Gare Pogačar capolavoro Monumentale

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.101
3.640
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Poco da dire: sta riscrivendo tutte le regole e gli assiomi che pensavamo di conoscere sul ciclismo.
Direi di sì, credo sia il più forte di tutti i tempi, gia' adesso. La cosa più incredibile secondo me, e che a memoria non ricordo, è il dominio pressoché incontrastabile durante tutto l'arco della stagione: da marzo a ottobre è sostanzialmente inscalfibile su qualunque terreno di gara.
Impressionante!!!
Quando smetterà sarà un problema, non credo ci sarà qualcuno di simile a breve termine

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.868
707
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
la butto li....possiamo finalmente sentenziare che pogacar...è il ciclista piu forte di sempre ??
Io credo che non si possono fare paragoni con epoche diverse, e’ come pensare che Mercx con l’attuale tecnologia/ metodi/ alimentazione…. Sia superiore a Pogacar, ogni epoca ha avuto il suo fenomeno, lui è quello attuale….

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.361
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Beh la salita di Oropa non è la Cipressa…. A parte che paragonare epoche diverse non è giusto, sono due grandissime imprese, fatte da fenomeni del ciclismo
La salita di Oropa era 9km per recuperare con circa 40 corridori sparpagliati........Pogacar ha recuperato 150 corridori appallottolati in un km di salita,vedi tu se si può paragonare

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.868
707
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
La salita di Oropa era 9km per recuperare con circa 40 corridori sparpagliati........Pogacar ha recuperato 150 corridori appallottolati in un km di salita,vedi tu se si può paragonare
9 km a che pendenza media?? Ma la conosci Oropa ??? Io ci vivo… qui ha recuperato su un tratto che sarà almeno la metà della pendenza di Oropa

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
domanda provocatoria: oggi abbiamo visto pogacar al 100%?

in moltissime delle sue vittorie è sembrato del tutto evidente che avesse del margine, che nonostante le prestazioni superiori agli altri, arrivasse al traguardo meno stemato degli altri... a volte quasi riposato...

oggi ha indubbiamente fatto un numero che lo ha "costretto" in un km a sverniciare tutti... e a meno di sentirsi particolarmente sicuro, se ne avesse avuto avrebbe sicuramente provato ad arrivare solo e non uno come pidcock...

ciò non toglie che il pogacar di oggi non possa venire superato da quello di domani, vista la continua crescita negli ultimi 3 anni

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.698
5.900
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Senza parole veramente, é stata la gara più bella e avvincente che abbia mai visto, ma probabilmente anche la prestazione meno plausibile che abbia mai visto
Comunque Pidcock che qui sul forum è stato spesso descritto come un mezzo campioncino se l'è giocata fino all'ultimo metro, VDP che è un colosso ha resistito quasi fino alla fine anche dopo la caduta e il gruppo è arrivato numeroso a pochi secondi.

• Mi piace
Reactions: Masao1 and Marmuel

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.361
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Capisci zero, saluti, pensala come vuoi, fammi un fischio quando vieni a Oropa, sempre che ce la fai, magari sei allenato solo sulla Cipressa
Sei tu che non capisci una mazza, continui a credere sia più difficile recuperare 40 corridori in una salita dura di 9 km che recuperare in 1km 150 corridori in una salita semplice......eh su dai!!!!
Spero tu sia un bambino di 5 anni,altrimenti la cosa è sui limiti del ridicolo!!!

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.698
5.900
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

in moltissime delle sue vittorie è sembrato del tutto evidente che avesse del margine, che nonostante le prestazioni superiori agli altri, arrivasse al traguardo meno stemato degli altri... a volte quasi riposato...

oggi ha indubbiamente fatto un numero che lo ha "costretto" in un km a sverniciare tutti... e a meno di sentirsi particolarmente sicuro, se ne avesse avuto avrebbe sicuramente provato ad arrivare solo e non uno come pidcock...

ciò non toglie che il pogacar di oggi non possa venire superato da quello di domani, vista la continua crescita negli ultimi 3 anni
Secondo me sono cresciuti di livello tutti gli altri

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.361
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

Oggi credo fosse al limite pur lui.....questo si
P.S. se ne parlato poco.......ma era pure vento contro oggi e star davanti non era il massimo della gioia per capirci

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.868
707
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Sei tu che non capisci una mazza, continui a credere sia più difficile recuperare 40 corridori in una salita dura di 9 km che recuperare in 1km 150 corridori in una salita semplice......eh su dai!!!!
Spero tu sia un bambino di 5 anni,altrimenti la cosa è sui limiti del ridicolo!!!
Sì vabbè, non ti rispondo nemmeno più, pensala come vuoi e continua a pedalare che è meglio…

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.868
707
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
A parte che i 150 li hai contati male, fatti una visita oculistica, poi se io sono superiore almeno il triplo di un gruppo su una salita che è un falsopiano li svernicio tutti, anche a livello amatoriale, discorso diverso se la pendenza è del 15%…. Però vai a nanna tranquillo ci mancherebbe… hai pienamente ragione su tutto

tommo84

Pignone
11 Maggio 2009
148
143
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Marcolino, guarda che ha ragione Jan

è molto piu facile fare la differenza su una salita dura e lunga rispetto a una corta e veloce.

piu la salita è facile piu le differenze si assottigliano, piu conta la potenza pura e meno il rapporto w/kg e conta anche la scia.

non per niente i distacchi si fanno in salita mica in pianura no?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.361
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
A parte che i 150 li hai contati male, fatti una visita oculistica, poi se io sono superiore almeno il triplo di un gruppo su una salita che è un falsopiano li svernicio tutti, anche a livello amatoriale, discorso diverso se la pendenza è del 15%…. Però vai a nanna tranquillo ci mancherebbe… hai pienamente ragione su tutto
Su dai.....fai il bravo!!!!

• Mi piace
Reactions: camoscio d'oro