Gare Pogačar da record sull'Alpe d'Huez

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.078
7.506
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sulla salita è andato forte forte, ma la progressione da seduto per staccare Carapaz è stata assurda… In un niente ha fatto il vuoto.

A detta sua domani correrà per Del Toro, spero però che domenica faccia un bel attacco stile 2025. Una vittoria in solitaria sui champs elysees sarebbe da sogno :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: albertissimo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.916
8.450
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il problema che aveva mal di stomaco..........altrimenti avrebbe investito i tifosi e corridori che recuperava :))): :))):
Comunque è salito bene pure Remco e i 3 in fuga........ Pogacar fa uno sport a parte e non andrebbe neppure considerato.
Se ci si chiedeva perchè oggi veniva aiutato da altre squadre, mi sembra evidente, non lo considerano proprio, ogni squadra fa come non ci fosse e ormai arrivare secondi e come una vittoria.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.428
3.039
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Non ho vissuto l'era Merckx ma sto vivendo l'era Pogacar.
Come è già stato detto, va bene la salita ad un passo elevato ma impressionante la progressione in prossimità dell'arrivo.
Raramente si vede Pogacar così fiero come oggi perché si è reso conto anche lui che l'impresa è stata epocale.
Tutti a rendergli omaggio.
Incredibile il numero di persone presenti.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.034
3.332
Visita sito
Dal 2024 gioca praticamente con chiunque.
Le uniche corse che gli viene più difficile vincere sono le gare completamente in pianura altrimenti decide letteralmente la corsa quasi da solo. Tanto più nelle corse a tappe dove praticamente corre il 98% del tempo in Z2 mentre gli altri stanno al medio alto.

Oggi in una salita ha dato più di 2’ a chiunque…arrivando comunque all’ultimo km con “abbondante” riserva.
Sono convinto che, avesse voluto, sarebbe rientrato anche prima sui fuggitivi e che di fatto, salvo per poche centinaia di metri, non sia praticamente mai salito oltre il sul MLSS.

la progressione nel finale ha evidenziato quanto fosse in realtà ancora fresco e come avesse quasi giocato fino ad allora.

Potrebbe serenamente vincere domani facendo 50km da solo e arrivare in solitaria a Parigi domenica.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.929
33.438
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Lui è il re indiscusso del ciclismo,basta vedere ai bordi della strada "bada la gente" però quella gente che oggi un pò mi ha dato ai nervi,scansarsi all'ultimo secondo per vedere il buon Tadej salire,e rischiare di farlo cadere,e il suo gesto di spostarsi,è emblematico.

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Jajaroad

Novellino
12 Ottobre 2010
73
70
Visita sito
Bici
Canyon
Ho appena tolto dal frizer una vaschetta di gelato da 1kg tanto per stare in tema "protocollo carbo" e mi sono seduto comodo sul divano... Forza bomba-addicted fatevi avanti un po' alla svelta altrimenti si squaglia.

• Haha
Reactions: Tony 96 and trecow

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.428
3.039
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Dal 2024 gioca praticamente con chiunque.
Le uniche corse che gli viene più difficile vincere sono le gare completamente in pianura altrimenti decide letteralmente la corsa quasi da solo. Tanto più nelle corse a tappe dove praticamente corre il 98% del tempo in Z2 mentre gli altri stanno al medio alto.

Oggi in una salita ha dato più di 2’ a chiunque…arrivando comunque all’ultimo km con “abbondante” riserva.
Sono convinto che, avesse voluto, sarebbe rientrato anche prima sui fuggitivi e che di fatto, salvo per poche centinaia di metri, non sia praticamente mai salito oltre il sul MLSS.

la progressione nel finale ha evidenziato quanto fosse in realtà ancora fresco e come avesse quasi giocato fino ad allora.

Potrebbe serenamente vincere domani facendo 50km da solo e arrivare in solitaria a Parigi domenica.
Non so se giochi con chiunque.
Oggi nell'intervista post gara ha detto che ha provato e Kuss si è lamentato con i 3 compagni di fuga perché sono andati su a strappi.
Avessero tenuto un ritmo più regolare giocandosela all'ultimo loro 3, magari Pogacar non sarebbe rientrato o sarebbe rientrato con altra riserva di forza.
Poi forse vinceva uguale ma davanti se la sono giocata non nel modo migliore.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.929
33.438
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Oggi nell'intervista post gara ha detto che ha provato e Kuss si è lamentato con i 3 compagni di fuga perché sono andati su a strappi.
Avessero tenuto un ritmo più regolare giocandosela all'ultimo loro 3, magari Pogacar non sarebbe rientrato o sarebbe rientrato con altra riserva di forza.
Tra i 3 litiganti,il 4° gode.
Come dicevi giustamente,si sono fatti tra di loro le scaramucce e questo non ha fatto altro che facilitare il rientro di Pogačar.....il resto, lo conosciamo tutti.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.267
19.752
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Lui è il re indiscusso del ciclismo,basta vedere ai bordi della strada "bada la gente" però quella gente che oggi un pò mi ha dato ai nervi,scansarsi all'ultimo secondo per vedere il buon Tadej salire,e rischiare di farlo cadere,e il suo gesto di spostarsi,è emblematico.
Io ero lì oggi...diciamo che qst anno gli organizzatori del Tour hanno esagerato, perché all'Alpe d'Huez, che ormai è lo stadio Maracanà del ciclismo,se ci fai arrivare una tappa, già c'è una folla indicibile...se ci fai arrivare 2 tappe consecutive nel fine settimana,e la domenica prima fai anche l'etape du tour per i cicloamatori,organizzi un evento bellissimo,ma ti arrivano 600.000 appassionati di ciclismo e non, e purtroppo il risultato è quello che abbiamo visto.
A parte il pubblico troppo vicino ai corridori,cmq è stato uno spettacolo davvero bellissimo e divertente sotto tutti gli aspetti.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.267
19.752
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
È la verità...quando sono arrivati ai piedi dell'Alpe d'Huez avrebbero dovuto guardarsi negli occhi e trovare l'intesa per tirare a turno a tutta fino agli ultimi 500 metri...
Poi se fosse rientrato lo stesso pazienza...