Polar CS 400

mao72

Novellino
26 Ottobre 2008
33
0
leggiuno
Visita sito
Bici
wilier izoard
ciao io ho un problema col mio polar cioe ho formattato il pc e non mi ricordo se ci vuole un cd x installare trainer 5 oppure se va scaricato qualcosa non trovo + niente in casa grazie x la risposta
 

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Scusate una curiosità, io praticando ciclismo abbastanza intensivo, ho lasciato sulle impostazioni allenamento, LIBERO, giusto x non icorrere ad allarmi e altro. Anche voi utilizzate questo tipo di allenamento, oppure mi consigliate altre impostazioni di allenamento?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Scusate una curiosità, io praticando ciclismo abbastanza intensivo, ho lasciato sulle impostazioni allenamento, LIBERO, giusto x non icorrere ad allarmi e altro. Anche voi utilizzate questo tipo di allenamento, oppure mi consigliate altre impostazioni di allenamento?
ma guarda io provai a mettere qualche allenamento, ma se sfori poi di 5 scondi e' un casino, praticamente devi stare ai suoi tempi e non sempre ci si riesce.
 

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Un mio compagno di squadra vuole acquistare un cardio, io ho consigliato un polar cs400 uguale al mio spendendo sui 130 euro, mi chiedeva la differenza rispetto al cs500. Mi sembra che la differenza sia nel diplay + grande e leggibile (sinceramente mi sembra un tavolo da ping-pong sul manubrio, troppo grande), poi e schermato contro possibili interferente, con l'opzione chiamiamolo così.... con la scritta che devi bere, poi x il resto mi sembra uguale al cs400, forse con meno tasti e + intuitivo al costo di 190 euro. Voi cosa potete consigliare fra un cs400 e un cs500?;nonzo%
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
ma guarda io provai a mettere qualche allenamento, ma se sfori poi di 5 scondi e' un casino, praticamente devi stare ai suoi tempi e non sempre ci si riesce.

o-o Devi essere convinto a mettere l'allenamento perché altrimenti non ti godi l'uscita e finisce che t'incazzi (specie se non sei pratico nel disinserirlo pedalando); soprattutto devi inserirti l'allenamento giusto per te, senza pensare di strafare, ben sapendo che non corri in pista e non potrai dare sempre retta all'aggeggio. La taratura più utile credo sia quella della soglia di frequenza cardiaca, perché consente di dosare lo sforzo con l'intensità voluta senza troppe richieste del trabiccolo difficili da capire e soddisfare.
 

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
o-o Devi essere convinto a mettere l'allenamento perché altrimenti non ti godi l'uscita e finisce che t'incazzi (specie se non sei pratico nel disinserirlo pedalando); soprattutto devi inserirti l'allenamento giusto per te, senza pensare di strafare, ben sapendo che non corri in pista e non potrai dare sempre retta all'aggeggio. La taratura più utile credo sia quella della soglia di frequenza cardiaca, perché consente di dosare lo sforzo con l'intensità voluta senza troppe richieste del trabiccolo difficili da capire e soddisfare.

Ciao nel mio caso cosa devo mettere? Io attualmento ho inserito il LIBERO, tu calcola che in salita viaggio sempre alto, mantengo dal 85% al 95% della mia frequenza max, se dovrei mettere la frequenza della zona cardiaca aerobica, la salita non potrei + farla, come dico io..... anche perchè se vuoi migliorare le prestazioni fisiche, a volte deve sforare i limiti, ovvio salute ed allenamento permettendo.
 
Ultima modifica:

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Ciao nel mio caso cosa devo mettere? Io attualmento ho inserito il LIBERO, tu calcola che in salita viaggio sempre alto, mantengo dal 85% al 95% della mia frequenza max, se dovrei mettere la frequenza della zona cardiaca aerobica, la salita non potrei + farla, come dico io..... anche perchè se vuoi migliorare le prestazioni fisiche, a volte deve sforare i limiti, ovvio salute ed allenamento permettendo.

Col LIBERO non hai e non vuoi avere problemi. E' il motivo per cui lo uso praticamente sempre anch'io. Ma se uno volesse allenarsi su più settimane in modo regolare, costante e progressivo, il CS400 gli fornisce questa possibilità, visualizzando inoltre l'andamento dell'allenamento sul sofware. Si può personalizzare l'allenamento, il problema è dover studiare bene come funziona, perché è complesso e si deve poi essere disposti a dare retta all'aggeggio, cosa non ideale se si vuole pedalare sportivo sì ma per diporto. Se invece inserisci la zona voluta di frequenza cardiaca, il fastidio è relativo, ti dirà solo se sei dentro o no la fascia che ti interessa. Chiaro che se vai in salita ti suona, se scegli la fascia intermedia; ma quanto durerà la salita? Se è lunga potresti inserire la penultima zona, così che ti dirà solo quando esageri con la frequenza o quando rallenti. Insomma, nonostante se ne parli qui spesso male, il CS400 non è da buttare, bisogna però studiarlo bene, proprio perché offre parecchio. Dopo un anno devo ancora imparare.
 

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10

Premetto che avevo programmato l'allenamento da fare sui rulli, quindi si tratta di un caso particolare.

In ogni caso l'ho trovato molto utile. Ho impostato il mio allenamento correttamente e ho cercato di seguirlo per tutta la durata.
Molto probabilmente su strada non sarei riuscito a stargli dietro, quindi potrebbe risultare fastidioso, ma sui rulli è davvero comodo.
o-o
 

spice83hd

Pignone
19 Giugno 2010
128
1
42
la spezia
Visita sito
Bici
bottecchia
comprato oggi e montato il nuovo polar cs 400 ...vengo dal 200 con cui mi sono trovato molto bene e spero vada tutto bene anche con questo!!!
in negozio ho provato il programma polar trainer 5 e sembra ottimo ma arrivato a casa mi sono accorto che il mio pc non ha la porta infrarossi per effettuare il collegamento con il cs ....a questyo punto se compro una chiavetta irda a infrarossi risolvo il problema o serve per forza quella originale polar che costa il triplo???
 

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
comprato oggi e montato il nuovo polar cs 400 ...vengo dal 200 con cui mi sono trovato molto bene e spero vada tutto bene anche con questo!!!
in negozio ho provato il programma polar trainer 5 e sembra ottimo ma arrivato a casa mi sono accorto che il mio pc non ha la porta infrarossi per effettuare il collegamento con il cs ....a questyo punto se compro una chiavetta irda a infrarossi risolvo il problema o serve per forza quella originale polar che costa il triplo???

Trovata su E-bay sotto ai 20 euro (non originale), compatibile con Windows 7 [URL]http://cgi.ebay.it/INTERFACCIA-IRDA-USB-2-0-PER-POLAR-CS400-CS600-WIN-7-/370390548392?pt=Apparecchiature_Benessere&hash=item563cff3fa8
E funziona benissimo.[/URL]
 
Ultima modifica:

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Domanda sicuramente banale:

dai grafici del pro trainer è possibile vedere dove si è carenti?

Eccome! I dati non mancano. Però bisogna imparare a incrociarli osservandoli da più punti di vista, cosa che il ProTrainer consente. Pertanto occorre studiare bene il software per studiare bene se stessi.
Detto di passaggio, credo che i vari Garmin siano più accattivanti del CS400, ma non superiori da questa angolatura.
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
comprato oggi e montato il nuovo polar cs 400 ...vengo dal 200 con cui mi sono trovato molto bene e spero vada tutto bene anche con questo!!!
in negozio ho provato il programma polar trainer 5 e sembra ottimo ma arrivato a casa mi sono accorto che il mio pc non ha la porta infrarossi per effettuare il collegamento con il cs ....a questyo punto se compro una chiavetta irda a infrarossi risolvo il problema o serve per forza quella originale polar che costa il triplo???

guarda, io ne ho comprati 2 non originali, ma funzionavano a tratti... alcuni mesi fa ne ho trovato uno originale ad un buon prezzo sulla baia, dalla germania, con il quale non ho avuto nessun problema. Io ti consiglio di prenderlo originale, su ebay lo trovi anche a 25/30 euro... ma non in Italia.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
comprato oggi e montato il nuovo polar cs 400 ...vengo dal 200 con cui mi sono trovato molto bene e spero vada tutto bene anche con questo!!!
in negozio ho provato il programma polar trainer 5 e sembra ottimo ma arrivato a casa mi sono accorto che il mio pc non ha la porta infrarossi per effettuare il collegamento con il cs ....a questyo punto se compro una chiavetta irda a infrarossi risolvo il problema o serve per forza quella originale polar che costa il triplo???
ma guarda io ne ho presa una a casaccio e funziona benone..... se consideri che NON originale ti costa 1/3 anzi anche 1/4 dunque hai 4 possibilità di prenderne una buona.....o-o