POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!! (parte 2)

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
non saprei perche' il booster non l'ho mai provato, diciamo che con il satori non ho mai trovato limiti a farci i lavori , pero' considera che sfr non le faccio quindi sotto 50/55rpm non penso di essere mai sceso.
In linea di massima la levetta la lascio direttamente appoggiata in terra( piu' o meno a livello 5/7 ) perche' tanto utilizzo i rapporti ( compact / pacco fino a 11 ) per trovare i w/rpm corretti.

Certamente devi prendere il tutto con le molle visto che il tuo livello di erogazione watt , si dice in giro, essere prossimo a quello di un ktm 250 !!! :-x:-x:mrgreen:

E t'hai sbagliato tipo..io a fatica la muovo.. Te casomai!!!

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Ho letto un po' di queste ultime "discussioni"... e vi voglio dire la mia... Secondo me c'è troppa tendenza a "guardare quell'altri"... Vivete la bici con passione, ritmi e tempi esclusivamente vostri, siate in pace con voi stessi e sarete coerenti con gli altri.
Michele, sei più grande di me ma ti parlo come tu fossi il mi figliolo: "fissarsi" sulla bdc, avere entusiasmo, e poi nel giro di qualche mese venderla, a mio parere non è stato amore, ma forse l'illusione sogno a essere quello che non siamo o a fare quello che non possiamo. Se tu riuscirai a essere te stesso quando pensi alla bici, agli obbiettivi, e mentre pedali, sono convinto riuscirai a toglierti delle soddisfazioni che neanche immagini.
Il "mondo della bici" di oggi è fatto di target di massa, ma la vera forza non stà in quello che la moltitudine, il marketing e i discorsi degli altri vogliono tu sia. La vera forza è riuscire pedalare sempre con piacere, in pace con se stessi e senza rancore per nessuna cosa al mondo. Per essere felice, allora, non ci saranno limiti di tempo, allenamento o motivazione che sia. Sarai felice e basta, indipendentemente da tutto il resto ;-)

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Ho letto un po' di queste ultime "discussioni"... e vi voglio dire la mia... Secondo me c'è troppa tendenza a "guardare quell'altri"... Vivete la bici con passione, ritmi e tempi esclusivamente vostri, siate in pace con voi stessi e sarete coerenti con gli altri.
Michele, sei più grande di me ma ti parlo come tu fossi il mi figliolo: "fissarsi" sulla bdc, avere entusiasmo, e poi nel giro di qualche mese venderla, a mio parere non è stato amore, ma forse l'illusione sogno a essere quello che non siamo o a fare quello che non possiamo. Se tu riuscirai a essere te stesso quando pensi alla bici, agli obbiettivi, e mentre pedali, sono convinto riuscirai a toglierti delle soddisfazioni che neanche immagini.
Il "mondo della bici" di oggi è fatto di target di massa, ma la vera forza non stà in quello che la moltitudine, il marketing e i discorsi degli altri vogliono tu sia. La vera forza è riuscire pedalare sempre con piacere, in pace con se stessi e senza rancore per nessuna cosa al mondo. Per essere felice, allora, non ci saranno limiti di tempo, allenamento o motivazione che sia. Sarai felice e basta, indipendentemente da tutto il resto ;-)

Ben detto, il sistema mi impedisce di darti reputazione per cui dovrai farne a meno e fartene una ragione:mrgreen:

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito

:eek:...come darti torto Fabio, io ho iniziato ad andare in bici in tarda età, a 22 anni, così tanto per perdere qualche chieletto di troppo, e da subito sono iniziate le grandi imprese e l'amore per questo sport ed è sempre andato crescendo...poi non lo nego, quest'anno, dopo 11 anni, ho avuto una crisi "mistica" perchè mi ero rotto di pedalare. non voglio stare quì a rivangare il passato ma riassumendo ai minimi termini si era incrinato il rapporto con la bici, perchè avevo iniziato ad usarla contro "qualcuno"( in senso figurativo) e non più contro "qualcosa".
quindi quando, in primavera, magari non mi vedrete in gruppo non è perchè non mi piaccia stare in compagnia, tutt'altro, ma è perchè quel giorno devo vedermela con "qualcosa".o-o
AUGURI A TUTTI...stasera me ne torno a PISA per cui pedalerò un pò nella bassa versilia:-x

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
A paper mio dato che non pedaliamo per professione,ma per pura passione...la bici dovremmo Viverla e praticarla con semplicità e umiltà nel rispetto delle regole e di Tutti!!
Buone Feste a Tutte/i o-o
Farabrizio a me la dai un po di reputazione???:)))::))):

Darla a te, la reputazione s'intende, non vale, hai fatto il giro al contareputazioni.. buone feste anche a te, pole essere che ci si veda per quel giretto verso Artimino..

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Evito di alimentare ulteriori polemiche.

Oggi mi sono visto con il capitano e ho portato tutto l'occorrente per il cartellino. o-o

Ma domani c'è qualcuno che pedala per curiosità?

Io ho la moglie "in panne" quindi non so se riuscirò ad uscire.

Nell'eventualità magari mi aggrego con qualcuno.

Fatemi sape' :eek:

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Si ma infatti sei una delle papabili possibilità! :mrgreen: :-x

Mi informavo se ci fosse qualcosa di ufficiale tra i paperi, tutto qua! o-o

Michele ormai da qualche tempo anche la domenica è assai che ci sia qualcosa, figurati il sabato :mrgreen: Anzi, ripeto, se qualcuno ha idee x giri (looping escluso, chissà dove vi porta :rosik:) è sempre ben accetto... ;-)
Cmq sul sito ho messo che la partenza è alle 9, visto che la scorsa domenica praticamente tutti si sono ritrovati a quell'ora o-o

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Michele ormai da qualche tempo anche la domenica è assai che ci sia qualcosa, figurati il sabato :mrgreen: Anzi, ripeto, se qualcuno ha idee x giri (looping escluso, chissà dove vi porta :rosik:) è sempre ben accetto... ;-)
Cmq sul sito ho messo che la partenza è alle 9, visto che la scorsa domenica praticamente tutti si sono ritrovati a quell'ora o-o

Grazie Plata. Se il tempo regge io domani credo di esserci!!! :-)

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Grazie Plata. Se il tempo regge io domani credo di esserci!!! :-)

Eh... mette un po' incerto si ;nonzo%

Oggi sulla metà del giorno mi sono fatto un 75ino verso la zona di Lari-Casciana, provando un paio di viottoli mai fatti... Peccato per l'umido e le zone d'ombra dove sembrava di stare sull'olio... stamattina in alcuni punti senz'altro c'era il ghiaccio :bua:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

Oggi sulla metà del giorno mi sono fatto un 75ino verso la zona di Lari-Casciana, provando un paio di viottoli mai fatti... Peccato per l'umido e le zone d'ombra dove sembrava di stare sull'olio... stamattina in alcuni punti senz'altro c'era il ghiaccio :bua:

Piú ke ghiaccio ...qui in zona c era un bel nebbione cn un paio di gradi ... quindi un bagno fresco :)

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito

io invece sono partito di mattina verso le 09.45...tutto sommato c'era un bel sole, si stava bene e soprattutto non mi si sono congelati i piedi come spesso mi capita nel fiorentinopratese:-x.
anche io un 75ino "giro del monte pisano" purtroppo il cuore non aveva voglia di salire e ogni salitella(colle di S.Andrea e Termine di Buti) ho dovuto inserire le ridotte...comunque sia mi sono anche arrampicato fino a Ruota (per i meno esperti paesino arroccato a mezzo monteserra versante lucchese ma purtroppo la strada asfaltata muore lì dopo 4-5 km mentre lo sterro arriva fino a piazza al serra, ovviamente fatto in bdc anni fa ma non lo consiglierei:wacko:)

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
io invece sono partito di mattina verso le 09.45...tutto sommato c'era un bel sole, si stava bene e soprattutto non mi si sono congelati i piedi come spesso mi capita nel fiorentinopratese:-x.
anche io un 75ino "giro del monte pisano" purtroppo il cuore non aveva voglia di salire e ogni salitella(colle di S.Andrea e Termine di Buti) ho dovuto inserire le ridotte...comunque sia mi sono anche arrampicato fino a Ruota (per i meno esperti paesino arroccato a mezzo monteserra versante lucchese ma purtroppo la strada asfaltata muore lì dopo 4-5 km mentre lo sterro arriva fino a piazza al serra, ovviamente fatto in bdc anni fa ma non lo consiglierei:wacko:)

A Ruota con il sole, anche in pieno inverno io ci fo sempre una bella sudata... bella salitella o-o visto che sei in zona vai a fare quelle viuzze che ho aperto sul Termine: Terminello I e II... soprattutto il primo richiede le ridotte, parecchio :wacko: