News Pinarello lancia la nuova endurance di punta e amplia la gamma della serie X

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.291
520
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Certo perché no? Io ho sempre preso kit telaio e allestito le bici come mi pareva.
Mi domando però, proprio perché ti piace allestire le tue bici in modo personalizzato, conoscendo prezzo e caratteristiche di ogni dettaglio, che senso abbia acquistare un telaio del genere a quel prezzo...
Non dico non sia un buon telaio, ma è un prodotto fatto APPOSTA per costare quanto un modello da gara, farcendolo di marketing e supercazzole, in modo da dare la stessa "percezione" di qualità al pubblico che, altrimenti, avrebbe sentito come "povera" la scelta di un qualsiasi altro buon telaio endurance...

Parere personale eh...
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.143
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Mi domando però, proprio perché ti piace allestire le tue bici in modo personalizzato, conoscendo prezzo e caratteristiche di ogni dettaglio, che senso abbia acquistare un telaio del genere a quel prezzo...
Non dico non sia un buon telaio, ma è un prodotto fatto APPOSTA per costare quanto un modello da gara, farcendolo di marketing e supercazzole, in modo da dare la stessa "percezione" di qualità al pubblico che, altrimenti, avrebbe sentito come "povera" la scelta di un qualsiasi altro buon telaio endurance...

Parere personale eh...
Il tuo ragionamento lo condivido in parte, che il ciclista medio, non tutti,viva di percezioni è assodato infatti la maggior parte di noi prende il modello "da gara" perché crede di andare più forte perché ha un telaio 3 etti più leggero, più rigido, più reattivo ecc ecc e non li biasimo perché io stesso ho sempre fatto la medesima scelta però adesso sono arrivato ad un punto dove sto considerando questo telaio perché non sono un pro, non faccio più neanche GF e pedalo su strade scassate. Il carbonio usato per la Dogma X e uguale a quello della Dogma F quindi perché dovrei sentirla povera? Perché pesa 3 etti in più? Non credo che in un giro amatoriale di 150km questi 3 etti facciano gran differenza ma sicuramente mi sbaglio io. Probabilmente non migliorerò il mio personale sulla salita del Giau ma anche qui non ci metto la mano sul fuoco. Detto ciò non credo allestendo la bici con fulcrum speed 25 e copertoncini da 28mm manubrio e reggisella in carbonio non credo il peso tot sarebbe osceno. Cmq prima di decidere voglio provarla.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and andry96