telai cinesi a spezzarsi. :==
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.739
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Dici? qui dalle mie parti qualcuno sceso da tarmac che l'ha comprata l'ha rivenduta molto velocemente definendola un cancello.. quindi non l'ho mai considerata. Poi se non erro il telaio costa davvero una fucilata.. o sbaglio?
mah ... io diffiderei di chi definisce un cancello una bici top di gamma di qualsiasi grande marchio
in ogni caso voci di corridoio danno in uscita la C67 quindi facile che a breve si riesca a trovare un telaio C64 scontato
 

maurovoice

Novellino
19 Settembre 2012
83
76
Brescia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA
Il reach si allunga se allunghi l'orizzontale ma si accorcia se sdrai il piantone
Nel caso di quelle due taglie il secondo ha un effetto maggiore del primo e perciò il reach al posto di aumentare diminuisce leggermente

Dalla 575 alla 595 i 12mm di orizzontale in più se li mangia tutti l'angolo piantone più sdraiato
Ieri sera ho fatto vari disegni, e vuoi la mia ruggine/incapacità, vuoi il tratto finissimo della bic ed i miei strumenti un po scoloriti.. insomma non ne ho cavato nulla quindi mi fido di quel che dici e... sono ancor più rovinato
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
220
127
43
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
Si esatto, ho scelto carbonio fasciato ma lavora anche acciaio e alluminio, tutto solo su misura, quando avrò la bici apro una discussione ma se ti interessa qualcosa scrivimi pure in PM
Grazie gentilissimo, ma ho appena preso una Roubaix di cui sono molto soddisfatto, però ho sempre sentito parlare molto bene del carbonio fasciato.
Attendiamo la presentazione allora.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

maurovoice

Novellino
19 Settembre 2012
83
76
Brescia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA
mah ... io diffiderei di chi definisce un cancello una bici top di gamma di qualsiasi grande marchio
in ogni caso voci di corridoio danno in uscita la C67 quindi facile che a breve si riesca a trovare un telaio C64 scontato
Mah, anche io prendo tutto con le pinze, diciamo che questo ne ha cambiate parecchie di bici ma appunto mi è parso esagerato, diciamo che lamentava in primis il peso e la reattività rispetto alla tarmac.. poi non so anche perchè credo che molto vari anche in base alla taglia. una 60 non sarà mai rigida e reattiva quanto una 50
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.739
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mah, anche io prendo tutto con le pinze, diciamo che questo ne ha cambiate parecchie di bici ma appunto mi è parso esagerato, diciamo che lamentava in primis il peso e la reattività rispetto alla tarmac.. poi non so anche perchè credo che molto vari anche in base alla taglia. una 60 non sarà mai rigida e reattiva quanto una 50
la differenza, a parità di taglia, mi pare sia meno di 150gr: se uno cerca la leggerezza c'è la v3rs che è li con la tarmac
comunque non ne volevo fare una difesa di colnago, solo mi fa sempre ridere quando uno, al netto delle proprie sensazioni personali, da definizioni tranchant di un qualsiasi telaio top di gamma: ripeto, ci sta che ognuno abbia le proprie sensazioni personali ma a me, che pure pinarello e specialized proprio non piaciono, non verrebbe mai da dire che una dogma o una tarmac siano dei cancelli
 

maurovoice

Novellino
19 Settembre 2012
83
76
Brescia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA
la differenza, a parità di taglia, mi pare sia meno di 150gr: se uno cerca la leggerezza c'è la v3rs che è li con la tarmac
comunque non ne volevo fare una difesa di colnago, solo mi fa sempre ridere quando uno, al netto delle proprie sensazioni personali, da definizioni tranchant di un qualsiasi telaio top di gamma: ripeto, ci sta che ognuno abbia le proprie sensazioni personali ma a me, che pure pinarello e specialized proprio non piaciono, non verrebbe mai da dire che una dogma o una tarmac siano dei cancelli
V3rs che oltretutto mi piace molto ma siamo alle solite, non mi va bene come misure.. Per pinarello lo dico io che è un cancello, ma a livello che pesa come un cancello! con assioma uno e portaborraccia la mia pesava 8.4kg.. Va beh, da questo we e mi sa solo questo, comincerò a girare e vedere, poi se ne parlerà a settembre
 
  • Mi piace
Reactions: franksigna

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.219
2.441
Visita sito
V3rs che oltretutto mi piace molto ma siamo alle solite, non mi va bene come misure.. Per pinarello lo dico io che è un cancello, ma a livello che pesa come un cancello! con assioma uno e portaborraccia la mia pesava 8.4kg.. Va beh, da questo we e mi sa solo questo, comincerò a girare e vedere, poi se ne parlerà a settembre

Io ne avevo una...con ultegra Di2 disk, ruote profilo alto in carbonio per tubolare particolarmente leggere, taglia 54, sella in carbonio, con Assioma Duo e due portaborracce pesava 7.6kg.

Adesso sto cercando una sostituta.