Gare Pogacar nella storia delle Strade Bianche

23 Ottobre 2015
7.198
4.674
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
....record di Strade Bianche più veloce, ma con 25km e 600mt in più di quella di Pidcock che era il record precedente.
Prima della gara abbondavano i commenti sul muovo percorso troppo lungo che avrebbe snaturato la gara.
Visti i risultati non mi sembra.
Con più di 200 km ora ha tutti i requisiti per diventare eventualmente un evento top.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.261
19.748
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Prima della gara abbondavano i commenti sul muovo percorso troppo lungo che avrebbe snaturato la gara.
Con più di 200 km ora ha tutti i requisiti per diventare eventualmente un evento top.
È fuori di dubbio che un percorso così duro abbia tagliato fuori una grossa cerchia di corridori.

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
La gara è completamente snaturata, su questo percorso molti ex vincitori tra cui Cancellara, Moser, Van Aert, Van der Poel ecc non avrebbero nessuna possibilità... È una Liegi con dei tratti non asfaltati...

RCS ha deciso di mungere la mucca Pogacar finché viene, dopo diventerà una corsa di seconda fascia snobbata da tutti i protagonisti delle classiche del Nord. Come di fatto lo è già...

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.141
3.685
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
La gara è completamente snaturata, su questo percorso molti ex vincitori tra cui Cancellara, Moser, Van Aert, Van der Poel ecc non avrebbero nessuna possibilità... È una Liegi con dei tratti non asfaltati...

RCS ha deciso di mungere la mucca Pogacar finché viene, dopo diventerà una corsa di seconda fascia snobbata da tutti i protagonisti delle classiche del Nord. Come di fatto lo è già...
VdP ha fatto secondo alla Liegi e in fuoristrada sa guidare bene, non ho capito perché non è venuto e invece va a farsi la tirreno adriatico

Van Aert in condizione e in grado di farla tranquillamente da protagonista

Moser intendi Moreno Moser?

• Mi piace
Reactions: EMAC

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

Ha fatto terzo Wellens oggi....direi che almeno a podio ci sarebbe andato facile MVDP,poi ovvio se iil paragone è Pogacar,non c'e' storia per nessuno.......basta vedere come ha vinto nonostante la caduta e le botte

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.726
6.368
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Io resto dell'idea che con il passare degli anni la corsa è stata snaturata, rendendola sempre più dura e meno adatta a uomini da classiche come vdp e wva; ma se lo spettacolo vuole questo andiamo avanti con 3.000 d+...
La gente vuole Pogi sul palco...
:ola:

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.125
6.266
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Io resto dell'idea che con il passare degli anni la corsa è stata snaturata, rendendola sempre più dura e meno adatta a uomini da classiche come vdp e wva; ma se lo spettacolo vuole questo andiamo avanti con 3.000 d+...

io penso che su una corsa singola 30km in più li gestiscono, il d+ invece potrebbe essere un problema. Secondo me pagano il fatto che domani inizia la Parigi Nizza. Purtroppo ognuno pensa al suo e fanno a pestarsi i piedi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Questo Pogacar anche se la fanno di 50km la vince,anche solo con colle Pizzuto va via e arriva da solo.......

23 Ottobre 2015
7.198
4.674
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

Cosa c’è di snaturato?
Chi ha vinto è alla terza
Il secondo l’ha vinta e già fatto piazzamenti
Il terzo aveva già fatto podio anni fa

Forse in tanti non si sono presentati perché essendoci Pogacar avrebbero corso per il secondo posto rischiando cadute sugli sterrati, quindi non me valeva la pena.
VDP ha già corso contro Pidcock battendolo, quindi la corsa non è per nulla snaturata e mantiene le caratteristiche che ha sempre avuto, nessuno dei vincitori delle edizioni precedenti avrebbe vinto contro Pogacar, nemmeno Cancellara e sui percorsi originali.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
WVA ricorderei va a podio su tappe da oltre 4000m d+ al tour...MVDP è arrivato a podio alla Liegi che ha oltre 4000m d+...quindi non vedo grossi problemi.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.125
6.266
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Quale settore gli intitoleranno? Io spero Colle Pinzuto visto quanto fatto oggi. Non che gli altri anni non abbia dato spettacolo, ma Monte Sante Marie è già dedicato a Cancellara.