Polar cs 500

sivispacem

Novellino
11 Aprile 2012
12
10
Trento
Visita sito
Bici
Vecchio cancello
Un saluto al forum.
Vi racconto questa, ll mio Polar CS500 nonostante abbia cambiato 3 fascie cardio in 2 anni, ha ripreso a dare i numeri...
Mi legge valori cardio sballati indipendenetemente dalle zone di percorrenza, quindi escluderei interferenze varie, la pila è carica, la fascia viene abbondantemente bagnata ...
Sono veramente stufo ...
Ma esistono ciclo computer affidabili ???
Alla faccia del Polar !

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
438
84
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Un saluto al forum.
Vi racconto questa, ll mio Polar CS500 nonostante abbia cambiato 3 fascie cardio in 2 anni, ha ripreso a dare i numeri...
Mi legge valori cardio sballati indipendenetemente dalle zone di percorrenza, quindi escluderei interferenze varie, la pila è carica, la fascia viene abbondantemente bagnata ...
Sono veramente stufo ...
Ma esistono ciclo computer affidabili ???
Alla faccia del Polar !

Ragazzi, se uno strumento non funziona, bisogna mandarlo all'assistenza. I cardio sono fatti per funzionare e generalmente funzionano regolarmente, quando questo non succede significa che sono difettosi; non credo che esistano alchimie o stratagemmi improbabili per avere un funzionamento regolare . Se effettivamente tutti i polar fossero ciofeche penso che la ditta sarebbe già fallita da un pezzo. Se in due anni hai cambiato 3 fasce, mi sembra evidente che ci sia qualcosa che non va. Aloha

Ultima modifica:

laste28

Pignone
11 Novembre 2011
197
4
Visita sito
Bici
antiquariato
Chiedo cortesemente se qualcuno si sia trovato nella stessa situazione di seguito descritta.

Ho acquistato un Polar CS 500 a gennaio 2013; a inizio dell’uscita dello scorso 14 dicembre la visualizzazione del display si è affievolita e venute meno le rilevazioni sia di velocità che di cadenza. Dopo circa un’ora i numeri sono ritornati ben visibili in maniera stabile, ma gli unici parametri registrati erano temperatura e altimetria (quindi no velocità e cadenza); sempre meglio di niente, mi dicevo.

Ho portato il CS dal rivenditore ed è stata sostituita la batteria, risultata scarica. Ora a casa non riesco a riaccenderlo. Ho notato che la guarnizione circolare rossa che fa da tenuta tra coperchio dove è alloggiata la batteria e il CS non riesce più a stare all’interno della sede (si è allargata di diametro). Ma non credo dipenda da questo.

Mi viene il dubbio che si possa essere ossidato un contatto a causa di un possibile ingresso di acqua durante l’ultima uscita (infatti, una volta tolto dal supporto, su questo era presente un sottile filo di acqua). Essendo in garanzia, dovrei rivolgermi a un centro assistenza: io sono di Padova e quello più vicino è a Dolo (sic!); inoltre, nel sito della Polar ([url]http://www.polar.com/it/assistenza/service[/URL]) è riportato:

“Inviare sempre tutti i prodotti al Centro Assistenza autorizzato o al Punto di Raccolta più vicino. I prodotti in Garanzia saranno spediti gratuitamente alla Sede Centrale Polar per la riparazione in Garanzia. I prodotti Fuori Garanzia saranno riparati direttamente dal Centro Assistenza autorizzato”.

Pertanto dovrei recarmi a Dolo (25 x 2 km) solo per far spedire il CS alla Sede Centrale Polar (in provincia di Cosenza per l’assistenza)? Mi pare una manovra volta a far desistere il cliente dall’avvalersi della garanzia, in modo che la riparazione venga effettuata direttamente dal Centro Assistenza Autorizzato Locale.

Ringrazio per le riposte in merito a esperienze simili e possibili diagnosi/rimedi per il mancato funzionamento. Magari potrebbe bastare togliere le viti che del supporto che copre la scheda e la zona dei pulsanti, ma prima chiedo consiglio qui.

Auguri di Buon Natale a tutti.

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
225
7
56
Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM / Orbea Orca
Volevo esprimere le mie prime impressioni riguardo al Ciclocomputer in oggetto. Mi è stato regalato a Natale e subito mi sono adoperato nel configurarlo. Lo speed sensor l'ho fissato sul carro posteriore credendo di non aver problemi di segnale visto il metodo WIND. Il primo giorno ho fatto i rulli per 1 ora senza nessun problema di segnale. La volta successiva, finalmente per strada, dopo qualche km la velocità sullo strumento ha iniziato a interrompersi sempre più spesso, la schermata del l'altitudine è rimasta congelata per una 20a di km poi ha iniziato a funzionare correttamente a parte i momenti in cui non andava la velocità. Muovendomi nei menù l'ho trovato molto pratico, molto consultabile e vario di informazioni, se andasse bene lo consiglierei ma così.... Spero che il problema sia legato alla non installazione sulla forcella anteriore del sensore perché se così non fosse sarei veramente deluso. Ho sempre avuto dei Ciclocomputer wireless di bassa qualità senza mai perdere il segnale, da questo proprio non me lo aspettavo. Tra l'altro, presso dall'entusiasmo ho già ordinato la DATALINK e il sensore di cadenza.

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
225
7
56
Bologna
Visita sito
Bici
Anch'io ho avuto lo stesso problema come ho scritto in un altro post riguardo il cs500 però dopo un pò di km con pendenze segnate costantemente a 0° verso la metà di una salita ha iniziato ad andare, il mio problema è il segnale della velocità che va e viene. Spero che sia perché ho montato il sensore nel carro posteriore.

Marcostefano

Apprendista Velocista
30 Agosto 2012
1.230
23
Mongrassano(CS)
www.noircol.com
Bici
BMC slr02/Sram Force 22/Mavic Ksyrium Elite S
Anch'io ho avuto lo stesso problema come ho scritto in un altro post riguardo il cs500 però dopo un pò di km con pendenze segnate costantemente a 0° verso la metà di una salita ha iniziato ad andare, il mio problema è il segnale della velocità che va e viene. Spero che sia perché ho montato il sensore nel carro posteriore.

Anche il mio ora sta dando problemi con la velocità...e amici miei hanno pure altri problemini simili...non penso sia un prodotto molto riuscito...:cry:

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
225
7
56
Bologna
Visita sito
Bici
Ma la tecnologia WIND non doveva servire proprio ad evitare questo problemi? Anche te MARCOSTEFANO l'hai montato nel posteriore? 1a volta sui rulli 1h non ha sbagliato un colpo, 2a volta per strada dopo 10' ha iniziato a perdere il segnale sempre più frequentemente.

86Andrea

Gregario
22 Maggio 2013
525
23
Versilia
Visita sito
Bici
BDC Pinarello Dogma F8/MTB Cube Reaction GTC elite 29
Si,al posteriore....penso sia un prodotto non proprio affidabilissimo in toto!

Il prodotto è più che affidabile, il sensore va montato alla ruota anteriore, se montato al posteriore è troppo distante dal computer e perde il segnale.
Spesso è anche dovuto dal fatto che la batteria all'interno del sensore velocità è scarica.
Per quanto riguarda la pendenza a me l'ha sempre segnalata.
Io mi sono trovato benissimo con questo prodotto, ne ho comprati 2 perché uno mi si è disintegrato cadendo.

Durace66

Novellino
1 Luglio 2012
2
0
Genova
Visita sito
Bici
Focus
Ho eseguito le istruzioni di devoch 26 che ringrazio,operazione riuscita perfettamente, il mio sensore i velocità è tornato in vita unica cosa consiglio l'utilizzo della lama di un coltellino non ha lasciato alcun segno, spettacolo con un risparmio di 50 euri.....

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
225
7
56
Bologna
Visita sito
Bici
A parte il primo giro che come ho già scritto la pendenza non ha dato segni di vita e l'altimetria era fissa sui 22 m per una ventina di minuti poi ha iniziato ad andare e da allora, dopo altri 6 giri, non mi ha mai dato problemi.
Il sensore velocità attualmente è migliorato molto,nel giro di oggi ha perso il segnale "solo" 3 volte riprendendolo subitissimo.Mi sono limitato a portare il sensore dall'altro lato del sensore cadenza (lato corone) e ad avvicinarlo al magnete quasi sfiorandolo.
Non ho ancora seguito il consiglio di portarlo all'anteriore ma la prossima volta proverò per vedere se finalmente non perderà più segnale.

kikkokiu

Pedivella
9 Giugno 2012
429
14
Piemonte
Visita sito
Bici
UN PO'
Il prodotto è più che affidabile, il sensore va montato alla ruota anteriore, se montato al posteriore è troppo distante dal computer e perde il segnale.
Spesso è anche dovuto dal fatto che la batteria all'interno del sensore velocità è scarica.
Per quanto riguarda la pendenza a me l'ha sempre segnalata.
Io mi sono trovato benissimo con questo prodotto, ne ho comprati 2 perché uno mi si è disintegrato cadendo.

approfitto per chiederti se è possibile avere un odometro per ogni bici dato che il polar cs 500 ha l'impostazione fino a tre bike

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Per aligio. il mio cs500 funziona benissimo ma... ho notato che mi perde il segnale quando passo in un certo tratto di strada. Sempre lo stesso. Non ho toccato niente ma praticamente penso che sia possibile che il suo sistema prenda delle interferenze fra rilevatore alla forcella e cs500. Tipo passi vicino un ripetitore telefonico che ti spara addosso e il cs500 si impalla. Non avrebbe altrimenti senso la certa ripetitività di mancanza di segnale in 8m lineari di percorso, subito prima di un semaforo per altro, ma anche se lo trovi verde il segnale ovviamente sparisce nello stesso punto e riprende nello stesso punto preciso.
Poi.. mi e' successo una volta che l'ho acceso in garage con presente la bici impostata come n1 che ha un altro sensore ovviamente, e il polar dei due sensori ha scelto quello della bici che ho lasciato in garage. Ho dovuto reimpostare la bici giusta e poi nessun altro problema. Saluti.

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Dimenticavo.. La pendenza la segna ma ha come un ritardo di qualche secondo rispetto alle percezioni sulla bici se la pendenza varia in tratti molto brevi. Infine, io ho fatto il contrario, ho spostato il sensore velocita' sullo stesso lato dove ho il sensore cadenza un mese fa e nessun problema.

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
225
7
56
Bologna
Visita sito
Bici
Dimenticavo.. La pendenza la segna ma ha come un ritardo di qualche secondo rispetto alle percezioni sulla bici se la pendenza varia in tratti molto brevi. Infine, io ho fatto il contrario, ho spostato il sensore velocita' sullo stesso lato dove ho il sensore cadenza un mese fa e nessun problema.

Il leggero ritardo lo avverto anche io ma credo che sia normale.
La perdita di segnale sistematica per interferenze in alcuni luoghi l'ho notata ma confrontando col sito PERSONALTRAINER la velocità su 2 allenamenti nello stesso tragitto ho notato un miglioramento di segnale dopo la modifica di posizionamento cioè,il primo giro l'ha perso spesso a volte anche per 2/3 minuti mentre nel giro successivo ha perso meno frequentemente con durate max di 30 secondi.Ovviamente se non lo perdesse mai sarebbe meglio ma così com'è lo posso anche accettare mentre all'inizio è stato demoralizzante.

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Per il posizionamento del magnete nello specifico ti posso confermare che tocca tenerlo molto vicino. Il mio quasi sfiora il sensore. In genere se si sposta io lo mando in pratica a toccare e poi torno indietro finche' non batte piu' il magnete sul sensore, quindi e' vicinissimo.
Provero' a usare il magnete della mavic, e' un magnete generico e grosso, adatto ai raggi piatti, che pesa ''una tonnellata''. Vedro' se lo posso allontanare di più..

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
A dirla tutta. L'ho preso perche' si leggeva bene.. ma poi mi sono accorto di quei problemi, inoltre le varie schermate non hanno un ordine che reputo ottimale per le info, ti ci perdi facile o magari guardi le pedalate minuto e pensi sia la velocita' o scambi la media per le pedalate secondo che menu stai. Mi e' parso macchinoso. Molti componenti integrati come il sensore di trek o i sensori powermeter usano ant+. Penso convenga prendersi una macchina ant+ ora come ora.