Pinarello Prince speciale Giro D'Italia 2011

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2
A me inizialmente i rivenditore aveva detto verso metà giugno, perchè in quel periodo sarebbero arrivati i gruppi ultegra 2012 dall'oriente, poi tempo dell'assemblaggio, mentre quella con il chorus era disponibile da subito perchè i gruppi c'erano già.
confido di averla da metà giugno in poi.
 

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2
Io no mi sento fregato, anche perchè fin dall'annuncio sulla gazzetta c'era scritto 50HMUD con UD in rosso, poi abbiamo speso 2500 € con quei soldi in giro non mi sembra ci fosse molto di pari qualità, non so cosa avevi trovato tu ma io avevo trovato:

Specialized tarmac comp Ultegra 2200€
FRW Napa valley (telaio 2010) ultegra 2500 €
Cannondale Super six sram red(no alto modulo usata 2010) 2300 €
Frw Napa Valley 105 (un'altro rivenditore) 2500 €
Trek 4.7 ultegra 2200 €
Willier Izoard in promozione (non ricordo gruppo e prezzo)
Bianchi Sempre 105 2500 €

Tu che dici, considerando che il telaio rimane un 50 HM
cambia solo l'ultimo strato di finitura, che invece di essere 1K è unidirezionale:
peggiora in peso, 30 gr. in meno....(chi se ne frega)o-o
Ha un'estetica diversa (1k evidenzia la trama intrecciata, è coperto dalla vernice ......chi se ne frega)

Ne quadagna in rigidità (UD + rigido) perme meglio o-o
ci siamo portati comunque a casa un telaio al top o-o con un gruppo nuovissimo ultegra 2012 o-o.

Sai cosa l'unica cosa è che se poi volessimo rivenderla qualche "pignolo" potrebbe dirci che non è una prince....(chi se ne frega credo che non avremo problemi a realizzare il giusto prezzo)o-o
 

daming

Novellino
12 Giugno 2008
20
0
Verona
Visita sito
Io no mi sento fregato, anche perchè fin dall'annuncio sulla gazzetta c'era scritto 50HMUD con UD in rosso, poi abbiamo speso 2500 € con quei soldi in giro non mi sembra ci fosse molto di pari qualità, non so cosa avevi trovato tu ma io avevo trovato:

Specialized tarmac comp Ultegra 2200€
FRW Napa valley (telaio 2010) ultegra 2500 €
Cannondale Super six sram red(no alto modulo usata 2010) 2300 €
Frw Napa Valley 105 (un'altro rivenditore) 2500 €
Trek 4.7 ultegra 2200 €
Willier Izoard in promozione (non ricordo gruppo e prezzo)
Bianchi Sempre 105 2500 €

Tu che dici, considerando che il telaio rimane un 50 HM
cambia solo l'ultimo strato di finitura, che invece di essere 1K è unidirezionale:
peggiora in peso, 30 gr. in meno....(chi se ne frega)o-o
Ha un'estetica diversa (1k evidenzia la trama intrecciata, è coperto dalla vernice ......chi se ne frega)

Ne quadagna in rigidità (UD + rigido) perme meglio o-o
ci siamo portati comunque a casa un telaio al top o-o con un gruppo nuovissimo ultegra 2012 o-o.

Sai cosa l'unica cosa è che se poi volessimo rivenderla qualche "pignolo" potrebbe dirci che non è una prince....(chi se ne frega credo che non avremo problemi a realizzare il giusto prezzo)o-o

Sono d'accordo con te.
Il dubbio mi viene dal fatto che se era un affare come mai del forum solo io e te l'abbiamo presa?
 

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2
hai ragione, ma non credo che siamo gli unici, poi in molti ne sono già provvisti.

io so che ne hanno fatte fuori 1000 in 15 giorni. Ora provo a chiedere nel forum.

ciao
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.879
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Io no mi sento fregato, anche perchè fin dall'annuncio sulla gazzetta c'era scritto 50HMUD con UD in rosso, poi abbiamo speso 2500 € con quei soldi in giro non mi sembra ci fosse molto di pari qualità, non so cosa avevi trovato tu ma io avevo trovato:

Specialized tarmac comp Ultegra 2200€
FRW Napa valley (telaio 2010) ultegra 2500 €
Cannondale Super six sram red(no alto modulo usata 2010) 2300 €
Frw Napa Valley 105 (un'altro rivenditore) 2500 €
Trek 4.7 ultegra 2200 €
Willier Izoard in promozione (non ricordo gruppo e prezzo)
Bianchi Sempre 105 2500 €

Tu che dici, considerando che il telaio rimane un 50 HM
cambia solo l'ultimo strato di finitura, che invece di essere 1K è unidirezionale:
peggiora in peso, 30 gr. in meno....(chi se ne frega)o-o
Ha un'estetica diversa (1k evidenzia la trama intrecciata, è coperto dalla vernice ......chi se ne frega)

Ne quadagna in rigidità (UD + rigido) perme meglio o-o
ci siamo portati comunque a casa un telaio al top o-o con un gruppo nuovissimo ultegra 2012 o-o.

Sai cosa l'unica cosa è che se poi volessimo rivenderla qualche "pignolo" potrebbe dirci che non è una prince....(chi se ne frega credo che non avremo problemi a realizzare il giusto prezzo)o-o

Altini i prezzi: ieri dal mio sivende ho trovato una Bianchi Sempre 105 a 1690, una Sintesi M1 montata Apex a 1750, una Look 566 montata Ultegra a 1600 euro, una Cervèlo S1 montata Ultegra a 1600, una Ridley Helium Flandrien montata Dura Ace a 3000 euro e un telaio Cervèlo RS giro d'Italia del centenario a 1200 euro :)
 

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2
Come fai a fare paragoni con modelli diversi....(togli la sempre che forse aveva l'ultegra) lealtre sono tutte diverse, di solito i raffronti si fanno con modelli uguali.
chiedi al tuo sivende gli stessi modelli che ho chiesto io.

credo che il mondo intero confermi la specialized tarmac comp a 2200 (100 più 100 meno viene 2600 di listino (per dirne una).
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.879
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Come fai a fare paragoni con modelli diversi....(togli la sempre che forse aveva l'ultegra) lealtre sono tutte diverse, di solito i raffronti si fanno con modelli uguali.
chiedi al tuo sivende gli stessi modelli che ho chiesto io.

credo che il mondo intero confermi la specialized tarmac comp a 2200 (100 più 100 meno viene 2600 di listino (per dirne una).

La Bianchi sempre era col 105 così come scritto da daming: però anche se così fosse dovrei pensare che si tratti di un suo errore di battitura in quanto la sempre montata ultegra mix viene 2290 di listino, quindi 2500 sarebbe un prezzo fuori listino e fuori mercato.
 

Le0

Pignone
12 Giugno 2011
116
3
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
ciao,
sono nuovo, e l'occasione me la dà proprio la Prince.
Sono anche io nel novero dei bidonati :P

a parte gli scherzi penso che come in tutte le cose la discussione non possa essere posta in termini di miglior prodotto in assoluto, se così fosse si gareggerebbe in stato di monomarca.

Penso che conti come sempre il rapporto prezzo qualità unitamente alle esigenze, obiettivi e caratteristiche personali.

Faccio un esempio, io vengo dallo sci di fondo, bene lì qualcuno vuole imporre la marca superiore della salomon e della fischer, però poi vai a vedere in coppa del mondo e trovi la madshus,atomic,rossignol ecc. ecc., poi le provi e capisci il perchè ce ne siano diverse;
dire quale sia la migliore è un po' come dire quale è la donna più bella del mondo!

io in biciciletta vengo da una bici artigianael di 8 anni fa, già una bella biciletta con l'ultegra, ma in dedacciaio, seppur leggera.
Ovvio che reputo che per me una Prince sia un bel salto di qualità, anche dei bigliettoni certo, però la FP4 era 3000 euro, per cui penso di aver fatto un bell'acquisto, ovviamente per i miei obiettivi e le mie finanze.

Piuttosto trovo che una marca come Pinarello forse forse sul proprio sito avrebbe potuto e dovuto indicare l'offerta unitamente alle specifiche della biciletta in modo da non creare equivoci sul prodotto.

mo però sono tutti cavoli miei perchè devo pedalare di brutto :)

mi scuso per essermi dilingato

ciao buona settimana
 

cinmau

Pignone
1 Maggio 2011
150
5
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Secondo me se vi piace avete fatto bene,gli upgrade li potete fare in seguito e vi fate un mezzo come desiderate.L'unica nota dolente e' che le case madri devono pubblicizzare bene il prodotto,nel senso che una bici da corsa viene acquistata da appassioneati per la maggior competenti,quindi le caratteristiche devono essere ben specificate anche nelle pubblicita' ed i concessionari devono essere messi al corrente con note informative dettagliate.Tutto qui......
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Io la sto cercando...se trovo qualche rivenditore che ne ha una di avanzata della mia taglia me la compro. Per un ciclista cialtrone come me è anche troppo, ci metto su le fulcrum r3 che ho e via!! Sempre meno soldi di una fp4...Spero di aggiungermi alla lista dei bidonati :P
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
guarda su e-bay,un forumista ha aperto un topic chiedendo info su questo pacchetto
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
Io la sto cercando...se trovo qualche rivenditore che ne ha una di avanzata della mia taglia me la compro. Per un ciclista cialtrone come me è anche troppo, ci metto su le fulcrum r3 che ho e via!! Sempre meno soldi di una fp4...Spero di aggiungermi alla lista dei bidonati :P


se ti dovesse servire, il mio riv di fiducia ce l'ha in misura 53
ciao!!!

o-o
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
è una bella bici! ha il centaur, costa 2500, non si vedono fibre di carbonio, in quanto è ud e poi verniciata. è bianca con le scritte nere e qualche scritta grigia. il centaur nuovo mi sembra graficamente oltre che meccanicamente un bel gruppo. come ruote ci sono le most wildcat, nulla di speciale. Il prezzo secondo me è buono per una buona bici quale questo prince in questione.
una domanda, fra questo prince ed un fpquattro montata ultegra nuova, stesso prezzo cosa prendereste o consigliereste ad un amico?
abbiamo la "blasonatezza" del prince e la novità della fpquattro asimmetrica