Polar CS 400

giroingiro5034

Pignone
19 Dicembre 2005
243
1
Visita sito
Io ho avuto lo stesso tuo problema per cambio pc e ho risolto in questo mo
do. Non ho scaricato direttamente la cartella contenente il nome utente,ma dopo una uscita in bici l'ho fatta creare come se fosse la prima volta in assoluto (rispondendo a delle domande che mi comparivano al momento del primo collegamento). Dopo la creazione della cartella utente ho trovato una sottocartella 2010 ,in questa ho scaricato i files .pdd e .hrm delle date del 2010 delle uscite precedenti e successivamente ho scaricato le cartelle
2009 e 2008.
Non so se sono stato chiaro ma spero di averti dato l'idea.
Michele

Ho fatto così: ho tolto la cartella utente
ho messo un nuovo esercizio
ma non mi chiede di creare la cartella...

suggerimenti......................:cry:
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Con quale frequenza impostate la registrazione dei dati? Senza toccare niente avevo 5 secondi, ma dopo circa 20 uscite la memoria si stava esaurendo, quindi l'ho modificata a 15 secondi.
Come dovrei metterla?
Io ho il polar cs400. Guarda che la memoria andrebbe liberata al ritorno da ogni uscita scaricando i dati sul PC. Una volta scaricato l'esercizio va cancellato!. Io ho impostato rec ad 1 sec. così è più dettagliato e mi consente un'uscita fino a 4 ore e mezza.o-o
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
Non ho la chiavetta e non ho molta intenzione di spenderci 50€. Non sono un professionista e non ho tutto questo bisogno di ricontrollare i dati..

Vorrà dire che ogni tanto cancellerò gli allenamenti.

ci sono chiavette compatibili per 15 euro o anche meno, risultano difficili da trovare perchè è una tecnologia ormai obsoleta
 

ppower

Pignone
16 Settembre 2007
243
0
53
Grezzana (VR)
www.tencas.com
Bici
Addetta, Scalona e Scaletta
ci sono chiavette compatibili per 15 euro o anche meno, risultano difficili da trovare perchè è una tecnologia ormai obsoleta

Esatto... le chiavi IRDA-USB compatibili le trovi sulla baia per quei soldi. Alcune hanno però dei driver poco compatibili con Vista, per cui bisogna usare qualche accortezza quando la si vuole rimuovere fisicamente dal computer.

Consiglio spassionatamente a tutti coloro che hanno un CS400 di dotarsi della chiavetta, visto che il ciclocomputer ha tutto un altro valore aggiunto nello studiarsi e guardarsi le curve e i grafici a fine giro.
 

ppower

Pignone
16 Settembre 2007
243
0
53
Grezzana (VR)
www.tencas.com
Bici
Addetta, Scalona e Scaletta
Per i sensori: si aprono con un coltello da cucina, cambi la pila, richiudi con 4 goccie di attack agli angoli, e silicone nero sui bordi.
Funzionanao benissimo e sono immpermeabili.
La prossima volta che ne riparo uno posto una guida con foto!

Attendo con ansia queste foto o anche una banale foto di quello che hai già aperto, così cerco di capire dove e come hai praticato il taglio.
 

giroingiro5034

Pignone
19 Dicembre 2005
243
1
Visita sito
Ho risolto!!! o-o
Forse erano gli aggiornamenti della polar il problema...
Stavolta ho reinstallato tutto
ho detto no agli aggiornamenti on line
ho scaricato un esercizio e impostato utente manualmente
e sono miracolosamente apparsi gli anni precedenti
dopodichè ho scaricato e installato gli aggiornamenti
 

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Esatto... le chiavi IRDA-USB compatibili le trovi sulla baia per quei soldi. Alcune hanno però dei driver poco compatibili con Vista, per cui bisogna usare qualche accortezza quando la si vuole rimuovere fisicamente dal computer.

Consiglio spassionatamente a tutti coloro che hanno un CS400 di dotarsi della chiavetta, visto che il ciclocomputer ha tutto un altro valore aggiunto nello studiarsi e guardarsi le curve e i grafici a fine giro.

Forse ho trovato qualcosa proprio sulla baia.
Il problema di svista non dovrebbe toccarmi dato che ho un mac e virtualizzo xp.


Grazie!
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Dopo aver visitato 1000 forum non ho ancora capito se prendere polar (cs400 o cs600) oppure un garmin...qualcuno mi aiutaaaaa??? per favore??? Su internet o visto che il polar cs600 si trova a 199€ in offerta da proteam. Secondo voi vale la pena o basta il cs400 che lo trovo a 149€??? Grazieeeee
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
Dopo aver visitato 1000 forum non ho ancora capito se prendere polar (cs400 o cs600) oppure un garmin...qualcuno mi aiutaaaaa??? per favore??? Su internet o visto che il polar cs600 si trova a 199€ in offerta da proteam. Secondo voi vale la pena o basta il cs400 che lo trovo a 149€??? Grazieeeee

Nessuno risponde?

io ho il cs400e mi trovo benissimo...

le differenze tra 400 e 600 sono oltre al prezzo:

-il 600 ha la trasmissione a 2.4ghz che è meno esente da interferenze, quindi i sensori sono diversi (con il 400 comunque non ho mai avuto grandi problemi di interferenze)

- il 600 ha più memoria

-il 600 ha la possibilità di registrare l'intervallo R-R battito a battito della frequenza cardiaca per verificare il recupero

-al 600 ci puoi aggiungere il sensore GPS e il sensore di potenza

per quanto riguarda le altre funzioni sono quasi uguali....

il Garmin penso sia meglio perchè puoi visualizzare fino a 8 dati in una schermata contro i 4 del Polar, con il Garmin hai maggiore precisione nell'altimetria perchè l'altimetro è sia barometrico che GPS.
Poi con il Garmin puoi rivedere il percorso su Google maps..

magari del GArmin rompe che devi continuare a ricaricarlo, mentre il Polar la batteria dura come un orologio...
 

giroingiro5034

Pignone
19 Dicembre 2005
243
1
Visita sito
Attendo con ansia queste foto o anche una banale foto di quello che hai già aperto, così cerco di capire dove e come hai praticato il taglio.

I sensori vanno "incisi" lungo i bordi
se guardi bene di lato si vedono i due semigusci dell'apparecchio
io comincio l'incisione dal lato opposto a quello con i passanti per le fascette
E' importante non far affondare la lama entro 3 mm circa altrimenti
si rovinano i circuiti stampati
 

giroingiro5034

Pignone
19 Dicembre 2005
243
1
Visita sito
Forse ho trovato qualcosa proprio sulla baia.
Il problema di svista non dovrebbe toccarmi dato che ho un mac e virtualizzo xp.


Grazie!

io ho questo: [URL="http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-INFRAROSSI-IRDA-WIRELESS-USB-PROLUNGA-CD_W0QQitemZ120522254393QQcmdZViewItemQQptZInfrarossi_IrDA?hash=item1c0fafa839"][URL]http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-INFRAROSSI-IRDA-WIRELESS-USB-PROLUNGA-CD_W0QQitemZ120522254393QQcmdZViewItemQQptZInfrarossi_IrDA?hash=item1c0fafa839[/URL][/URL]

Funziona benissimo anche con win 7 ultimate anche senza installare driver
 
Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ma ragazzi che differenza ce tra cs 400 e cs600 e sopratutto tra cs600 e cs600x?

Grazie

Scusate ma tra tutti questi thread mi sto facendo piu casino di altro e sono sempre piu indecisooooo