Pinarello prince 2009

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Ciao a tutti.
Oggi mi sono recato in un negozio x cercare una pinarello mis 53.. inizialmente volevo ordinare la dogma.....prezzo finale 3000 tondi.. poi ho visto una prince bianca e rossa sempre della mia misura a 1500 euro....bel telaio direi.. che ne pensate? è preso bene?? è molto inferiore alla dogma?? al livello estetico sembrano uguali..

Chiedo lumi alla vostra esperienza.

Ps.. secondo voi potrei limare qualcosa?? :mrgreen:
 

gianal1

Pedivella
14 Giugno 2009
301
9
Vigevano (PV), ci vediamo al GS!
Visita sito
Bici
S-Works SL3 / RRC46
Ciao a tutti.
Oggi mi sono recato in un negozio x cercare una pinarello mis 53.. inizialmente volevo ordinare la dogma.....prezzo finale 3000 tondi.. poi ho visto una prince bianca e rossa sempre della mia misura a 1500 euro....bel telaio direi.. che ne pensate? è preso bene?? è molto inferiore alla dogma?? al livello estetico sembrano uguali..

Chiedo lumi alla vostra esperienza.

Ps.. secondo voi potrei limare qualcosa?? :mrgreen:

Vai di Prince o-o e se vuoi spendere ancora (mi sembra di capire che il tuo budget è 3000eurelli) fatti una bella coppia di Zipp o Bora :mrgreen:
 

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Il PRINCE come la DOGMA sono due top gi gamma!!!
Considera che se poi in un futuro prossimo poi la vorresti rivendere(per qualsiasi motivo) sicuramente la DOGMA la piazzeresti meglio visto che è più recente e che addirittura il PRINCE non lo fanno più....
a te la scelta,qualunque sia sono due gran bei telai!!!
 

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
57
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium
Ciao a tutti.
Oggi mi sono recato in un negozio x cercare una pinarello mis 53.. inizialmente volevo ordinare la dogma.....prezzo finale 3000 tondi.. poi ho visto una prince bianca e rossa sempre della mia misura a 1500 euro....bel telaio direi.. che ne pensate? è preso bene?? è molto inferiore alla dogma?? al livello estetico sembrano uguali..

Chiedo lumi alla vostra esperienza.

Ps.. secondo voi potrei limare qualcosa?? :mrgreen:

Ciao,
considera che le principali differenze trà Dogma e Prince consistono in:
- qualità del carbonio (60HM1K contro i 50HM1K del prince)
- telaio asimmetrico

Queste sono le sostanziali differenze, che a mio parere è difficile che tu le
possa notare pedalando sulla bici.
Differenze che avrebbero consistenza solo qualora tu volessi rivendere il telaio/bici.
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Ringrazio tutti x le risposte.. è un telaio usato e sembra esser messo piuttosto bene.. l'unica cosa il rivenditore li x li non era sicuro se era un 2008 o un 2009.ho fatto una ricerca sembrerebbe un 2009.ha la scritta prince a fasciatura sul telaio.......è il telaio in questione è quello con piu' rosso e meno bianco.. a me piace molto.speriamo non ci siano brutte sorprese.. e visto che risparmio 1500 eurozzi che ne pensate dello sram red??? e x finire il mio biomeccanico (velosystem) mi ha consigliato una pipa corta e precisamente un manubrio integrato che secondo lui è piu bello a vedere se la pipa è corta.. chiedo lumi a voi x un bel manubrio integrato che stia bene su questo modello.. senza uscire troppo fuori budget
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Ringrazio tutti x le risposte.. è un telaio usato e sembra esser messo piuttosto bene.. l'unica cosa il rivenditore li x li non era sicuro se era un 2008 o un 2009.ho fatto una ricerca sembrerebbe un 2009.ha la scritta prince a fasciatura sul telaio.......è il telaio in questione è quello con piu' rosso e meno bianco.. a me piace molto.speriamo non ci siano brutte sorprese.. e visto che risparmio 1500 eurozzi che ne pensate dello sram red??? e x finire il mio biomeccanico (velosystem) mi ha consigliato una pipa corta e precisamente un manubrio integrato che secondo lui è piu bello a vedere se la pipa è corta.. chiedo lumi a voi x un bel manubrio integrato che stia bene su questo modello.. senza uscire troppo fuori budget

Lo Sram Red è un ottimo cambio, il top di gamma della Sram.
Per un manubrio integrato, io ti consiglierei quello della Cinelli, oppure quello della Most, se vuoi restare in casa Pinarello. o-o
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Ringrazio tutti x le risposte.. è un telaio usato e sembra esser messo piuttosto bene.. l'unica cosa il rivenditore li x li non era sicuro se era un 2008 o un 2009.ho fatto una ricerca sembrerebbe un 2009.ha la scritta prince a fasciatura sul telaio.......è il telaio in questione è quello con piu' rosso e meno bianco.. a me piace molto.speriamo non ci siano brutte sorprese.. e visto che risparmio 1500 eurozzi che ne pensate dello sram red??? e x finire il mio biomeccanico (velosystem) mi ha consigliato una pipa corta e precisamente un manubrio integrato che secondo lui è piu bello a vedere se la pipa è corta.. chiedo lumi a voi x un bel manubrio integrato che stia bene su questo modello.. senza uscire troppo fuori budget

La pipa corta? quanto corta? Anche a me Velosystem me la fece prendere da 9cm, ma a mesi di distanza non si può ritenere una decisione saggia. Si perde in feeling di guida in maniera vistosa. E' un mio parere che ha ritrovato riscontro nel cambiare assetto nelle mie altre bici che montano pipe da 11!
Sul Red credo non ci sia tanto da dire, sono percezioni personali, le leve sono diverse, da mani non troppo grandi, le mie difatti sono minuscole e trovo grande confort a tenerlo in mano. La cambiata è secca e si utilizza lo stesso comando per far salire e scendere la catena, facilita la questione, ma in realtà l'unica differenza, dopo averci preso la mano, è nel "gusto" del toc toc della cambiata.
Fatto non influente a mio avviso, la leggerezza. E' il gruppo più magro del lotto!
(Il Dogma è nuovo immagino?)
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Lo Sram Red è un ottimo cambio, il top di gamma della Sram.
Per un manubrio integrato, io ti consiglierei quello della Cinelli, oppure quello della Most, se vuoi restare in casa Pinarello. o-o

Ti dirò avevo dato un occhio a quello della ness non è male.....cmq lo sram è diverso dallo shimano.. come comandi? ad ogni modo rispondo anche all'altro forumendolo la pipa è di 10cm... considera che la mia specialized in questo momento ha la pipa girata modello mtb.perchè la mia bici risulta ben 5 cm piu bassa davanti... cambio direi drastico..l'unica cosa alla velosystem ci sono andato con 6kg di peso in piu e ora li ho limati...
x questo alla velo mi hanno detto che perdendo peso potrei anche abbassare il davanti..( la pancia non intralcia mentre mi piego).. speriamo bene che queste misure siano idonee a me......vista l'esperienza negativa con l'altro biomeccanico
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
I telai 2008 hanno la scritta Pinarello "non storta". Se posso darti un consiglio offrigli 1350€, secondo me questo è il prezzo giusto.
Si sto valutando di fare cosi.. bene o male se vuole venderla può anche calare le brache:mrgreen:.. i tempi sono cambiati.. al max gli dico 2700 con red compreso.. mm accetterà?? purtroppo nei negozi sia il red che il durace ha prezzi assurdi..

Ho trovato uno sram yellow.... secondo voi ci sta su una dogma rossa e bianca?? l'ho trovato a 1500..
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Si sto valutando di fare cosi.. bene o male se vuole venderla può anche calare le brache:mrgreen:.. i tempi sono cambiati.. al max gli dico 2700 con red compreso.. mm accetterà?? purtroppo nei negozi sia il red che il durace ha prezzi assurdi..

Ho trovato uno sram yellow.... secondo voi ci sta su una dogma rossa e bianca?? l'ho trovato a 1500..

Sui colori non posso proprio darti una mano, ho gusti terribili. Credo che 2700 possa essere un buon prezzo da spuntare.o-o
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Ho trovato uno sram yellow.... secondo voi ci sta su una dogma rossa e bianca?? l'ho trovato a 1500..

Io il Red Giallo l'ho preso da mettere sulla mia nuova bici che vedrà luce ad aprile, spero, e l'ho pagato 1800.
Lo prendo per due motivi, perchè è fatto a pennello sulle mie mani e perchè è un pezzo unico, dato che è già fuori catalogo.
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Io ho le mani piccole.secondo te meglio il red o il durace?

Personalmente vado bene con entrambi, li uso tutti e due, praticamente in contemporanea. Ma se dovessi prediligerne uno soltanto prenderei lo Sram!
La mia mano è realmente minuscola, mi piace da matti tenerci la mano sopra, l'impugnatura mi viene facile sia seduto che in fuori sella.
C'è chi trova la leva a cuneo un po' fastidiosa, il fatto che la plastica sia particolarmente lavorata (tipo Campagnolo con l'ergo power...) può essere un fattore a sfavore. Quindi se non si utilizzano guantini, d'estate si potrebbe scivolare!
Poi il feeling è decisamente soggettiva, a me piace la cambiata secca che rende il gruppo molto racing, diretto, genuino. La fluidità dello Shimano è un punto a favore del prodotto nipponico, ma deve piacere...
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Personalmente vado bene con entrambi, li uso tutti e due, praticamente in contemporanea. Ma se dovessi prediligerne uno soltanto prenderei lo Sram!
La mia mano è realmente minuscola, mi piace da matti tenerci la mano sopra, l'impugnatura mi viene facile sia seduto che in fuori sella.
C'è chi trova la leva a cuneo un po' fastidiosa, il fatto che la plastica sia particolarmente lavorata (tipo Campagnolo con l'ergo power...) può essere un fattore a sfavore. Quindi se non si utilizzano guantini, d'estate si potrebbe scivolare!
Poi il feeling è decisamente soggettiva, a me piace la cambiata secca che rende il gruppo molto racing, diretto, genuino. La fluidità dello Shimano è un punto a favore del prodotto nipponico, ma deve piacere...

Ecco questa è la bici usata che ho trovato....ma secondo voi lo sram yellow ci sta bene??? o è una cagata pazzesca su questi colori??;nonzo%:mrgreen:..
Magari stacca un pò..chiedo pareri
 

Allegati

  • 478360_7e9e54435cd6c08ce9cdbcd6df2f66be.jpg
    478360_7e9e54435cd6c08ce9cdbcd6df2f66be.jpg
    37,4 KB · Visite: 79