Polar CS 400

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
sto pensando di passare al Garmin 500... con il Polar in 4 anni ho avuto troppi problemi, ho cambiato la fascia due volte, i sensori a volte mi davano noie, quando si scaricano o li devi aprire, e se piove prendono acqua non mi funzionano più, o li devi comprare nuovi...
e ora anche il Pro trainer 5 ci si mette, non mi salva più gli allenamenti, così ho perso 2 anni di allenamenti, poiché mi si è rotto l'hard disk e non ho avuto modo di salvarli... Ho provato a reinstallare il programma su due diversi computer e la storia non cambia...

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
sto pensando di passare al Garmin 500... con il Polar in 4 anni ho avuto troppi problemi, ho cambiato la fascia due volte, i sensori a volte mi davano noie, quando si scaricano o li devi aprire, e se piove prendono acqua non mi funzionano più, o li devi comprare nuovi...
e ora anche il Pro trainer 5 ci si mette, non mi salva più gli allenamenti, così ho perso 2 anni di allenamenti, poiché mi si è rotto l'hard disk e non ho avuto modo di salvarli... Ho provato a reinstallare il programma su due diversi computer e la storia non cambia...

Okkyo non ti dimenticare di ricaricare la batteria ogni volta che esci in bici col garmin... e di avere anche il sensore attaco alla ruota durante i tragitti dove non prende il gps... come vedi ce ne sempre una!:mrgreen:

RoBy46

Find Pretty Girls from your city for night
21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Io con il mio cs400 posso dire, dopo 3 mesi di uso non si è mai piantato, quando usciamo in gruppo abbiamo in 10 il polar e nessuno legge il cuore dell'altro, ovvio è meglio avviarlo a distanza uno dall'altro, però appena avviato facciamo anche uscite di oltre 100km senza nessun problema, come inclinometro, sbaglia al massimo di 1 o 2%, e neanche sempre, lo dico perché nella tasca dietro ho il mio HTC Desire con Sport Tracker avviato con gps e vedo.
Ho letto molto in male di questo strumento, io per ora non posso che parlarne bene, sarò stato fortunato forse.

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Io con il mio cs400 posso dire, dopo 3 mesi di uso non si è mai piantato, quando usciamo in gruppo abbiamo in 10 il polar e nessuno legge il cuore dell'altro, ovvio è meglio avviarlo a distanza uno dall'altro, però appena avviato facciamo anche uscite di oltre 100km senza nessun problema, come inclinometro, sbaglia al massimo di 1 o 2%, e neanche sempre, lo dico perché nella tasca dietro ho il mio HTC Desire con Sport Tracker avviato con gps e vedo.
Ho letto molto in male di questo strumento, io per ora non posso che parlarne bene, sarò stato fortunato forse.

Concordo anch'io quanto scritto, un buon prodotto prezzo/qualità.....solo una volta mi si è sloccato, ho dovuto resettarlo....poi tutto ok.o-oo-oo-oo-oo-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

ti voglio veramente vedere quando ti trovi in gruppo a velocità sostenuta a smanettare il cs 400 con quei stupidi pulsantini laterali, direi trovata molto ingegnosa....:bua:

RoBy46

Find Pretty Girls from your city for night
21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Infatti, in gare in circuito devo inserire prima cosa visualizzare, anche se, sinceramente, tengo sotto controllo solo il cuore quando corro.

Esatto, quando corri hai bisogno solo di 2 dati, velocità e cuore, pensa che addirittura ne hai 3, in salita non sei così tanto in velocità da non poter cliccare un pulsante con il pollice, sicuramente era più comodo con tasti messi diversamente, però nulla di improponibile. Se prendi il 500 lo sposti con una facilità estrema le schermate.

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito

Io ho semplicemente copiato la cartella "c:\programmi\Polar" dal pc con l'installazione originale ad altri 2 pc e funziona perfettamente anche sugli altri 2 senza nemmeno bisogno di reinstallare dal cd.

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Per l'imprecisione sui rilevamenti di pendenza e altimetria è ovvio, si basa sulle variazioni di pressione atmosferica e per farlo deve per forza calcolare le variazioni a determinati intervalli. Inoltre i valori altimetrici rilevati subiscono scostamenti se lo stesso giro lo si percorre col bel tempo o col brutto. Ma siete sicuri che i gps siano così più precisi ?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.480
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Per l'imprecisione sui rilevamenti di pendenza e altimetria è ovvio, si basa sulle variazioni di pressione atmosferica e per farlo deve per forza calcolare le variazioni a determinati intervalli. Inoltre i valori altimetrici rilevati subiscono scostamenti se lo stesso giro lo si percorre col bel tempo o col brutto. Ma siete sicuri che i gps siano così più precisi ?

i sitemi GPS SONO piu precisi, anzi sono precisi punto, pero attenzione anche il garmin 500 usa un altimetro baromtrico , credo che solo 800 abbia quelllo gps.

e cmq io di grandi errori non li ho mai riscontrati, anzi x me e' la cosa che funziona meglio del cs 4000

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
i sitemi GPS SONO piu precisi, anzi sono precisi punto, pero attenzione anche il garmin 500 usa un altimetro baromtrico , credo che solo 800 abbia quelllo gps.

e cmq io di grandi errori non li ho mai riscontrati, anzi x me e' la cosa che funziona meglio del cs 4000

Guarda che sbagli, e di brutto :angrymod::angrymod:
La precisione del GPS come altimetro è meno che scarsa.

in casa Garmin Edge 605: altimetro solo GPS- Edge 705 : barometro & GPS
500 e 800 : barometro & GPS

I due sistemi insieme riescono a dare delle letture decenti, anzi buone usando pochi accorgimenti. Dovendo obbligatoriamente scegliere uno o l'altro il barometro stravince.

carlo