Ciao a tutti !!

quasi quasi domani e' la giornata giusta per rimontare in bici dopo il lungo stop

di fine stagione ...previsti pioggia e freschino :angrymod::angrymod:
ps x new ma se uno vuole iniziare a corricchiare , come bisogna partire ?
Davvero loo mette tempo da lupi

però proprio per questo si corricchia bene a piedi :-)
Come iniziare?? Semplice Matt.. come dico sempre (e m@rco ne sa qualcosa perché lo sto plasmando e va mooolto bene

)
iniziare comporta 2 tipi di traumi uno fisico (il ciclista allenato a fiato da vendere ma NON la gamba runner), articolazioni
ed adattamento muscolare ed uno di testa, ovvero.. ai primi doloretti, ai primi fiatoni (perché si tende a partire troppo
forte) si pensa no, la corsa non è per me.. troppo dolore, mi distruggo.. ecc... Bene, questo è NORMALE

Quindi come prima uscita io dico sempre.. 5min camminata veloce + 5min di corsetta blanda (6:30/7min a km) il tutto ripetuto
per 3 o 4 volte al max

luscita dopo magari 5min camminata veloce + 10min di corsa lenta e così via

Lo scopo iniziale
è quello di correre 1h di fila fregandosene del passo

fatta la prima ora di fila bene, senza ammazzarsi (e qui loo ci si impara
ad ascoltare e qui uno come te NON avrà problemi), il passo successivo sarà quello di fare 10k tirati per il proprio passo,
ovvero vedere in quanto si fanno i 10k cercando di correre uniformemente (il più possibile..) dando tutto.. Loo una sorta di FTP sui 20min
magari detto così ti è più familiare :-) Da qui poi ci penso io a tirarti fuori i vari ritmi

. Fondamentale è finire un allenamento
avendo la sensazione di rimanere con la benzina, magari provati dallesercizio, però con lidea che ancora ne abbiamo

Questo però è già il passo successivo.. quindi per te loo che vuoi iniziare (e magari è utile a chiunque voglia iniziare, perché no

)
Le prime 2 settimane non metterei più di 3 allenamenti con le alternanze che dicevo sopra.. poi dai 10k in poi arriva il bello..
Progressioni, cambi di ritmo, ripetute e.. corsa in salita

Matt tu secondo me dato anche il tuo peso nella corsa a piedi puoi volare

Se hai domande, dubbi, ecc chiedimi pure

Una nota sul running che mi sta comportando.. in due mesi ho ridotto la massa grassa di 2kg (da 13 ad 11kg) e sono aumentato di peso
2kg (quini +2kg massa magra).. da 68kg adesso sono 70.. :-) rimontando poi in bici con gli allenamenti a fine novembre nellarco
del mese di dicembre/gennaio li riperdo ma stavolta voglio vedere però di riperdere quelli di grasso :-)
loo.. buon inizio!!