Polar CS 400

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
ho il CS400 e si bloccano i battiti sotto 80, cioè finchè sono bassi bassi prima di partire funziona ma poi si bloccano (tipo a 72) e il display mi da che non trova il sensore cardio poi torna la frequenza ma sempre bloccata a 72 (es.)

ho cambiato la pila della fascia 5 mesi fa e quella del computer mai...secondo voi?

Potrebbe essere un problema dei contatti della fascia con il trasmettitore.
Si forma del deposito all'interno del bottone della fascia che non permette una corretta trasmissione del segnale.
Prova a pulire delicatamente all'interno del bottone sulla fascia, mi raccomando non essere troppo aggressivo perchè io sulla prima ho agito con un cacciavite ed ho rovinato il contatto.

Ad un centro assistenza consigliavano di mettere una goccia di olio di vaselina all'interno del contatto a scopo preventivo.

Ho visto che le nuove fasce sono state modificate.
Io ho quella "vecchio tipo" ma penso di ordinarne una nuova.
 

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
56
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
Potrebbe essere un problema dei contatti della fascia con il trasmettitore.
Si forma del deposito all'interno del bottone della fascia che non permette una corretta trasmissione del segnale.
Prova a pulire delicatamente all'interno del bottone sulla fascia, mi raccomando non essere troppo aggressivo perchè io sulla prima ho agito con un cacciavite ed ho rovinato il contatto.

Ad un centro assistenza consigliavano di mettere una goccia di olio di vaselina all'interno del contatto a scopo preventivo.

Ho visto che le nuove fasce sono state modificate.
Io ho quella "vecchio tipo" ma penso di ordinarne una nuova.
Succedeva la stessa identica cosa ad un mio l'altra sera in allenamento.
Gli passerò questo suggerimentoo-o
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Potrebbe essere un problema dei contatti della fascia con il trasmettitore.
Si forma del deposito all'interno del bottone della fascia che non permette una corretta trasmissione del segnale.
Prova a pulire delicatamente all'interno del bottone sulla fascia, mi raccomando non essere troppo aggressivo perchè io sulla prima ho agito con un cacciavite ed ho rovinato il contatto.

Ad un centro assistenza consigliavano di mettere una goccia di olio di vaselina all'interno del contatto a scopo preventivo.

Ho visto che le nuove fasce sono state modificate.
Io ho quella "vecchio tipo" ma penso di ordinarne una nuova.

bhe avevo provato con il WD40 e una spazzolina ma niente, oggi ricompro una pila
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
E dopo tanto castronare( pulisci i contatti con acqua, con alcool, metti il gel, cambia la pila, avvicina il sensore, la cerniera disturba(?), i peli del petto;nonzo%.....etcetc:bua:) mi sono deciso a portare il mio CS400 in assistenza, ancora in garanzia. Questa mattina esco e dopo pochi KM la fascia cardio non manda più nessun segnale!!!!, ma porcap......:bua:!!!!!!!
Arrivo al centro assistenza e con degli apparecchi elettronici (fighissimo!) si appura che la mia fascia cardio ha un punto "interrotto", il sensore trasmette e il ricevitore riceve:mrgreen:, ma quando questi si montava sulla fascia , niente! andava a singhiozzo. Ora dovrò attendere 2 settimane circa per la sostituzione della sola fascia + un controllino generale al mio cs400 ma così potrò concludere questa vicenda felicemente!

.............Finalmente:mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Scusate ma è possibile recuperare da un allenamento la pendenza massima?
Anche a voi la temperatura viene registrata sono alla creazione del Lap e alla fine? A me interessa anche all'inizio che fare creare immediatamente un Lap?
beh dal computerino accendendo alla funzione File selezioni l'allenaemnto svolto , poi clicchi sulla selezione bici e li trovi tutte le info delle pendenza emdia max e altimetria.
la econda ...mica lho capita...
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
il problema principale non è tanto trovare una porta Irda , ma (se hai un pc abbastanza recente) trovarne una che sia compatibile con Windows Vista.
a quanto pare il sistema di comunicazione via infrarosso è abbastanza obsoleto , e non c'è più interesse ad investire più di tanto in questo tipo di apparecchi.. risultato: ne avevo trovati una valanga che andavano con Xp , ma niente Vista..

ma la Polar fare una cavolo di connessione via cavo usb no eh...?!
 

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.487
96
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
esatto, io ho vista ed ho provato prima con una chiavetta da 10 euro ma non è funzionato nulla...poi mi sono rotto ed o speso 50euri per prendere la polar, ma il mio sivende mi ha dato il modello vecchio e quindi con vista non andava, quindi ho dovuto farmela cambiare ed alla fine finalmente ce l'ho fatta con la polar nera.....
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao a tutti,
il problema non è l'IR-USB ma la mancanza del driver per Windows Vista. Il suggerimento è di controllare che nel CD dell'IR-USB vi sia anche il driver per Vista altrimenti non funza.
Qualunque IR-USB funziona con il CS400 a condizione di avere il driver corretto.
Ciao