POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!! (parte 2)

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
..

Sto facendo due conti con bikewatt e sto vedendo che su schignano, migliana e s.ippolito anche io salgo sopra i 300w ....sara' l aria di quella zona?no, semplicemente sono salite che hanno sempre pendenza fino al gpm

wattometro di gruppo :mrgreen::
quando sei con altri a quanto sali lo vedi da chi ti tiene la ruota... in linea di massima fino a 4.3/4.5 chi e' ben allenato .. a 5.0 gli scalatori medi , fino a 5.3/5.4 corridori amatori che si piazzano... da 5.5 in su corridori amatori top / ex atleti ( zone che non ci arrivo quindi faccio una stima a spanne...)

mi riferisco a salite da 15/20 minuti e non dopo molte ore ..

es. lo Stelvio a 4.7 dopo 5 ore di corsa potresti essere saltato di due categorie in avanti...:mrgreen:o-o

E vo per quelli!! ;-) Te li dico pure.. 5' a 376w :wacko: (il coach dice che se po fa.. ma io mi domando "come" se il mio cp5 è 363 ;nonzo%) secondo me ci moio :mrgreen: po 3x10' con 10' rec tra le serie a cp20 di 315w.. e mi torna a fagiolo.. anzi mi dovrebbe avanzar qualcosina della salita ;-) mi preoccupa solo fare "inversione" su quella strada :wacko: purtroppo non ho salite "simili" in zona ;nonzo%

urca che fatica !!! ;)

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Quoto in pieno Matt.. i watt/kg riportati (non a caso fanno parte poi di statistiche per “dividere” diciamo le categorie di ciclisti) son quelli dove agiscono le varie “razze ciclistiche” :-)
Tornando all’allenamento di ieri il problema su le Croci è decisamente il traffico ma ieri avevo quelle due ore a disposizione e non potevo allontanarmi troppo, stasera purtroppo idem e far combaciare tutto lavoro/allenamento/impegni famigliari non è semplice ;-)
Errore da parte del coach.. mi pareva strano.. mi aveva messo 5’ a 120% di CP20 ed invece era al 120% di FTP :-) Quindi si passa da 378w a 360.. ed io infatti a manetta ho fatto 357 na fatica :-) Ovvio che come salita NON è assolutamente quella adatta, troppo “nervosa” ed anche per le mie caratteristiche dove ho bisogno di “regolarità” per salir bene.. non è il max, preferisco farmela a tutta canna :-) Comunque è venuto lo stesso un bel lavoretto.. 312w medi nei 3x10’.. ma con delle variazione delle rpm roba da urlo :-) interessanti i tempi che son venuti di 10:07.. a giugno davvero se non faccio 9:30 sego la bici :-) Comunque se prox settimana ho tempo sti lavori più al “limite” vedo di direzionarli verso la Riola magari..
A proposito..

[MENTION=4385]capitano[/MENTION] te tu ci hai fatto una capatina eh?? o-o

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Quoto in pieno Matt.. i watt/kg riportati (non a caso fanno parte poi di statistiche per “dividere” diciamo le categorie di ciclisti) son quelli dove agiscono le varie “razze ciclistiche” :-)
Tornando all’allenamento di ieri il problema su le Croci è decisamente il traffico ma ieri avevo quelle due ore a disposizione e non potevo allontanarmi troppo, stasera purtroppo idem e far combaciare tutto lavoro/allenamento/impegni famigliari non è semplice ;-)
Errore da parte del coach.. mi pareva strano.. mi aveva messo 5’ a 120% di CP20 ed invece era al 120% di FTP :-) Quindi si passa da 378w a 360.. ed io infatti a manetta ho fatto 357 na fatica :-) Ovvio che come salita NON è assolutamente quella adatta, troppo “nervosa” ed anche per le mie caratteristiche dove ho bisogno di “regolarità” per salir bene.. non è il max, preferisco farmela a tutta canna :-) Comunque è venuto lo stesso un bel lavoretto.. 312w medi nei 3x10’.. ma con delle variazione delle rpm roba da urlo :-) interessanti i tempi che son venuti di 10:07.. a giugno davvero se non faccio 9:30 sego la bici :-) Comunque se prox settimana ho tempo sti lavori più al “limite” vedo di direzionarli verso la Riola magari..
A proposito..

[MENTION=4385]capitano[/MENTION] te tu ci hai fatto una capatina eh?? o-o
Perche non schignano da vaiano? Secondo me fa molto al caso tuo...e se no pou in la c'e' la perte iniziale di tobbiana.
Pero puoi fare solo fino a 15 su schignano e si e 5 su tobbiana

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Fede tu m'hai dato un'idea ;-)
...stasera finalmente ho ritrovato il colpo di pedale che conoscevo:cassius: peccato non averlo capito a priori e non essere andato a fare il castra...vabbe mi son fatto colli alti comeana e pinone...si ma via bacchereto!...alle barche poi ho provato a fare 5 min tirati (risultato 1700m x 107m di dislivello) non c ho bikewatt ma a occhio non mi pare male anche perche ' qualcosina nelle gambe me la dovevo lasciare visto che il duro doveva ancora venire:cassius::cassius:
Non pago in vetta al pinone capatina a pietramarina...

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
...stasera finalmente ho ritrovato il colpo di pedale che conoscevo:cassius: peccato non averlo capito a priori e non essere andato a fare il castra...vabbe mi son fatto colli alti comeana e pinone...si ma via bacchereto!...alle barche poi ho provato a fare 5 min tirati (risultato 1700m x 107m di dislivello) non c ho bikewatt ma a occhio non mi pare male anche perche ' qualcosina nelle gambe me la dovevo lasciare visto che il duro doveva ancora venire:cassius::cassius:
Non pago in vetta al pinone capatina a pietramarina...

dajene secche!!! :cassius: :mrgreen:

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
new...vedi le tracce su strava e connect.garmin... pian piano torno con voi...

Ho visto Marco, oh vediamo se tu ti rimetti in carreggiata ;-) Intanto ieri gl’ho preso una bella rimbombata :-) Nel senso.. giro fatto arrivato bene a casa, non son mai stato a tutta però ieri per tenere i miei range ero più alti di cuore, o meglio.. 2 settimane solito giro Croci-Futa-Giogo-Croci.. sul Giogo ad esempio con il Costa scorsa settimana lo abbiamo salito ai 4,3w/Kg.. lui diciamo in soglia ed io allegro ma con ancora benzina dietro.. in pratica ai 300w lo potevo salir bene ma sta lì buono buono :-) Ieri per star dietro ai mi omonimo :-) ed il Costa eravamo (io) ai 265/270w medi e di fc ero “alto” per il mio solito.. in pratica i gianlu se mi avesse aperto i gas a manetta in quel momento mi lasciava lì :-) Sarà che ho lavorato molto durante settimana ma.. ero proprio vuoto.. mha..
I gianlu e l’ho visto bene, va a fare i recupero “attivo” su i Castra il giorno prima pure :-)
[MENTION=10529]gianlu[/MENTION] e mi sa che la sambuca della serata prima e l’ho accusata tutta :-)
[MENTION=4385]capitano[/MENTION]: com'è andata il versilia??

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Dai che ci siamo divertiti ieri... Averlo saputo sull'ultimo pezzo del giogo quando il coach era in difficoltà si poteva affondare il colpaccio ma non mi sarebbe sembrato carino aveva tirato sempre lui.. 😀 Bella girata e bella compagnia!