Pistidda

Zamba

Pedivella
9 Giugno 2008
345
25
Piacenza
Visita sito
Bici
BMC ProMachine SLC01
Voglio dire che penso che i telai vengano fatti da un unica fabbrica per vari marchi e a lui arrivano grezzi.....i sono costrutore se ho la mia fabbrica se non ho la mia fabbrica non sono un costrutore di telai ma un acquirente di telai che poi vengono marchiati cn tale nome

Se compro un telaio grezzo progettato da altri sono un acquirente di telai.
Se progetto un telaio, assumo operai e compro attrezzature e lo produco sono un costruttore.
Se progetto un telaio, e "noleggio" uomini ed attrezzature da altri sono lo stesso un costruttore: che differenza fa se la fabbrica è mia o sono solo in "affitto"?
L'importante è che venga fatta "come dico io" (secondo il mio progetto).
 
  • Mi piace
Reactions: Lanerossi

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.774
22.979
98
dove capita
Visita sito
In base alla mancanza di foto della fabbrica, se uno aveva la fabbrica sua penso meteva anche le foto su dove vengono fatti i telai. I N giro ci sono pochi costrutori di telai in carbonio ma la maggior parte dei marchi le acquista da questi costrutori e loro ci mettono vernice e nome.....comunque il signor pistidda ci potrebbe mettere un po di foto della sua fabbrica a laboratorio dove fa questi telai

Guarda che ad una fiera uno mostra i propri prodotti non le foto dell'autoclave...e le foto tendenzialmente non le mette chi espone...o forse tu hai visto foto di fabbriche ad una fiera?

E per concludere: generalmente i "pensieri", se sono lesivi di una ditta o un artigiano, vanno provati. Altrimenti sono solo illazioni.
 

Zamba

Pedivella
9 Giugno 2008
345
25
Piacenza
Visita sito
Bici
BMC ProMachine SLC01
Guarda che ad una fiera uno mostra i propri prodotti non le foto dell'autoclave...e le foto tendenzialmente non le mette chi espone...o forse tu hai visto foto di fabbriche ad una fiera?

E per concludere: generalmente i "pensieri", se sono lesivi di una ditta o un artigiano, vanno provati. Altrimenti sono solo illazioni.
per dirla alla sarda (credo):
oggi cacamo spistidda!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.774
22.979
98
dove capita
Visita sito
le+cri.JPG
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Noi qua vicino abbiamo come artigiano fm bike ma non ho mai visto le foto della fabbrica..............

Eppure se vai da lui nella sua bottega lo vedi che fa i telai, immagino che questo Pistidda sia un pò più in grande ma mica tanto differente.

Immagino pure che pretenda di prendere lui le misure dei suoi clienti.

Dai clienti che ha mi sa che si farà pure pagare profumatamente.......,....immagino...............

L'unica cosa da fare per smettere di immaginare sarebbe mandare qualcuno a controllare...............

Belle biciclette davvero un pò troppo colorate per i miei gusti ma belle.
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
......dai mi informo io.....visto ke sono di Cagliari......oh belle sono belle,hanno anke un bel negozio, ci faccio un salto e kiedo della fabbrica..... a si biri !!!
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Be dai sui siti scrivono quello che vogliono (vedi Prestigio).
Io non lo conosco e non voglio dire niente se non che secondo me non ha molta fantasia nel fare i telai.
Assomigliano in modo impressionante ad altri "già visti". Quello che mi stupisce è come ultimamente nascano un sacco di artigiani (evidentemente dopo anni di stanca ci stiamo riscoprendo "artigiani").
Cmq auguro a Pistidda tutto il successo possibile.
 

pistidda

Novellino
23 Settembre 2010
6
0
Visita sito
Bici
pistidda
Buongiorno ragazzi,
stamattina, per caso, mi è stato inviato per mail il link di bdc-forum ed in particolare la discussione in questione.
Vorrei puntualizzare alcuni aspetti, dubbi e perplessità sollevati in particolar modo da cacamo:

La famiglia pistidda, costruisce biciclette su misura da ormai 35 anni.
Dal momento in cui ho dato il mio nome ai telai sono passati ormai 12 anni.
Ho iniziato collaborando con un telaista di Ravenna, ormai in pensione, Fulvio Masotti, verniciavo a Firenze....col passare degli anni le esigenze sono cambiate, gli amatori sono diventati esigentissimi e parecchio esperti e così anche noi abbiamo dovuto, per stare al passo, modificare una serie di procedure tra cui la costruzione e la grafica.
Ho investito tante risorse se paragonate alle mie possibilità nonchè tanti sacrifici.
Ora abbiamo il nostro impiantino a Selargius nella zona industriale, precisamente in Via Macchiavelli sede in cui dove abbiamo pure l'autoclave.
Ciò che ancora non è possibile eseguire in Sardegna è la verniciatura, almeno per ora, infatti viene eseguita a Montopoli Val d'arno, stesso verniciatore di Cipollini, Viner ed altri.
Credetemi, è meglio che le foto vengano scattate da voi stessi.
Grazie a tutti per i complimenti.
Gianni Pistidda
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Complimenti ad un altro artigiano italiano.

Continui così e non dimentichi di farsi conoscere anche su queste piazze che oggi sono in grado di fare di più, in termini di acquisizione di pubblicità e di credibilità, più che le piazze vereo-o
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
i tuoi dubbi nascono da cosa?[/QUO



nascono dal fatto che per lo meno mi faccia conoscere le officine con delle foto,anche se nn è una prova tangibile che i telai vengono costruiti nelle loro officine dove e nn solo quelle che dichiara in quelle poche righe,dovrei per forza di cose credere
poi nn mi sembra che quelle tubazioni si presta alla realizzazione dei telai fasciati
tutto qui,ho i miei dubbi
spiacente nn poter visitare l'officina l'ho avrei fatto volentieri
(mi sembra di averlo già visto)
 
Ultima modifica:

pistidda

Novellino
23 Settembre 2010
6
0
Visita sito
Bici
pistidda
i tuoi dubbi nascono da cosa?[/QUO



nascono dal fatto che per lo meno mi faccia conoscere le officine con delle foto,anche se nn è una prova tangibile che i telai vengono costruiti nelle loro officine dove e nn solo quelle che dichiara in quelle poche righe,dovrei per forza di cose credere
poi nn mi sembra che quelle tubazioni si presta alla realizzazione dei telai fasciati
tutto qui,ho i miei dubbi
spiacente nn poter visitare l'officina l'ho avrei fatto volentieri
(mi sembra di averlo già visto)
egregio ergo,
mi pare di capire dalle Sue poche righe che, purtroppo, non possiede tanta competenza in materia.
Infatti dal momento in cui asserisce che le tubazione da noi montate non si prestano(!!!) alla tecnologia del fasciato il discorso è pressochè concluso.
Per abbeverare la sua sete di dubbi Le consiglio di visitare il sito ufficiale della Dedacciai (nonstro principale fornitore) e qualora non fosse abbastanza può comunque far riferimento all'Ing. Locatelli della medesima ditta che le potrà fornire qualche delucidazione su questa materia (ammesso che si fidi anche non vedendo le foto dell'azienda!!).
Resto a Sua completa disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.
Saluti
Gianni Pistidda