Pinarello Prince speciale Giro D'Italia 2011

Kappa94

Novellino
22 Settembre 2009
10
0
Patti (me)
Visita sito
Visto il prezzo di 2500€, l'offerta mi sembra Buona. La bicicletta non è montata male, perchè l'ultegra è ottimo(oltre che carino nella versione Black), ruote e manubrio si possono rivendere e sostituire se proprio uno è fissato con il peso e ha ancora qualche soldo da spendere.
attachment.php



ps.
Io le farei un bel upgrade con fulcrum racing zero black/white e set manubrio Deda zero100 bianco, se te la cavi con internet puoi diciamo spendere intorno ai 600€ meno i soldi che hai preso dalla vendita degli altri componenti, e hai una bici al top.

Sei convinto che una bici solamente perchè ha un marchio importante impresso sopra sia il "top", e magari nn pensi che è proprio quel marchio che tu stai pagando senza essere ripagato in qualità...con marchi tipo canyon che non ha intermediari tra te e la fabbrica riesci a prendere uno stesso prodotto ad almeno €1000 in meno, comunque ciò nn toglie che un marchi tipo Pinarello ha il suo fascino e se qualcuno ci tiene a spendere di più ricevendo lo stesso prodotto se non.... è libero di farlo
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
infatti era partito convinto della promozione poi informandomi bene ho capito la furbata..
ho cambiato tipo di scelta e sono andato sui Giant trc adv isp in questo periodo trovi il kit telaio sui 2000 euro..
giant con telaio e kit forcella 1450gr
prince da listino(direi grezzo)960 + 12%UD+forcella...
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Sei convinto che una bici solamente perchè ha un marchio importante impresso sopra sia il "top", e magari nn pensi che è proprio quel marchio che tu stai pagando senza essere ripagato in qualità...con marchi tipo canyon che non ha intermediari tra te e la fabbrica riesci a prendere uno stesso prodotto ad almeno €1000 in meno, comunque ciò nn toglie che un marchi tipo Pinarello ha il suo fascino e se qualcuno ci tiene a spendere di più ricevendo lo stesso prodotto se non.... è libero di farlo


Io non giudico in base al marchio e al prezzo, ma semplicemente in base alle caratteristiche del prodotto: Un telaio in Carbonio 50HM Torayca montato con ultegra, racing zero e Deda zero100, come indicato da me, è al top, che poi altri marchi offrono lo stesso ma a un prezzo inferiore è un altro discorso, tutto da sostenere tra l'altro perchè prendendo Canyon come tuo esempio bisogna mettere a confronto i 2 modelli in base alle caratteristiche ecc.... oltre al fatto che la vendita diretta ha il vantaggio del prezzo ma anche altri svantaggi dal punto di vista dell'assistenza "vicino a casa" e del meccanico di fiducia che sono aspetti molto importanti.
 
Ultima modifica:

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
infatti era partito convinto della promozione poi informandomi bene ho capito la furbata..
ho cambiato tipo di scelta e sono andato sui Giant trc adv isp in questo periodo trovi il kit telaio sui 2000 euro..
giant con telaio e kit forcella 1450gr
prince da listino(direi grezzo)960 + 12%UD+forcella...

Io non la giudicherei una furbata, la bici completa costa meno di 2500€, tu probabilmente pensavi di fare l'affare acquistando il prince 1K( da 3000€ solo telaio) e sei rimasto deluso perchè cercavi altre caratteristiche.

Hai trovato un kit telaio, di altra marca a 2000€, ma assemblarlo con componenti dello stesso livello della pinarello ti costa altri 1000€ (forse di più), e alla fine hai un telaio diverso ma hai anche speso parecchi soldi in più.

Io penso che l'offerta sia buona, ma rivolta a chi non ha paranoie riguardo a: "è un modello fuori listino", "pesa qualche grammo in più", " non ha la stessa rifinitura" ecc....
 

daming

Novellino
12 Giugno 2008
20
0
Verona
Visita sito
Mi son preso anch'io la Prince UD.
L'ho confrontata con la Canyon Ultimate CF 8 che è quella che ci "assomiglia" di più.
Spenderei 450 euro in meno (e non 1000 come si dice qui) e avrei:

a) ultegra dell'anno scorso
b) un telaio di cui non conosco bene le caratteristiche (sul sito se ne parla poco)
c) il dovermi accontentare esteticamente, la prince mi piace di più

Certo il Prince UD non sarà il Prince a 1K, ma nemmeno un telaio qualsiasi da 12K...
spendere 400 euro in più non ne vale la pena?
 
Ultima modifica:

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
come detto,se avevo fretta di un telaio nuovo ok,ma se posso assemblarla senza fretta preferisco spendere qualcosina in più.
diciamo che facendo due conti spenderei 500euro in più ma spalmati in qualche mese..
la bici attuale è per tutto il 2011 e allenamento.
diciamo che ho pedalato con molto peggio del prince UD
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Mi son preso anch'io la Prince UD.
L'ho confrontata con la Canyon Ultimate CF 8 che è quella che ci "assomiglia" di più.
Spenderei 450 euro in meno (e non 1000 come si dice qui) e avrei:

a) ultegra dell'anno scorso
b) un telaio di cui non conosco bene le caratteristiche (sul sito se ne parla poco)
c) il dovermi accontentare esteticamente, la prince mi piace di più

Certo il Prince UD non sarà il Prince a 1K, ma nemmeno un telaio qualsiasi da 12K...
spendere 400 euro in più non ne vale la pena?

a mio parere si, fai bene, però non so nemmeno se il prince puoi confrontarlo con quel modello di canyon perchè sinceramente c'è scritto poco sul sito.
 

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2
A me erano sorti dei dubbi, sulla promo, il mio rivenditore non ne sapeva ancora nulla e ha dovuto chiamare in Pinarello per avere delucidazioni sulla promo,poi mi ha risposto, credo che la pecca sia stata commerciale, cioè sono entrati in promozione senza avere ben documentato i rivenditori. Non credo quindi nella malafede dei rivenditori......Credo anche che un marchio come Pinarello non voglia sputtanarsi a quel modo.

comunque non contento ho chiamato personalmente in pinarello e mi hanno passato l'agente di zona, il quale mi ha spiegato la cosa.

Il telaio è di fatto è un prince, quindi un telaio 50 HM, (alto modulo quindi la qualità del telaio è quì) l'unica differenza è sull'ultimo rivestimento di finitura che non è 1k ma ud, unidirezionale la differenza sta nella tramatura, cercandoin un su internet, ho trovato un sito dove spiegano le lavorazioni dei telai in carbonio e mettevano 1k e ud allo stesso livello con ud un po più rigido, Probabilmente Pinarello ha costi di produzione inferiori ma qualitativamente non è peggiore pesa solo un po di più (30gr. nel caso specifico).
Poi l'economia la fanno sul colore e i componenti most.
Ci tenevo a dire una cosa,oggi non sono più disponibili e avevano 1000 telai prince a magazzino....fatti fuori in 15 gg. vuoi vedere che ci siamo fatti fregare in 1000 ???
Ho sentito anche un'altro rivenditore il qule mi ha confermato le stesse cose lui ne ha venduti 15 dicendomi che era un'ottima promozione. Io ci credo e sto sereno.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
A me erano sorti dei dubbi, sulla promo, il mio rivenditore non ne sapeva ancora nulla e ha dovuto chiamare in Pinarello per avere delucidazioni sulla promo,poi mi ha risposto, credo che la pecca sia stata commerciale, cioè sono entrati in promozione senza avere ben documentato i rivenditori. Non credo quindi nella malafede dei rivenditori......Credo anche che un marchio come Pinarello non voglia sputtanarsi a quel modo.

comunque non contento ho chiamato personalmente in pinarello e mi hanno passato l'agente di zona, il quale mi ha spiegato la cosa.

Il telaio è di fatto è un prince, quindi un telaio 50 HM, (alto modulo quindi la qualità del telaio è quì) l'unica differenza è sull'ultimo rivestimento di finitura che non è 1k ma ud, unidirezionale la differenza sta nella tramatura, cercandoin un su internet, ho trovato un sito dove spiegano le lavorazioni dei telai in carbonio e mettevano 1k e ud allo stesso livello con ud un po più rigido, Probabilmente Pinarello ha costi di produzione inferiori ma qualitativamente non è peggiore pesa solo un po di più (30gr. nel caso specifico).
Poi l'economia la fanno sul colore e i componenti most.
Ci tenevo a dire una cosa,oggi non sono più disponibili e avevano 1000 telai prince a magazzino....fatti fuori in 15 gg. vuoi vedere che ci siamo fatti fregare in 1000 ???
Ho sentito anche un'altro rivenditore il qule mi ha confermato le stesse cose lui ne ha venduti 15 dicendomi che era un'ottima promozione. Io ci credo e sto sereno.


L'offerta, come ho già detto è molto buona, lo dimostrano le vendite che sono volate. Gli acquirenti hanno fatto un buon acquisto, e Pinarello altrettanto un buon affare (fate voi i conti di cosa hanno guadagnato in 2 settimane).
 

gbbaronchelli

Novellino
16 Febbraio 2009
35
1
padano
Visita sito
L'offerta, come ho già detto è molto buona, lo dimostrano le vendite che sono volate. Gli acquirenti hanno fatto un buon acquisto, e Pinarello altrettanto un buon affare (fate voi i conti di cosa hanno guadagnato in 2 settimane).
...speriamo che il telaio in questione non faccia la fine dei precedenti....cioè essere rispedito al mittente per rotture e crepe varie...ve lo dice uno che di prince ne ha avuti 3 e tutti finiti in quel triste modo....
 

tugius

Pignone
13 Agosto 2009
122
2
Rosignano M.mo (LI)
Visita sito
ciao
a proposito di carbonio
mi sapete dire che tipo di carbonio è quello della Bianchi?
loro sulle specifiche dicono "Carbon - K-Vid con inserti in Kevlar"
ma non si riesce a capire la trama e altre caratteristiche
in particolar modo quello della infinito
grazie
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ciao
a proposito di carbonio
mi sapete dire che tipo di carbonio è quello della Bianchi?
loro sulle specifiche dicono "Carbon - K-Vid con inserti in Kevlar"
ma non si riesce a capire la trama e altre caratteristiche
in particolar modo quello della infinito
grazie
nella discussione Taverna dei bianchisti non c'è nulla?
fatto stà che l'importante che un top esca con un determinato studio e non (come la prince in discussione) venga immesso nel mercato per attirare clienti..
 

tugius

Pignone
13 Agosto 2009
122
2
Rosignano M.mo (LI)
Visita sito
sinceramente quando ho visto la pubblicità (anima del commercio :twisted:)
sulla gazzetta e quel prezzo mi è venuta l'acuolina in bocca
anche perchè quando ho preso la mia avevo valutato anche la prince, ma montata ultegra e ruote decenti veniva uno sbotto,
vicino ai 5000
per cui a quel prezzo attirava molto...
non l'ho presa perchè il sivende pinarello vicino a casa mia a chiuso e dovevo fare un'oretta di macchina per trovare l'altro più vicino