Gare Pogačar arriva a 21

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.555
518
Visita sito
Bici
Pinarello
Tadej Pogačar: “Oggi ho deciso di non usare la radio, quindi mi sono affidato ai controlli dei tempi nei punti di rilevamento. Al primo controllo ho visto che ero in testa. Il secondo era un po’ più grande."

Che cos' era "più grande"?:idea::-(

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.396
4.061
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Grande varieta' di scelte tecniche.

Roglic (e Lipo) con bici da crono, salita fatta quasi interamente in posizione TT sulle aerobar, addirittura body aero completo fino alle mani. Roglic sempre seduto, ha alzato ulteriormente la cadenza nell'ultima parte, dando tutto ma restando molto composto. Comunque sulle crono impegnative e' sempre competitivo.

Vingegaard (e Visma) con bici da crono estrema, sella aero, casco star wars, ma ha fatto sulle aerobar solo la parte in pianura. Tratto duro poco prima della fine sui pedali ondeggiando sulla strada.

Pogacar con la stessa bici del giorno prima, completino santini come d'obbligo per la maglia gialla, non aveva proprio la bici da crono. Tratto duro fatto seduto, abbastanza composto.

Remco con la bici da crono, ma praticamente sempre con la mani sui comandi. Forse perche' la specialized da crono non e' estrema, ma sembrava quasi stare su una bici da strada comune.

• Mi piace
Reactions: TomZanna

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.893
100
dove capita
Visita sito
Tadej Pogačar: “Oggi ho deciso di non usare la radio, quindi mi sono affidato ai controlli dei tempi nei punti di rilevamento. Al primo controllo ho visto che ero in testa. Il secondo era un po’ più grande."

Il display dell'intertempo. Mi è rimasto in canna :-)xxxx

Remco con la bici da crono, ma praticamente sempre con la mani sui comandi. Forse perche' la specialized da crono non e' estrema, ma sembrava quasi stare su una bici da strada comune.

Secondo me perché non ne aveva. In salita per stare sulle prolunghe con la bici da crono devi essere molto concentrato e "stare bene". Altrimenti meglio alzarsi sui pedali (come hanno fatto Vingo o Lipo) , che però non è una cosa che Remco fa spesso. Tenere le mani sui freni da seduto è il peggio perché stai drittissimo di schiena, sei poco aero e spingi male.

• Haha
Reactions: Mauro85

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
574
423
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Gli ultimi 7km di oggi:

In attesa di Pogi, che dovrebbe aver fatto 17'25", quindi 2002 di VAM.
Credo sui 7W/Kg, ma anche un filo di più.

Onley 6,32W/kg
numeri incredibili ma comunque sensati se si pensa che Simon Yates a 32 anni ha fatto il colle delle finestre per 1 ORA a 1700 di VAM all'ultima tappa del giro

anzi mi vien da dire che uno Yates con la condizione che aveva al giro forse sarebbe stato lì coi primi, specialmente visto che i vari Vingegard e Remco sembrano sottotono rispetto al solito.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il display dell'intertempo. Mi è rimasto in canna :-)xxxx

Secondo me perché non ne aveva. In salita per stare sulle prolunghe con la bici da crono devi essere molto concentrato e "stare bene". Altrimenti meglio alzarsi sui pedali (come hanno fatto Vingo o Lipo) , che però non è una cosa che Remco fa spesso. Tenere le mani sui freni da seduto è il peggio perché stai drittissimo di schiena, sei poco aero e spingi male.
Tra lavoro e Gianna Nannini ho visto solo ora gli Highlights.
Il commentatore su Remco accenna a "poi ci sono stati alcuni problemi tecnici", qua perö leggo gambe vuote...
Screenshot_20250719_011819_YouTube.jpg

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.679
9.710
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL

Ha letto il forum e sapeva che partendo ultimo era gia fatta e non serviva altro. S3nza nastro, senza radio, senza vernice, senza sombrero, magari senza fondello. Nature

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.262
3.032
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Visto come vince facile fra un po' gli arriverà l'interdizione al casinò :-)xxxx

secondo me salta una tappa e va a Saint Tropez, tanto li riprende.

Summer Swimming GIF