in effetti si puo' rimanere un po' interdetti sul discorso rapporti con il CX.
Usato nel senso classico quindi fare la gara e basta, lo si usa con il 46 e ( quasi accessorio ) 36, ma vista la duttilita del mezzo si puo' spaziare a piacere, tutto dipende dall'uso che uno intende farne. Personalmente alterno percorsi da Mtb con percorsi da strada sostituendo le
ruote , quindi non potrei fare a meno del 50 , quando poi lo uso in percorsi fuoristrada ( spesso piu' da mtb che da cx ) il 34 diventa indispensabile, il top se con una gabbia da mtb ( o forse anche
Sram da strada lo consente ) poter mettere nel pacco pignoni della ruota tassellata un 32 , a quel punto l'unico ostacolo diventano le discese tecniche ma in salita si va ovunque. Io ho il 28 e non posso ( credo ) montare altro.
Per i percorsi li ha ben definiti Mario, si puo' passare dal campo fettucciato simil-gara , all'argine ( in effetti un po' noiosetto ma fatto a tutta canna puo' annoiare meno

) alle strade battute, strade bianche e su su fino ai single track. Come dicevo limiti ce ne sono pochi, fatta eccezione per le discese tecniche fuoristrada assolutamente da non andare a cercare .