Polar CS 600

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.512
3.427
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
no non lo sapevo... ;nonzo%

un mio amico, a cui hanno appena regalato il CS600, mi ha chiesto appunto come fare per scaricare i dati sul PC dato che la trasmissione avviene solo tramite infrarossi, ma nella confezione non c'è nessuno strumento che permetta di interfacciarsi con un normale PC...
è necessario quindi comprare un dispositivo apposito?

ma che senso ha vendere uno strumento che immagazzina un sacco di dati se poi gli stessi non si possono scaricare facilmente sul PC?

voglio dire sta benedetta porta IRDA non la possono vendere insieme col CS600?
lungi da me aprire una polemica, pero dai la trasmissione Irda e' da anni uno standard al pari del usb del bluetooth del wifi, ora non credo che l apolar possa farsi carico di fornirti anche appunto l Irada alrimenti potresti anche dire e perke il pc no !!!!
cmq come detto e ridetto qualsiasi porta Irda va benone io fortunato ce lho sul notebook della societa'....
son ben altre le cose per cui arrabiarci...ogi ad esempio ho costato che l apendenza istantanea pecca forse un pokino rispeto all HAC4 amio avviso e amio occhio - immediata ma + precisa

V

VECCHIA

Guest
Dopo vari tentennamenti mi sono deciso e ho
preso il CS 600 . Premetto che venivo dalla
forte delusione del CS 200 e quindi prima di spendere ancora su un Polar ci ho pensato
a lungo . Le prime impressioni e' che come
cezioni segnale si tratti di un prodotto nettamente
superiore . Ad ogni modo saro' piu' preciso tra
qualche giorno dopo test piu' accurati.

V

VECCHIA

Guest
Dopo vari tentennamenti mi sono deciso e ho
preso il CS 600 . Premetto che venivo dalla
forte delusione del CS 200 e quindi prima di spendere ancora su un Polar ci ho pensato
a lungo . Le prime impressioni e' che come
cezioni segnale si tratti di un prodotto nettamente
superiore . Ad ogni modo saro' piu' preciso tra
qualche giorno dopo test piu' accurati.
Per fortuna non sono a scuola altrimenti con
questi errori grammaticali non avrei fatto molta strada !!!:-x;nonzo%o-o

ric70

Novellino
21 Febbraio 2007
3
0
55
Visita sito
salve a tutti, ho scorso la discussione ma non ho trovato informazioni riguardanti la registrare tutti i battiti cardiaci (registrazione R-R). che utilità reale ha questa possibilità, a parte massacrare la memoria. da manuale memorizzando RR, velocità e cadenza ogni 5 sec ho circa 11 ore di autonomia, ma come fa a registrare l'RR se registra ogni 5 sec.

grazie
ciao
ric

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
salve a tutti, ho scorso la discussione ma non ho trovato informazioni riguardanti la registrare tutti i battiti cardiaci (registrazione R-R). che utilità reale ha questa possibilità, a parte massacrare la memoria. da manuale memorizzando RR, velocità e cadenza ogni 5 sec ho circa 11 ore di autonomia, ma come fa a registrare l'RR se registra ogni 5 sec.

grazie
ciao
ric

Interesserebbe anche a me approfondire l'utilità della funzione R-R.
Dal manuale non si riesce a comprenderne sino in fondo il significato e come il dato debba essere interpretato.

Per quanto riguarda l'altro punto posso dirti che se registri a 5 sec. comunque il battito R-R viene registato puntualmente.
Quando scarichi i dati vedrai 2 esercizi di cui uno con tutti i dati ciclistici e la frequenza registrati ogni 5 sec, l'altro solo con la f.c. registrata a decimi si secondo.

Ciaoo-o

ric70

Novellino
21 Febbraio 2007
3
0
55
Visita sito
Interesserebbe anche a me approfondire l'utilità della funzione R-R.
Dal manuale non si riesce a comprenderne sino in fondo il significato e come il dato debba essere interpretato.

Per quanto riguarda l'altro punto posso dirti che se registri a 5 sec. comunque il battito R-R viene registato puntualmente.
Quando scarichi i dati vedrai 2 esercizi di cui uno con tutti i dati ciclistici e la frequenza registrati ogni 5 sec, l'altro solo con la f.c. registrata a decimi si secondo.

Ciaoo-o

grazie 1000 per la seconda parte, molto chiaro.

aspettiamo che qualcuno + esperto ci illumini sulla misteriosa funzione.

ciao
ric

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
mah...io ho preso il cs200 cad i primi di febbraio...poi a causa di un incidente sono stato fermo 15 giorni e non l'ho potuto provare...appena montato vado a fare la prima girata e vedo che il contapedalate non fa...

lo porto in assistenza e dopo 15 giorni me ne mandano uno nuovo..ieri ha smesso di farmi la fascia wearlink...
ho telefonato e mi hanno detto di portargliela lunedì...mi sono lamentato parecchio e hanno detto che forse me ne danno una(non wearlink) in sostituzione...

mah.

per ora sono deluso!

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
grazie 1000 per la seconda parte, molto chiaro.

aspettiamo che qualcuno + esperto ci illumini sulla misteriosa funzione.

ciao
ric

La registrazione R-R serve x effettuare il test di sovrallenamento

Il test di sovrallenamento può essere condotto solo con un monitor FC che conservi i dati nel modo con intervalli R-R. Si può usare il Polar S810 o il Polar Vantage NV.
help0203.jpg
Premendo tempi di frazione si possono provocare valori errati nella curva della frequenza cardiaca. Ciò può essere evitato aggiungendo il punto di assunzione della posizione ortostatica successivamente attraverso la funzione Aggiungi tempo di frazione di Polar Precision Performance SW.

capodanny

Pignone
17 Settembre 2007
179
0
Morro d'Oro (TE)
Visita sito
La registrazione R-R serve x effettuare il test di sovrallenamento

Il test di sovrallenamento può essere condotto solo con un monitor FC che conservi i dati nel modo con intervalli R-R. Si può usare il Polar S810 o il Polar Vantage NV.
help0203.jpg
Premendo tempi di frazione si possono provocare valori errati nella curva della frequenza cardiaca. Ciò può essere evitato aggiungendo il punto di assunzione della posizione ortostatica successivamente attraverso la funzione Aggiungi tempo di frazione di Polar Precision Performance SW.

Perdonami, ma in parole povere?:rosik:

Grazie

pellenik

Pignone
4 Ottobre 2006
255
1
58
Medicina(BO)
Visita sito
io ho preso il cs 600 solo perchè mi paceva.
ora lo uso per mettere i disegnini dei grafici sul sito della società per l' altimetria e per capire di che morte devo morire se non conosco una salita....se leggo un valore troppo alto della pendenza giro la bici e cambio direzione, la funzione piu utile al mio caso

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Perdonami, ma in parole povere?:rosik:

Grazie

Condizioni e frequenza di misurazione

Si raccomanda di eseguire il test di sovrallenamento 2–4 volte alla settimana. Più spesso si esegue la misurazione, meglio è. Alcuni atleti lo eseguono tutti i giorni e ciò fornisce loro valide informazioni sul recupero dall'allenamento condotto nei giorni precedenti.
Se il test viene condotto una volta alla settimana, dovrebbe essere eseguito sempre dopo un allenamento leggero o un giorno di riposo. La frequenza cardiaca e la sua variabilità presentano una normale variazione individuale di 24 ore (circadiana). Questo è uno dei motivi per cui si raccomanda di effettuare la misurazione tutti i giorni più o meno alla stessa ora.
Per limitare l'influenza di fattori sterni come la luce o la temperatura di una stanza, si raccomanda di ripetere la misurazione nello stesso luogo. Anche un precedente pasto, alcool, tabacco, caffè e farmaci influenzano i risultati. Quindi, un modo efficace per tenere sotto controllo molti di questi fattori è effettuare la misurazione di mattina, poco dopo il risveglio e prima di fare colazione.

Eseguire la misurazione

La misurazione è formata da due parti: misurazione a riposo in posizione supine e test attivo in ortostatismo.
La durata della misurazione può oscillare entro i limiti indicati sotto ma tutte le misurazioni devono avere sempre la stessa durata. Più lunghi sono i periodi di tempo usati, più attendibili sono i risultati.
Durante la misurazione non si dovrebbe afre altro. Sia in posizione supina che in ortostatismo, non parlare né muoversi.

Eseguire il test
  1. Misurazione a riposo in posizione supina Stare sdraiati in posizione supina per 3–5 minuti o finché la frequenza cardiaca non si regolarizza. Poi, iniziare la misurazione di R-R seguendo le istruzioni del monitor FC. Il tempo di registrazione in posizione supina dovrebbe essere almeno tre minuti ma si consiglia di portarlo a cinque minuti. Più è lungo, più attendibili sono i risultati.

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
Condizioni e frequenza di misurazione

Si raccomanda di eseguire il test di sovrallenamento 2–4 volte alla settimana. Più spesso si esegue la misurazione, meglio è. Alcuni atleti lo eseguono tutti i giorni e ciò fornisce loro valide informazioni sul recupero dall'allenamento condotto nei giorni precedenti.
Se il test viene condotto una volta alla settimana, dovrebbe essere eseguito sempre dopo un allenamento leggero o un giorno di riposo. La frequenza cardiaca e la sua variabilità presentano una normale variazione individuale di 24 ore (circadiana). Questo è uno dei motivi per cui si raccomanda di effettuare la misurazione tutti i giorni più o meno alla stessa ora.
Per limitare l'influenza di fattori sterni come la luce o la temperatura di una stanza, si raccomanda di ripetere la misurazione nello stesso luogo. Anche un precedente pasto, alcool, tabacco, caffè e farmaci influenzano i risultati. Quindi, un modo efficace per tenere sotto controllo molti di questi fattori è effettuare la misurazione di mattina, poco dopo il risveglio e prima di fare colazione.

Eseguire la misurazione

La misurazione è formata da due parti: misurazione a riposo in posizione supine e test attivo in ortostatismo.
La durata della misurazione può oscillare entro i limiti indicati sotto ma tutte le misurazioni devono avere sempre la stessa durata. Più lunghi sono i periodi di tempo usati, più attendibili sono i risultati.
Durante la misurazione non si dovrebbe afre altro. Sia in posizione supina che in ortostatismo, non parlare né muoversi.

Eseguire il test
  1. Misurazione a riposo in posizione supina Stare sdraiati in posizione supina per 3–5 minuti o finché la frequenza cardiaca non si regolarizza. Poi, iniziare la misurazione di R-R seguendo le istruzioni del monitor FC. Il tempo di registrazione in posizione supina dovrebbe essere almeno tre minuti ma si consiglia di portarlo a cinque minuti. Più è lungo, più attendibili sono i risultati.

Scusa la domanda ma quello che hai descritto in cosa differisce dal test di "Optimizer" previsto dal CS600?

Grazie.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.709
7.174
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Anche io sono diventato un possessore, spero fortunato, del Cs 600, dopo altri tre o quattro modelli Polar che non mi hanno mai dato problemi, tra cui l'ultimo il RS 800 G3 con GPS che è veramente un buon prodotto a mio avviso, ma con funzioni poco specifiche per la bici. Appena possibile darò le mie impressioni.

Paolo

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
40
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ciao a tutti, scusatemi se nn ho letto tutto il thread, anche se lo farò presto, ma avrei alcune domande da sottoporvi:
1)Un buon prezzo d'acquisto si aggira intorno ai ..?
2) Da possessore di un s725, mi capita molto spesso di trovare interferenze: qualcuno di voi ha riscontrato significativi miglioramenti su questo problema?
3)La pendenza è data da un inclinometro oppure è calcolata barometricamente?
4)Cosa troverei come novità dal s725, e cosa perderei?
5) La pila è intercambiabile dall'utilizzatore, o bisogna portare il tutto in un polar point?

Grazie o-o

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.709
7.174
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ciao a tutti, scusatemi se nn ho letto tutto il thread, anche se lo farò presto, ma avrei alcune domande da sottoporvi:
1)Un buon prezzo d'acquisto si aggira intorno ai ..?
2) Da possessore di un s725, mi capita molto spesso di trovare interferenze: qualcuno di voi ha riscontrato significativi miglioramenti su questo problema?
3)La pendenza è data da un inclinometro oppure è calcolata barometricamente?
4)Cosa troverei come novità dal s725, e cosa perderei?
5) La pila è intercambiabile dall'utilizzatore, o bisogna portare il tutto in un polar point?

Grazie o-o

Posso risponderti alle prime due domande le altre non so.

Prezzo intorno a 280/300.

Interferenze zero, io avevo il 710 e nei punti dove quest'ultimo sballava, con il CS 600 niente.

Paolo