POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Altrimenti per far km e risparmiarsi anche per fare qualche salitella Domenica si potrebbe andare verso Panzano, magari mettere una salita in quelle zone e rientrare...sicuramente gianluca non terrà la ruota di chi lo precede ma precederà glialtri così da vedere solo la strada... e Domenica potremmo fare Montepiano-crocetta-mangona-montecarelli-giro del lago e rientro...

A me va bene tutto raga.. basta stare in compagnia ;-)

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Allora rimanendo il giro di Domenica quello che vi ho descritto....
Gianluca ti va bene andare a Panzano?? A me sembra bono....oppure proponi te dalle parti dell'empolese....

mormini

Pignone
8 Settembre 2009
165
1
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4 Durace DI2 Durace C24
Se andate a Panzano...invece di farvi tutta la dritta sino a Greve...vi consiglio di girare per Strada in Chianti, poi La Panca...salire il Sugame calare a Greve e poi Panzano....

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao, potete fare quello che noi chiamiamo il giro di Piazza .

http://tracks4bikers.com/tracks/show/104629

L'ho tracciato dall'indicatore.
Fate il grillaio, poi direzione Cerbaia, da li salite a Chiesanova ( oppure fate il San giovanni se ne avete voglia ), quindi San Casciano fate attenzione che dovete proseguire per Mercatale fino alle Quattro strade dove scendete il Gabbiano per andare a prendere la statale che porta a Greve. Poi Greve, Panzano lo passate e scendete seguendo la strada principale ( non svoltare vs. Castellina ) e seguite le indicazioni per Piazza , seguite la strada fino a San Donato dove scendete alla Sambuca, da qui vi fate la Cassia fino a tornare a San Casciano , scendete questa volta il San Giovanni ed arrivate a Cerbaia e da li percorso inverso fino all'indicatore.
Percorso da passistoni che si dilettano tra le colline...:mrgreen:

o-oo-o

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Buongiorno gente!!! ;-)
Prima di tutto un GRAZIE doveroso a loo ;-) Come sempre disponibile e chiaro nelle spiegazioni :-)
@Snake per me come percorso può andare, tu che ne pensi?? Gianlu sei vivo?? :-) Che ti aggreghi??
Io ho sparso un po’ la voce in giro.. tu snake hai raccolto qualcuno?? :-)
C’è da decidere ritrovo ed orario di partenza ;-)

Ieri uscita diciamo semplice.. da La Querce a la Futa andata e ritorno ;-) mi interessava il tempo in “totale”
da casa fino in cima a la Futa.. volevo stare sotto l’ora e mezza e mi è venuto un buon 1h 21min e considerando
che sono 36km pari da casa l’ho fatta ai 26,7 di media ;-) considerando che è tutta salita direi non male.
Ho tirucchiato su le Croci, Montecarelli l’ho impostato “tranquillo” perché volevo fare un po’ più spinta la
parte finale senza però impiccarmi a soglia (a me quando fa caldo mi vien davvero difficile impiccarmi :-))
e devo dire che è andata bene, sono arrivato in cima in forze, potevo far meglio la sensazione era quella ma
appena partito non avevo proprio le gambe “piene” :-( solo dopo le Croci sentivo di star meglio.. su Montecarelli
che è una salita diciamo per me con il padellone :-) ho fatto il mio secondo miglior tempo ed ero tranquillo,
qui sicuramente se spingevo lo miglioravo ma non era lì il mio obiettivo ;-) Mentre salivo la Futa da Montecarelli
in su a circa 200/300m avevo davanti (mi pareva lui perché ci siamo guardati poi in cima al passo dove c’era il bar chiuso..)
il mister Gorini.. non so se stesse “tirando” (io ero sui 300w circa..) ma ogni tanto si girava per vedere dov’ero :-)
ed ho notato che nella parte “pedalabile”, quella al 6/7% max gli avevo mangiato molto, infatti prima degli ultimi
tornanti gli ero a meno di 100m.. poi nell’ultima parte, quella con i tornanti si è ripreso 100/150m circa e qui
non lo tenevo c’è poco da fare.. poi dove rispiana, metto il 53 e lo vedevo che spingeva ma gli son ritornato sotto :-)
da dire che quel tratto di leggerissimo vallonato guardando la velocità ero ai 43 :-) si parla del tratto prima della rotonda,
non è lungo ma l’accelerazione è stata ottima.. mi chiedo come faccia con quella “buzzetta” a salire forte :-)
però onore al merito.. nelle salite ripide NON sono un Plata ;-) Divertito.. del resto è uno che in bici va forte ed esser
lì e vederlo per me è già tanto!! :-)

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
ok...new... noi andiamo.... il giro mi sembra ok e anche gianluca credo sia contento.... iacopo è con noi...osso non credo.... dalla vallata forse qualcuno...ricordiamoci di risparmiare qualcosa anche per domenica...
Loo: dislivello e km?

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
io domattina san baronto o al massimo riola....non ho voglia di andare nel chianti anche perchè sono zone calde senza un filo d'ombra...

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Questa mattina ho avuto un fortissimo giramento di testa, la stanza si muoveva tutta..talmente forte da vomitare..Inoltre ho sudato freddo, ero gelido

Chiamiamo il dottore dell'ospedale..in sintesi: labirintite..

Con la botta che ho avuto ed il trauma cranico, si sono spostati gli ossicini nelle orecchie (che determinano anche l'equilibrio) per cui ha detto che è normalissimo...ancora adesso ho la nausea, speriamo passi presto!

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Questa mattina ho avuto un fortissimo giramento di testa, la stanza si muoveva tutta..talmente forte da vomitare..Inoltre ho sudato freddo, ero gelido

Chiamiamo il dottore dell'ospedale..in sintesi: labirintite..

Con la botta che ho avuto ed il trauma cranico, si sono spostati gli ossicini nelle orecchie (che determinano anche l'equilibrio) per cui ha detto che è normalissimo...ancora adesso ho la nausea, speriamo passi presto!

non ti fai mancare niente te!!!!!!! o-o

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Allora new...noi si va a fare quel giretto... viene anche il nipote di Gastone Nencini.... e se non c'è neanche lui ci importa una sega si va io e te....
Domenica prato- montepiano-mangona-montecarelli-giro del lago-prato

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Allora new...noi si va a fare quel giretto... viene anche il nipote di Gastone Nencini.... e se non c'è neanche lui ci importa una sega si va io e te....
Domenica prato- montepiano-mangona-montecarelli-giro del lago-prato

Posto ed ora?? Indicatore ore 7:00 dove ha messo la partenza Loo?? o-o

ormai fammi allenare un altro pochino poi non è detto che non possa essere fattibile...

Già ce la faresti Marco ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.